nathalie regia di Anne Fontaine Francia, Spagna 2003

Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Anne Fontaine

•  Link al sito di NATHALIE

Trama del film Nathalie

Due donne: una sposata, borghese e colta, l'altra entreneuse in un night. Catherine paga Marlene per andare a letto con suo marito Bernard che la tradisce. Vuole sapere tutto anche i dettagli più intimi. Catherine trasforma Marlene in Nathalie, la sua spia personale: il film racconta il loro segreto e la loro storia.

Voti e commenti su Nathalie, 6 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  08/08/2010 16:55:07
Tre attori superbi al servizio di una sceneggiatura che, pur partendo da un'idea di base ottima (di Philippe Blasband), presenta uno sviluppo narrativo mediocre e noioso. I dialoghi sono a tratti ridicoli, a tratti fatsidiosi.
La caratterizzazione dei personaggi è piatta, povera, mal fatta.
La regia della Fontaine è anonima, priva di stile, senza nessuna eleganza visiva.
L'ottimo cast non basta a salvare un prodotto intriso di mediocrità, di banalità e di una presunzione autoriale e Kulturale particolarmente fastidiosa.
Per valutare come il medesimo soggetto possa essere sviluppato con intelligenza, con gusto e con classe, nel vero esercizio dell'arte cinematografica, suggerisco a chiunque di guardare il remake diretto "Chloe" dall'ottimo Atom Egoyan. Quando si passa dalle stalle alle stelle...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  17/08/2007 11:34:39
Film che riflette aspetti fantasmagorici dei desideri sessuali in una coppia della media borghese francese.

Il conflitto tra desideri fantasmatici e bisogno di integrità psichica è tipico delle coppie sposate, che vedono calare il loro desiderio sessuale a causa della conoscenza di tutte le reazioni quotidiane legate al loro vivere comune, ma che vorrebbero mantenere le sicurezze affettive e materiali che il matrimonio dà.

Non resta che l'artificio erotico, partenza avventurosa da un punto del cerchio della coppia verso un itinerario sconosciuto am circolare, creando triangoli con terzi immaginari, tinti di vero, ma paradossali e deliranti.

Alla fine stressati ,ma piacevolmente svegli , si ritorna al punto di partenza del cerchio del matrimonio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:36:50
Veramente brutto!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/08/2005 01:14:06
Un filmetto abbastanza insignificante che svaluta i bravi attori che lo interpretano. Da urlo la Beart di cui, purtroppo, si vedono le tette solo per una frazione di secondo.
Il resto è noia assoluta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/01/2005 16:24:05
Niente di particolare, e niente di originale.
E' un prevedibilissimo noir francese che senza gli attori non varrebbe assolutamente nulla. Da svenimento Emanuelle Beart, bravissima la Ardant.

Misia71  @  01/11/2004 16:30:12
Non mi è dispiaciuto eppure trovo che non sia stato realizzato al meglio.
Depardieu è presenta appena, la Beart sembra una bambola un po' troppo truccata più che una prostituta. Solo la Ardan riesce a convincere interpretando in maniera eccellente il ruolo di una donna borghese dotata di un'ottima padronanza delle propie emozioni.
Il fascino e lo stile di Fanny valgono la visione del film e per la falsa Nathalie non c'è alcuna possibilità...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora