nativity regia di Catherine Hardwicke USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nativity (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NATIVITY

Titolo Originale: NATIVITY

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiShohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac, Matt Patresi, Ted Rusoff

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Catherine Hardwicke

•  Link al sito di NATIVITY

Trama del film Nativity

In una piccola cittŕ, una ragazza di una modesta famiglia viveva la sua adolescenza lavorando per dare un aiuto alla sua famiglia. Un giorno, tornando a casa, le viene data la notizia che dovrŕ fidanzarsi con un uomo della sua stessa cittŕ. Mentre comincia ad abituarsi all'idea dell'imminente matrimonio, le accade un avvenimento ancora piů sconvolgente: la visitazione di un angelo. L'angelo le annuncia che partorirŕ un bimbo, il figlio di Dio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (18 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nativity, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

giumig  @  06/12/2006 17:24:27
   7 / 10
Il film è piacevole, molto pacato, senza alcun tipo di "visione altra", come ormai ci hanno abituati a sentire e vedere ultimamente, con una regia sobria, attori bravi (soprattutto la Hughes, bravissima nella difficilissima sequenza del parto), bellissime location (finalmente una Betlemme che non sia Matera).
Qualche perplessità la nutro sui Re Magi, che qui sembrano relegati alla parte di "comici" di cui usufruire per spezzara la drammaticità degli eventi, e sulla figura di Erode, che non mi sembra (ma sbagliero') attinente a quelle che sono le varie Scritture in merito.
Sicuramente un film che farà piacere alla Chiesa, poiche' segue la visione piu tradizionale e "natalizia" della nascita del Cristo, e che puo' essere visto senza problemi da tutta la famiglia, anzi, questo film sembra proprio tagliato per i piu piccoli...

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/12/2006 18.50.32
Visualizza / Rispondi al commento
frangipani79  @  03/12/2006 11:46:02
   8 / 10
Confesso di aver dato un mezzo punto in più a questo film se non altro perché, nonostante sia il primo a commentarlo, prevedo ci saranno detrattori feroci che "drogheranno" il voto finale.
Il film è gradevole, non ho notato incongruenze storiche evidenti e mi sembra sia stato girato con modestia, in senso positivo. Nessuna opulenza di costumi o scene catastrofiche, ma la sobrietà di una storia che resiste imperterrita da duemila anni e ancora fa riflettere.
Molto toccanti le sequenze della nascita e della fuga in Egitto, un po' troppo carnevaleschi i Re Magi, Nativity comunque coniuga l'impegno col disimpegno.
Chi ha avuto la fortuna di vedere il bellissimo "La ragazza delle balene" re-incontrerà la piccola Keisha, ora un po' più cresciuta, ma tutto il cast sembra a proprio agio e si distingue.
Né troppo lungo, né troppo violento, è adatto anche ad un pubblico di giovanissimi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2006 10.49.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net