negotiator regia di Takashi Miike Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

negotiator (2003)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEGOTIATOR

Titolo Originale: KOSHONIN

RegiaTakashi Miike

InterpretiIbu Masatô, Ishibashi Renji, Mikami Hiroshi, Nakamura Kumi, Ogi Shigemitsu, Sano Shirô, Tanaka Yoji, Tsuruta Mayu

Durata: h 2.05
NazionalitàGiappone 2003
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE NEGOTIATOR

Trama del film Negotiator

Tre misteriosi rapinatori col volto coperto da un casco sono inseguiti dalla polizia per una rapina in un supermercato. Scappando si rifugiano in un ospedale sequestrando pazienti e personale medico. La situazione si può risolvere solo grazie ad una negoziazione e ad occuparsene è l'ispettore Ishida con la collega Tohno.

Film collegati a NEGOTIATOR

 •  SPECIALE NEGOTIATOR

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (4 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Negotiator, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  31/12/2022 12:26:52
   7½ / 10
Film televisivo tratto da un romanzo di un certo successo, diretto dal poliedrico Miike.
Nonostante il livello di sex & violence limitato siamo di fronte ad un prodotto riuscito,tanto di cappello a Miike che nonostante il budget limitato riesce a dare vita ad una pellicola intensissima, dai dialoghi serrati,abilmente diretta e ottimamente interpretata.
Avevo basse aspettative e sono rimasto più che sorpreso,nonostante non sia un opera folle ed eccessiva,questo "Negotiator" merita assolutamente una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2016 23:29:46
   7½ / 10
Un Miike formato televisivo in cui la convenzionalità della prima parte del film è puramente funzionale agli sviluppi della seconda veramente sorprendenti e piuttosto inaspettati. E' un film meno violento a livello visivo, ma la cui violenza è più sottile che si manifesta attraverso i sentimenti ed il dolore dei protagonisti. Gran lavoro sui personaggi con attori perfettamente in parte. Tanto di cappello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/03/2012 15:23:22
   8 / 10
Parte come un poliziesco anomalo e finisce in dramma dal tocco delicato.Miike interseca i generi con l'abituale nonchalance,cambia registro senza forzature ed osa con quella straordinaria impredivibilità che contraddistingue da sempre buona parte delle sue pellicole.
Tanto che in "Negotiator" istituisce un film praticamente privo d'azione in cui l'unico punto di vista concesso è unilaterale,più esattamente quello dei negoziatori ,chiamati a trattare con tre misteriosi individui barricati in un ospedale dopo aver preso come ostaggi degenti e personale medico.
La loro inconsueta impresa con relativa richiesta di denaro è solo uno depistaggio,dietro di essa si nasconde qualcos'altro e Miike lo suggerisce a più riprese andando così a porre la basi per una seconda parte in cui i personaggi prendono ancora più forza,nobilitando le loro criticabili azioni e rendendo tangibile la disperazione che li angustia.
Delle sregolatezze del regista nipponico non vi è traccia,regia e montaggio non presentano virtuosismi particolari o balzane sperimentazioni, mentre la trama si concentra solo sui personaggi attraverso un uso mirato della parola ,notevole nel dare credibilità ai vari colpi di scena e ad un epilogo di grande effetto.Ovviamente scegliendo di adottare così numerosi dialoghi la visione a tratti diventa faticosa, ed è forse questa l'unica pecca di un film dove la forza dei sentimenti si sostituisce prodigiosamente a semplicistiche ostentazioni.
"Negotiator" giocherà magari facile insistendo su un tema che non può lasciare indifferenti e ricorrendo a qualche sequenza penosa di troppo,resta però un titolo di grande spessore e in fin dei conti pure originale,tra l'altro ideato in esclusiva per la tv giapponese.Confrontarlo con le fiction nostrane è veramente deprimente oltre che imbarazzante.

Tom24  @  24/06/2009 15:27:33
   7½ / 10
Buon film di Miike, piuttosto atipico, il regista si concentra su il filone thriller-poliziesco e tesse una buona trama, non priva di colpi di scena, ma che risente però della mancanza di originalità a cui ci aveva abituato il regista di Osaka.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net