nella mente del serial killer regia di Renny Harlin USA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004

nella mente del serial killer (2004)

locandina del film NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Titolo Originale: MINDHUNTERS

RegiaRenny Harlin

InterpretiVal Kilmer, Christian Slater, LL Cool J, Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris

NazionalitàUSA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Renny Harlin

•  Link al sito di NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Trama del film Nella mente del serial killer

Su un'isola lontana, l'FBI tiene un programma di addestramento per la divisione degli psicologi, chiamata "Mindhunters", usata per catturare i serial killer. Ma l'addestramento va in fumo qundo un gruppo di sette giovani agenti scopre che uno di loro è un serial killer...

Voti e commenti su Nella mente del serial killer, 227 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

executioner  @  02/01/2024 11:54:01
Non riesco a dargli la sufficienza per via delle troppe, veramente troppe, incongruenze logiche che lo caratterizzano.
È un discreto thriller ispirato a 10 piccoli indiani della Christie, che riprende da molte altre pellicole.
Il colpo di scena finale e la contromossa psicogica è ben riuscita.
Per goderselo bisogna sospendere, e molto, l'incredulità, ben più di quanto si fa per un film del genere normale

BenRichard  @  04/08/2023 03:14:26
Action-thriller in pieno stile anni 2000, di come non se vedono più, diretto da Renny Harlin, regista piuttosto in gamba a dirigere i film d'azione. Mi sembra assurdo che siano passati quasi 20 anni da questo film. Lo vidi ai tempi che ero un'adolescente di 17 anni e non mi dispiacque. Rivederlo oggi ha più che altro su di me un effetto nostalgico che non può far altro comunque di farmelo apprezzare nonostante dopotutto non è che sia questo gran bel film. Diciamo che è comunque abbastanza divertente. L'idea a suo tempo mi sembrò alquanto originale. Buono il cast.

Kit Carson  @  18/02/2023 23:40:18
Un film nè intelligente nè originale. Però quasi divertente, con qualche bel momento, ed una location giusta. Per una seratina disimpegnata potrebbe anche andare bene.

alex94  @  10/11/2020 22:08:09
Thriller di scarso interesse diretto da Renny Harlin,mestierante che ha praticamente realizzato film di tutti i generi ma che merita di essere ricordato per non più di paio di pellicole (Die Hard 2 e Nightmare 4).
Beh che dire del film in questione,ben poco,copia spudoratamente da altre pellicole di ben altro spessore,mancando completamente di brillantezza e di idee anche solo minimamente interessanti (idiozie varie però tranquilli che non mancano).
Cast con qualche nome di richiamo che però regala una prova sottotono.
Evitabilissimo.

Alex2782  @  02/04/2019 00:59:41
Un'accozzaglia di generi dove non si vede soltanto l'ora per scoprire il colpo di scena finale che in questo caso è tutto fuorché un colpo di scena ad effetto, film di serie b.

daniele64  @  07/04/2016 12:57:25
Un ( ex ? ) discreto regista di action movie ( Herlin ) , due divi in disarmo ( Kilmer e Slater ) , un paio di volti noti tv ( la Morris e LL Cool J ), una spruzzata di Agatha Christie ( che ci sta sempre bene ! ) ed ecco servito questo modesto thriller , talmente inverosimile da risultare indigesto persino a me . Questa banda di mammalucchi sarebbero degli agenti FBI , oltretutto aspiranti profiler ?? Mamma mia ! Ce ne fosse uno che si comporta in maniera un po' razionale !! Herlin cerca come al suo solito di spettacolarizzare il tutto ( anche in modo esagerato ) pure con tanti colpi di scena , ma il risultato non è un film riuscito , proprio per alcune macroscopiche inverosimiglianze e forzature della sceneggiatura .

sixx79  @  22/11/2015 21:45:58
Concordo esattamente con il commento sotto.

Ciò che regge, è la curiosità di arrivare alla fine, e non si vede l'ora.
Il film scorre, ma nell'insieme risulta schematico, poteva essere fatto qualcosa di più, uscendo dal solito schema che il film propone.
La visione comunque è piacevole.

DarkRareMirko  @  12/10/2015 00:33:57
Halrin ha fatto di meglio ma il film è vedibile e potabile; 10 piccoli indiani mischiati con l'FBI e con discreti interpreti (marò com'è diverso ora Kilmer e c'è anche la Kathryn Morris di Cold case).

Il film aveva si buone idee ma lo script non è che brilli troppo per intelligenza, anche se certe situazioni ci stavano; pare quasi un direct-to-video, ma di quelli fatti bene.

Non male ma si poteva fare/osare di più, almeno come effetti/paura/inquietudine, che comunque un pò ci sono.

Un prodotto nella media che ha un discreto mordente.

The BluBus  @  11/10/2015 23:07:58
Banale, regia mediocre, situazioni inverosimili e inutili colpi di scena a ripetizione.

ferzbox  @  21/05/2015 17:41:38
Questa è la sagra delle frasi e dei comportamenti pacchiani....e aggiungo PURTROPPO,considerando che l'idea di base sarebbe stata anche carina,anzi,considerando che alcune scene sono pure abbastanza riuscite,ma come al solito ci sono pellicole che si perdono in banalità e situazioni inverosimili.....
peccato,questa è la seconda parola che mi nasce più spontanea;vedere un gruppo di cadetti dell'FBI braccati da un'assassino misterioso e dedito ad ucciderli analizzandone il profilo era un idea sfiziosa.....alcuni omicidi pure carini,ma i dialoghi a volte sono da mani nei capelli.....avete presente quelle situazioni dove si pensa che i protagonisti sono cerebrolesi?....ecco,esattamente quelle....poi tecnicamente non è che ci siano grandi bonus; la fotografia è scarsetta e la regia sulla media,si salva giusto qualche effetto speciale un pò splatter(un pò..).....
Finale imprevedibile ma comunque anonimo....e Val Kilmer è stata la cosa più costosa di tutto il film per comparire 20 minuti.....
Per passare una serata ci può stare,ma proprio se non avete altro per le mani....

Nic90  @  26/03/2015 14:10:03
Ottimo thriller...incalzante,interessante fino alla fine e pieno di colpi di scena.
Consigliato agli amanti del genere.

NickGatsby  @  25/03/2015 23:10:07
Mi è piaciuto. Rivisto ieri dopo parecchio tempo mi ha comunque trasmesso le sensazioni come se fosse stata la prima visione. Un buonissimo ritmo mischiato a colpi di scena ti invoglia a seguirlo fino alla fine. Buona la sceneggiatura.
DA VEDERE.

CyberDave  @  19/12/2013 03:13:50
Chiaramente ispirato a "dieci piccoli indiani" della Christie questo thriller risulta essere molto ingegnoso, per i delitti e per le indagini, e anche molto coinvolgente.
L'idea è conosciuta a tutti e quindi è impossibile provare ad indovinare chi sarà il killer dato che chiunque potrà esserlo.
Tipologia di film davvero molto semplice ma che con la giusta aggiunta di buone idee di contorno si dimostra molto valida.
Alcuni omicidi sono davvero geniali.
Per una serata tranquilla senza troppo impegno è perfetto.

ragefast  @  15/12/2013 02:53:21
Rivisto dopo parecchio tempo (ce l'ho in dvd), veramente un grande thriller/poliziesco, la cui trama è chiaramente ispirata a "10 piccoli indiani" (in una scena ci viene mostrato addirittura una copia libro). Bello il contesto dei profilers, ottima l'ambientazione desolata della base sull'isola, dal ritmo incalzante lo svolgimento delle indagini, con

anche se non manca qualche assurdità

Da non perdere per gli amanti del genere.

deliver  @  13/11/2013 14:40:40
Onesto prodotto di intrattenimento. Il canovaccio di base e' il biblico schema dei Dieci piccoli indiani della Christie: un gruppo di allievi dell' FBI, specializzati nel individuare profili di serial killer, viene condotto in un luogo sperduto per prendere parte ad un'esercitazione. Ovviamente, tra costoro si nasconde un vero assassino che mette alla prova i suoi stessi compagni. Morti sufficientemente spettacolari e delitti ingegnosi fanno da collage ad una pellicola che, a dispetto dei tanti adepti del filone, si giostra in un accattivante miscuglio di azione ed investigazione.
Sicuramente non dispiacerà ai patiti del genere.
Ps: il film in una sequenza, ci ricorda anche... Che il vizio del fumo...uccide ! ;) non dico altro per non rovinare la scenetta.

Oh Dae-su  @  12/11/2013 14:04:54
Non brilla per originalità, ne per carisma.
Un prodotto che poteva essere migliore vista anche la location abbastanza accattivante, invece risulta forzato.
Peccato.

Hyogonosuke  @  05/10/2013 12:19:00
Visto ieri sera, tutto sommato un buon film, ispirato a 10 piccoli Indiani di Agatha Christie.
Purtroppo fa parte del genere di film in cui fare congetture su chi possa essere l'assassino è completamente inutile.

tnt.dan  @  29/05/2013 12:16:22
Odio il genere (non il thriller) ma questo genere di thriller fatto in questo modo, in cui l'assasino può essere chiunque e in cui ci sono 100000 colpi di scena in cui pu succedere tutto e il contrario di tutto in modi assurdi e con morti ancora più assurde! Banale e brutto

Tuonato  @  09/03/2013 10:29:45
Non male.
L'idea dell'isola disseminata di trappole a scadenza è stuzzicante, inevitabile che possa risultare alla distanza un tantino inverosimile.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  05/11/2012 18:01:48
perfetto, a parte qualche pecca! del tipo che l'assassino non poteva essere tra di loro!

fabri70  @  20/10/2012 22:20:32
un bel tryller....scropite voi chi è il killer.....si può guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2012 13:57:15
Per vedere qualcosa di completo disimpegno può andare anche bene. Possiede un paio di buoni colpi di scena e altrettante sequenze che non sono niente male. Se invece si cerca qualcosa di originale conviene lasciar perdere perchè non lo offre di certo.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:04:26
Un thriller recente ma di tutto rispetto...ottima fotografia e l'ambientazione dell'isola va alla grande...per il resto non ci sono novità di rilievo, è comunque bello cercare di capire gli intrecci e chi sia il serial killer!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/05/2012 13:17:30
Thriller discreto con una trama sicuramente stuzzicante (che prende palesemente spunto da "Dieci Piccoli Indiani" di Agatha Christie). Il film risulta godibile grazie al ritmo elevato e alla curiosità di conoscere il killer suscitata nello spettatore. Sicuramente sarebbe potuto uscirne un film molto bello, peccato sia stato rovinato da una serie di colpi di scena forzatissimi e poco credibili. Alla fine le due ore scarse passano in fretta senza mai annoiare ma queste fantasiose trovate sono davvero una nota stonata.

d1eg0  @  07/03/2012 22:33:29
Lo sto guardando adesso in tv...veramente brutto.
Classico film thriller con dialoghi e comportamenti dei personaggi inverosimili.
Adatto ai teenager che vogliono vedere splatter e colpi di scena a go-go e a cui non interessa la trama..stile final destination e saw (escluso il primo) tanto per intenderci.

Ultima risposta 07/03/2012 22.52.01
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/01/2012 18:52:30
Forse dal punto di vista formale non aggiunge molto rispetto ai vari Saw che inflazionano il mercato, tuttavia la critica alla spettacolarizzazione della violenza nell'era di Internet è, per quanto superficiale, sicuramente sincera e acuta. Il tutto ad appannaggio di uno stile troppo da format televisivo, ma che dispensa emozioni e tensione quanto basta per restare incollati alla poltrona. Trovo che l'epilogo finale poteva essere migliore, ma direi che è un buon film nel suo genere

Sbrillo  @  01/12/2011 04:24:45
intrattiene ed intriga..... chi fra i 7 è il killer???? ;)
davvero ben fatto...!!!

sonoalessio  @  29/04/2011 18:46:21
Il voto basso è dovuto all'errore di averlo visto lo stesso giorno in cui ho letto il libro Dieci Piccoli indiani. Come mangiare a pranzo pesce spada e a cena minestra. cioè a me la minestra piacerebbe di solito ma il pesce spada è il pesce spada cavolo. devo cambiare genere tra i libri che leggo e i film che vedo. domani mi inizio a leggere i pilastri della terra e quando lo finisco mi vedo natale dentro la fidanzata di papà così sarò più obbiettivo di una canon

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/03/2011 16:24:10
bel film niente di speciale ma passabile.

simo96  @  25/03/2011 21:28:54
ben fatte le trappole del film...
però gli attori non sono molto bravi...
questo film, ispirato a dieci piccoli indiani è fatto abbastanza bene,quindi è passabile...

albert74  @  25/03/2011 21:24:58
Triller godibile ma un po' troppo inverosimile. Il finale non è male. I personaggi sono quasi tutti credibili e discretamente bravi.

nefilim  @  27/02/2011 23:32:53
un'ottima idea rovinata da avvenimenti temporalmente impossibili, una forzatura continua e pure il finale è un pò prevedibile

Marga80  @  21/01/2011 10:21:33
Mi attengo alla media poichè, come vicenda, all'inizio pare assai interessante e invitante al punto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma, successivamente, la storia pare stiracchiata e i colpi di scena un po' forzati...diventa quasi fantasciaenza...

Eratostene  @  20/11/2010 20:35:41
Discreto thrillerino con attori discreti, classico per passare un'ora e mezza di svago senza annoiarsi, ma senza nemmeno impgnarsi nemmeno troppo nella visione. Sicuramente non lascia nulla dopo la fine e si fa dimenticare presto ma è godibile.

giraldiro  @  06/10/2010 03:42:56
Thrilletto carino, indicato per passare una serata.

dave89  @  22/07/2010 14:15:43
un buon thriller ma con troppi elementi al limite del possibile...troppa fantasia ...mancanza di realismo.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 12:43:19
Positivo e sufficiente thriller che non pretende troppo e tiene bene l'attenzione dello spettatore sul chi è veramente il killer del gruppo.

paolo80  @  16/04/2010 20:04:50
Ennesimo lavoro direttamente ispirato da "Dieci piccoli indiani" di Christie, che riesce ad intrattenere in maniera dignitosa.
Non si è in presenza di un'opera che trasuda tensione, però qualche buona sequenza è comunque presente, e la visione scorre in maniera lineare, anche se la storia presenta delle inevitabili forzature.
La caratterizzazione dei personaggi è, nell'insieme, abbastanza curata.

James_Ford89  @  03/02/2010 02:45:12
Come gli altri commenti, intrattiene e ti fa incollare il sedere sulla poltrona per scoprire chi dei 7 è il killer. Ci riuscirete?

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  24/10/2009 13:13:35
buon thriller che lascia incollati davanti alla poltrona e che non è del tutto scontato.
buone regia e recitazione ;discreti effetti speciali.

Febrisio  @  30/09/2009 20:36:24
Svegliaa è tutto finito! Lo so è stata un esperienza brutale, ma vedrete che lo dimentichere dopo qualche ora. (per fortuna)

RedPill  @  08/09/2009 21:13:47
Un assassino "svizzero" con manie di spettacolarità, un'isola disabitata, una serie di situazioni al limite del possibile, qualche inquadratura intelligente, una colonna sonora delle più classiche, un paio di buoni effetti speciali, un pò di eroico americanismo, ed ecco fatto, il thrillerino è servito.Questa volta Harlin, confeziona un pacchetto che racchiude in sé le basi di questo genere, senza pretendere di riscriverlo ma semplicemente attenendosi ai cliscè.Questo fa sì, quindi, che il film scorra senza particolari rallentamenti, riuscendo anche a coinvolgere, in qualche occasione, lo spettatore.Ovviamente però, la pellicola, risente un pò della mancata originalità e se si considera oltretutto che la sceneggiatura, nonostante un buon soggetto di base, "traballa" un pò, quello che ne resta, è una buona idea sfruttata male che comporta l'inevitabile inserimento del film, nella categoria dei "già visti".Purtroppo, nemmeno i protagonisti, a mio parere fuori luogo, riescono a risollevare il giudizio finale; probabilmente, un budget più adeguato e una scelta regia-attori più azzeccata, avrebbe contribuito a portare la valutazione complessiva, ampiamente sopra la sufficienza.

camifilm  @  21/08/2009 15:13:03
intrattiene e cattura l'attenzione. Ma per gli appassionati del genere thriller ritengo inutili le parti horror inserite... un buon thriller non ha bisogno di horror per catturare l'attenzione e tenere viva la trama. Questa è la pecca del film... altrimenti diciamo pure che è un film di sicura presa.

FurFante9  @  04/07/2009 11:20:07
come sotto:
intrattiene, intriga
insomma un buon thriller!
ve lo consiglio! Ps: la pecca è che si lascerà dimenticare!

gere89  @  22/06/2009 22:20:44
Veramente un bel thriller/horror misterioso che può essere paragonato molto al primo SAW.

topsecret  @  08/05/2009 18:30:30
L'idea di far ritrovare un gruppo di persone senza la possibilità di una via di fuga, costretti ad assistere alla loro eliminazione fisica e impossibilitati a fidarsi uno dell'altro, mi ha riportato alla mente un grande film come LA COSA. Ovviamente sarebbe inutile da parte mia fare dei paragoni, che risulterebbero inutili e fuori dal contesto di questa pellicola.
Pellicola che presenta alcune piccole ingenuità, ma che comunque mantiene una certa dose di suspence che non cala mai di intensità per tutta la durata. Slater e Kilmer hanno poco più di una piccola parte, quasi ingiudicabili e gli altri attori svolgono bene il loro compito.
Non è un film dalla trama originale, ma per quanto mi riguarda risulta essere sufficientemente valido dal punto di vista ludico.

thething999  @  29/04/2009 19:27:08
solo poche parole di simile significato: INVEROSIMILE, IMPOSSIBILE, STUPIDAGGINE. Io non posso dare la sufficienza ad un film del genere, 200 trappole super tecnologiche, calcolate al minimo dettaglio senza valutare alcuna varibile (se capitava anche una minima cosa differente da quanto valutato dal serial killer il film si bloccava). SCANDALOSO DIREI. Io sinceramente non riesco a capire come si possa dare 7 o più. Un sacco di vuoti, 200 telecamere controllate dalla sala di controllo e la gente dentro viene ammazzata..e poi un sacco di altre cose che non stanno nè in cielo nè in terra...come il finale in acqua....MA BASTA!

Ultima risposta 07/04/2016 09.46.08
tnx_hitman  @  24/03/2009 23:12:06
L'ambientazione suggestiva,il buon impatto nelle scene delle kills,la storia che lascia spazio ai personaggi che si esaminano fra di loro...e intanto la tensione cresce sino al doppio finale.

In sintesi questo film è immediato,contenente un ritmo avvincente e sottolineo che l'isola sperduta in cui avvengono le uccisioni è fenomenale e ti mette i brividi!Il regista dopo dei film vomitevoli può ritenersi finalmente soddisfatto,dato ke per lui è un hobby cambiare di genere in genere...

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  07/03/2009 01:24:00
Somiglia un pò a D-Tox con Stallone. un pò più intrigante del film di Sly, perlomeno come trama e come diventa avvincente cercare di capire chi sia il vero serial killer, ma siamo sulla stessa linea...A me questo genere di film mi creano una tensione che mi tiene sempre con il fiato sospeso e incollato allo schermo, c'è qualche piccola banalità ma è facilmente soprassedibile.
Nel complesso è un ottimo film, non delude assolutamente, una piacevole sorpresa.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/02/2009 12:27:51
Davvero un bel thriller..da apprezzare la fantasia usata per organizzare i vari omicidi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/09/2008 21:59:44
Niente male questo film, mi ha lasciato davvero con il fiato sospeso fino alla fine, dopo anche l'idea non era male, una storia che può sembrare molto claustrofobica se si pensa all'isola sperduta nell'oceano. E dopo anche le scene delle trappole sono fatte magistralmente, con tecniche di uccisioni veramente spaziali e cruente.
Insomma questo thriller personalmente l'avevo sottovalutato un pò troppo, non pensavo di assistere a nulla di che, invece mi tocca piazzare un bel sette meritato.

ivan78  @  26/08/2008 13:19:29
Film molto citazionistico, nel senso che si ritrovano echi di alcune delle più importanti pellicole del genere senza però riuscire a dare una propria caratterizzazione degna di nota. Purtroppo poi la figura del serial killer, oramai riciclata all’inverosimile, se non è ben sviluppata diventa facilmente stucchevole. Non è un prodotto da evitare, ma poteva sicuramente essere articolato meglio. Dopotutto, a parte qualche scena un pò più cruenta, il tutto si riduce ad una scialba situazione alla Agatha Christie.

simonssj  @  04/08/2008 23:48:58
Uff...che dire? A parte di non aver capito la scelta di eliminare per primi gli attori più famosi (ma questa è forse una scelta ponderata di regista & sceneggiatore), tutto il film si regge su un ritmo abbastanza elevato e paranoico alla follia (innumerevoli le scene in cui tutti i profiler tirano fuori la pistola contemporaneamente e se la puntano addosso...), godibile e che lascia sicuramente soddisfatti. Poi, ripensando a freddo allo sviluppo della trama, ci si accorge che tante, troppe cose non girano. In parole povere, c'è la sensazione, onnipresente in questo genere di film, che al misterioso cattivo vada tutto troppo bene: gli spaccano il secondo, si ha quasi la sensazione di aver a che fare con un dio piuttosto che con una persona. Bella l'idea delle paure delle manie dei protagonisti che gli si ritorcono contro. Buon film, poteva essere migliore

Jacky  @  23/07/2008 23:26:03
bellissimo thriller con colpi di scena a catena e tanta azione ! non stanca mai...

kalin_dran  @  15/07/2008 15:35:39
Bello e coinvolgente, riesce a mantenere alta la suspence e, fino ad un certo punto, ad ingannare lo spettatore sull'autore dei vari omicidi. Alcune scene sono di sicuro effetto, altre forse un po' troppo scontate e già viste. Se è vero che la sceneggiatura non spicca per originalità, gli elementi del genere vengono miscelati sapientemente e confezionano un prodotto decisamente al di sopra della media, anche se non si può inneggiare al capolavoro.
La regia di Harlin mi ha convinto, mentre gli attori non mi sono sembrati totalmente immersi in quello che è lo spirito di questo film.
Per gli amanti del genere è consigliatissimo, a mio giudizio. Un buon film per chi invece preferisce altri temi.

scorpion  @  11/07/2008 21:26:37
Che dire?E'un film bellissimo!Le ambientazioni, i colpi di scena, gli attori bravissimi, il finale a sorpresa...Lo rivedrei subito!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:42:31
In totale disaccordo (ancora una volta!) con la maggior parte dei votanti. Il film è molto avvincente, sin dalle prime battute non mancano colpi di scena, sparatorie, inseguimenti... Il ritmo è sostenuto e il susseguirsi incalzante degli omicidi crea la giusta tensione. Il finale è la degna conclusione di un ottimo thriller.
Come non se ne vedevano da parecchi anni!!!

Ultima risposta 29/08/2008 15.37.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2008 21:17:54
Credevo fosse un thriller più artistico e di classe, invece mi sono trovato davanti il più classico film commerciale ad alta tensione… i canoni sono quelli: cliché, atmosfera da film tv, action, cacchiate varie… il finale poi cerca in tutte le maniere di fare il colpo di scena, ma risulta invece abbastanza ridicolo… Renny Harlin ha fatto di meglio (L’esorcista la genesi, Blu Profondo).
Si può guardare, ma la cosa migliore è aspettare proprio che passi alla mediaset.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  24/05/2008 11:48:30
Tutto sommato godibile, anche se la trama di fondo è abbastanza una cretinata. In ogni caso meglio della maggior parte dei presunti horror che escono al cinema ogni anno.

farfy  @  23/05/2008 14:35:16
L'ho visto ierisera su italia 1...mi aspettavo una cavolata adatta a un pubblico televisivo, in realtà mi son trovata di fronte ad un film horror con scene alla Tarantino, sicuramente non adatta ad una fascia serale.
La trama non è il massimo e alcune scene sono fintisssime ma è cmq apprezzabile per un'atmosfera dark e per il fatto che riesce a tenerti teso e incuriosito per tutta la durata...

Ultima risposta 02/08/2009 14.31.08
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/05/2008 12:55:51
Uno dei film dalla trama sviluppata in maniera peggiore che abbia mai visto.
E' veramente sciapo (o come ha detto wega, anemico!)

Ultima risposta 23/05/2008 13.49.09
chucknorris87  @  23/05/2008 11:00:56
Appassionante! Davvero molto avvincente ed imprevedibile...
C'è qualche pecca ma la storia ti cattura.
Finale però secondo me un po' deludente...

graphic09  @  22/05/2008 23:40:27
Buon film d'azione pieno di colpi di scena e tensione. Le morti erano un pò troppo precise ma alla fine è risultato un buon thriller giallo. Consigliato agli amanti del genere.

marfsime  @  21/05/2008 18:11:41
Bel thriller ricco di tensione..molto avvincente. Per gli appassionati del genere merita sicuramente una visione.

rorai  @  30/04/2008 20:31:23
così e così, mi aspettavo qualcosa di meglio. Troppi morti assurde, troppi punti di domanda. non mi convince

denny86  @  02/03/2008 16:40:14
Film che poteva essere sviluppato decisamente meglio. Le premesse erano ottime ma poi con il passare dei minuti il film diviene prevedibile e con scene che sembrano uscire da saw. Il finale poi dopo un momentaneo colpo di scena appare scontato. Da vedere solo per appassionati del genere.

steda  @  02/03/2008 12:36:31
da vedere solo se è gratis..non un filmone

Invia una mail all'autore del commento wega  @  28/02/2008 10:08:41
Anemico.

Ultima risposta 16/01/2009 12.06.35
Flea85  @  14/02/2008 16:53:15
Avrei preferito un finale alla Saw, tuttavia il film non è affatto male, la trama e lo scorrere del film sono molto ben fatti...ripeto il finale è troppo troppo scontato..per questo il voto è così basso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/02/2008 13:33:34
Povero di tutto, suspense, intreccio, tensioni varie. Merita la sufficienza per come riesce a catalizzare una certa tensione verso il tema psicologico principale.

KILL 74  @  17/01/2008 12:00:29
Non eccezzionale, ma neppure da buttare via..
Belle idee originali, e altre viste e riviste... anche se secondo me tutte quelle
trappole alla SAW ...... un po riviste. ciao

bussisotto  @  11/01/2008 12:16:53
Sulla scia di "Dieci piccoli indiani", "Nella mente del serial killer" mantiene una suspance di medio livello nella sua scarsa originalità di insieme.
Gli attori, i cui ruoli giocano tutti sui classici clichè del tema (la belloccia, il mentecatto, l'insicuro, il geniale...), si comportano bene e permettono al film di raggiungere agevolmente la sufficienza.
La spiegazione finale è un pò troppo.
Buona la regia dell'esperto Harlin.

Davide  @  01/01/2008 17:21:57
Film da non perdere assolutamente per gli amanti del genere.

aleee  @  07/11/2007 20:25:03
bel thriller,fatto bene;un film che bisogna vedere

2502rik  @  15/10/2007 02:29:32
indegna porcata commerciale.
meglio un clistere

Ultima risposta 01/01/2008 17.26.49
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/08/2007 12:05:24
UN FILM MOLTO CARINO..A TRATTI TI SORPRENDE..BEN FATTO..BEL FILM.

marco1309  @  16/08/2007 12:41:39
molto carino e appassionante..

mainoz  @  10/07/2007 22:51:38
film godibile ed avvincente, ricco di colpi di scena..difficile prevedere l'assassino.Nota negativa gli attori che non sono niente di speciale..il brutto è che Slater e Kilmer (i 2 migliori) appaiono pochissimo..mah

the saint  @  25/06/2007 12:07:35
buon thriller... lo schema del film è impostato sulla traccia di 10 piccoli indiani... fortissimo!!!

shining280  @  23/06/2007 14:08:53
Il film non è male poichè intrigante, ma gli atttori non mi sono piaciuti e il film non mi ha messo per niente suspence. Il finale classico dei telefilm è molto deludente.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R