nemicheamiche regia di Chris Columbus USA 1998

Tratto dal libro "Nemicheamiche" di Gigi Levangie
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Nemicheamiche

Isabel, giovane fotografa di moda, vorrebbe instaurare un buon rapporto con i figli del suo compagno ma deve vedersela con l'infallibile e premurosa madre dei due bambini.

Voti e commenti su Nemicheamiche, 40 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pak7  @  12/10/2018 10:48:06
Visto al cinema nel 1998, lo ricordavo diverso, forse più divertente . Non mi ricordavo della malattia e dello sviluppo della storia in maniera così triste. Meglio la prima parte della seconda. Comunque un buon film che mi ha fatto piacere rivedere!

Dick  @  05/09/2016 20:50:46
Film che affronta il tema della separazione e la difficoltà a volte dei nuovi partners di farsi amare dai figli del compagno. Fin quando si mantiene su questo binario risulta abbastanza ben riuscito e riflessivo con degli interpreti in forma, ma poi quando nell' ultima parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER diventa troppo semplicistico e sfiora il patetismo.
Migliore comunque della media. Ricorda un po certi film dossier trasmessi in massa in TV negli anni 90.

horror83  @  08/09/2013 11:22:42
carino! è un film drammatico ma da come è stato fatto sembra quasi una commedia in certe parti. a me non mi ha mai entusiasmata questo film però affronta dei temi delicati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi per me la sufficienza se la merita!
poi anche il finale è molto triste!
all'inizio da molto fastidio come la ex moglie tratti male la nuova donna del suo ex marito ma

Brava Julia Roberts e Susan Sarandon

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/03/2013 04:59:44
Il film è come un gigantesco vaso di miele ripieno fino all'orlo (quando vidi il film da ragazzino me lo ricordavo molto più vuoto) ma non lo si può odiare, in questo modo i delicati argomenti trattati lasciano i relativi spazi di riflessione. Recitazioni della Roberts e della Sarandon efficaci.

kako  @  26/09/2012 12:07:49
un buon drammatico, ottimamente interpretato dalla Roberts e dalla Sarandon. Non annoia e si fa guardare con piacere seppur in alcuni passaggi possa risultar un po' troppo forzato verso il sentimentalismo. Tutto sommato comunque un bel film su una situazione difficile affrontata con amore e buoni sentimenti.

franky83  @  26/09/2012 10:58:25
Il film vuole infondere tristezza...e ci riesce

Jumpy  @  08/03/2012 13:23:25
Suzy Sarandon e Julia Roberts sono straordinarie come sempre, ma il film mi è sembrato troppo artefatto e, sopratutto nella seconda parte, volutamente strappalacrime in maniera nauseante.

*-sky-*  @  16/03/2010 11:27:03
Englishbear  @  10/03/2010 12:26:48
Film molto triste e commovente con due attrici (Roberts e Sarandon) in ottima forma... Bello.

carriebess  @  11/10/2009 20:10:54
Film dai buoni sentimenti sulla sempre più diffusa famiglia allargata.
Visione piacevole (con un'ottima Susan Sarandon).

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 23:30:56
Due grandi attrici al servizio di una commedia drammatica abbastanza ruffiana e poco sincera nell'estorcere lacrime allo spettatore. In ogni caso lo spettacolo garantito da Roberts e Sarandon assicura due ore di intrattenimento piacevole e ben fatto.

Frankys  @  01/10/2009 18:57:09
Due grandissime attrici per un gran film !!! Molto triste ... Da vedere per gli amanti del genere !!!!!!!!!!!!!!

memo  @  08/05/2009 19:02:16
SEMPLICEMENTE il mio film preferito! veramente bello.. credo di averlo visto almeno 10 volte ed ogni volta è sempre piu bello. spettacolare l'interpretazione di tutte e due , ma la sarandon è sempre la sarandon!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 20:01:39
beeeeeeeeeeeeeeeeello

Ultima risposta 09/03/2010 20.38.29
topsecret  @  14/11/2008 19:56:36
Ok, è un film per chi ha la lacrima facile, ma non vuol dire che sia un brutto film. Cast stellare, interpretazioni coinvolgenti ed appassionate, alcune scenette divertenti e una buona fotografia incorniciano un film , a mio parere, ben strutturato ed emozionante. Preparate i fazzoletti......

manera4  @  09/11/2008 20:03:42
Molto bello questo film che racconta la rivalità di due donne apparentemente così diverse ma in realtà particolarmente simili.

kappa832  @  10/07/2008 15:00:57
Commovente ma non troppo retorico, risulta particolarmente emozionante soprattutto grazie alla prova sontuosa delle due protagoniste, in particolare di una Susan Sarandon davvero bravissima.. La storia è molto triste, un pugno nello stomaco, ma evita di cadere troppo nel banale..Bravi anche i piccoli attori..
E' da brividi il duetto tra le due attrici nel ristorante..

cinemamania  @  10/09/2007 20:40:09
Sarandon Roberts bellissima coppia. Bellissimo film.

Andrea7690  @  14/07/2007 11:41:19
Buon film drammatico e commovente di Chris Columbus. La Roberts come sempre è molto brava, come del resto bravi tutti gli altri attori in questa storia.

Lory_noir  @  14/07/2007 11:12:32
Ero un pò scettico nel guardare questo film visto che quelli drammatici dove scappa il malato terminale nn sono i miei preferiti cadendo nello sconquasso usando una malattia per far piangere gli spettatori. Non so se sono statele interpretazioni straordinarie delle due protagoniste, il rapporto madre-figlio che appare senza bugie e senza cose che nn si possono dire, la vivacità onnipresente della Roberts, la risata stridula del figlio più piccolo, la passione per la fotografia... questo film mi è proprio piaciuto e mi ha commesso come raramente i film di questo genere sanno commuovermi, l'ho trovato tutt'altro che pieno di luoghi comuni e tutt'altro che fasullo o in cerca del pianto forzato. La scena del ristorante è devastante! Molto bello... Sarandon e Roberts 10 e lode!

buffymat  @  15/04/2007 19:06:57
Film favoloso!!!!!!!! Forse perchè mi piace Julia Robert per come recita e per quanto è carina ma cmq questo film è stupendo... Qui si scoppia in lacrime quando Julia e Susan (sarandon) parlano nel ristorante... è una scena molto commovente... é un film a mio parere che nn annoia e anzi avvicina molto lo spettatore al racconto... Perfetto

gustavone  @  27/03/2007 17:18:58
film strappalacrime...e forse un pò ricattatorio..

avercene però di film che ti coinvolgono così tanto...

ottime le due protagoniste..soprattutto la Sarandon...

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/02/2007 21:10:48
Davvero un bel film con due attrici fantastiche. I bambini sono entrambi odiosi però...

sweetyy  @  17/01/2007 20:00:38
Film strappalacrime per eccellenza...
Bravissime le due interpreti,ottima la trama!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/09/2006 15:42:00
Il film riesce a trasmettere emozioni grazie alla bravura delle due protagoniste, anche se in alcuni punti è eccessivamente retorico e pesante. Bravissimo e dolcissimo il bambino.

lupin 3  @  12/06/2006 17:22:29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/06/2006 13:54:26
Storia profonda con una Julia Roberts in forma. Sentimentale in buone misure senza eccedere e mai banale. Durante tutto il film ti viene rabbia x come la Roberts viene trattata male dalla ragazza, ma poi si sistema tutto senza troppe complicazioni. Finale commoventissimo.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  12/03/2006 23:54:55
Cast ottimo per un bellissimo film.

Angie  @  16/12/2005 18:28:07
molto bello ma strappa lacrime

minù  @  16/12/2005 14:22:06
questo film è veramente tristissimo!!!!
ma è bellissimo

genni  @  04/09/2005 18:57:37
Bellissimo!!!!Preparate i fazzoletti...

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  17/07/2005 21:46:28
Un capolavoro della drammaticità... io non ho mai pianto per un film ma a questo ho strappato qualche lacrima... calcolate che a me piacciono di solito solo gli horror!!!!