nemico pubblico regia di Michael Mann USA 2009

nemico pubblico (2009)

locandina del film NEMICO PUBBLICO

Titolo Originale: PUBLIC ENEMIES

RegiaMichael Mann

InterpretiJohnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum, Billy Crudup, David Wenham, Giovanni Ribisi, Rory Cochrane, Lili Taylor, Stephen Dorff, Shawn Hatosy, Stephen Lang, Stephen Graham, Matt Craven, Branka Katic, Christian Stolte, Jason Clarke

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Michael Mann

Trama del film Nemico pubblico

Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell'epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger - il carismatico rapinatore di banche - reso dai suoi raid lampo l'obiettivo principale del migliore agente dell'FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis, e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo.

Voti e commenti su Nemico pubblico, 232 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2009 18:20:36
in parte deluso da nemico pubblico, insomma vedere mann al cinema mi provoca sempre qualche lacrimuccia, il suo tocco infatti è divino e la resa del film è incredibile, peccato però che la trama, ovvero, la storia di dillinger non mi è sembrata cosi interessante.
anche le interpretazione dei due attori principali mi sono parse sottotono, anche se solitamente non sbagliano un film.

peccato

991724 commenti su 41956 film