nero infinito regia di Giorgio Bruno Italia 2013

nero infinito (2013)

locandina del film NERO INFINITO

Titolo Originale: NERO INFINITO

RegiaGiorgio Bruno

InterpretiFrancesca Rettondini, Rosario Petix, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Claudio Fragasso

NazionalitàItalia 2013
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Giorgio Bruno

Trama del film Nero infinito

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi.

Voti e commenti su Nero infinito, 10 opinioni inserite

alex94  @  17/09/2016 16:12:43
Opera prima di Giorgio Bruno che attinge a piene mani dal vecchio spaghetti thriller che tanta fortuna aveva conosciuto negli anni 60-70 ed (in parte) 80.
Nonostante ciò purtroppo questo thriller convince poco o nulla,più che di thriller anni 70 si respira (troppo) aria di fiction,colpa di un aspetto tecnico assai mediocre che presenta una patinatissima fotografia ed un cast piuttosto incapace.
Non aiuta particolarmente neanche la trama che risulta facilmente prevedibile ed è infarcita di dialoghi assai ridicoli.
Presenti alcune scene splatter carine e simpatici alcuni cammei di alcuni registi cult del passato.
Un filmetto apprezzabile più per le intenzioni che per la messa in scena,abbastanza deludente.

elnino  @  20/10/2014 09:59:15
Un film veramente scarso, recitato malissimo, l'unica nota positiva a mio avviso sono le musiche, abbastanza riuscite. Evitare assolutamente

deliver  @  01/06/2014 01:08:35
Poche storie, un film brutto, imperniato da una patina di televisionabilita' e completamente dilettantesco.
Dispiace dirlo, ma le cose stanno davvero così. Ormai non sto nemmeno più a chiedermi come sia possibile che prodotti così mediocri vengano pure realizzati e portati al cinema. Oltre alla prevedibilità della trama, già di un livello sconcertante, assistiamo ad una storia che di originale non ha nulla - ma stiamo scherzando ?!
Nel finale, si cerca di risollevare la baracca con un doppio colpo di scena, ma, ahimè
Il pollice rimane sempre verso.
Eccetto qualche sequenza che ritrae il killer all'opera, il resto e' fuffa. Montaggio davvero improponibile per un'opera da sala cinematografica ! Ma la volete piantare con sto rallenti da fiction di prima serata ?

A tutta la crew tecnica del film fino ai soggettisti, dico: cambiate mestiere, perché non è per voi. Giuro che non è accettabile nel 2014 assistere ancora a tali boiate.

domiello1963  @  13/03/2014 18:59:40
Mi sono deciso a vederlo dopo le molte recenzioni negative propenso a trovarci qualcosa di buono.
Impresa impossibile, il film è davvero qualcosa di inguardabile.
Trama scontata,tensione vicino allo zero,attori ridicoli e doppio finale patetico.
Il film inoltre cI mostra una delle coppie di poliziotti più imbranata e incapace che sia mai apparsa sullo schermo.
Se nella realtà dovessero essere cosi i polizziotti che ci difendono.....brrr mamma mia non ci voglio pensare.
In definitiva da qualunque parte lo si guardi un DISASTRO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2014 00:28:32
Se il futuro del cinema di genere italiano passa attraverso pellicole di questo tipo, siamo nella m3rda. Un futuro dal titolo perfetto come Nero infinito, un prodotto che sembra una fiction televisiva con qualche litro di sangue. Scolastico nel suo intreccio, tanto che l'assassino si scopre quasi subito, scolastica è la messa in scena priva di qualsiasi tensione, che molti thriller italiani di una volta, poveri o ricchi di budget quali fossero, possedevano più di questo. Nelle intenzioni almeno pare ispirarsi, specialmente a Tenebre se non altro a livello di incipit. Penosa anche la recitazione oltrettuto impoverita da dialoghi di una banalità sconcertante e dall'ironia priva della tempistica giusta. Insomma, fa schifo in quasi tutte le componenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/02/2014 16:27:54
Thriller scialbo e piuttosto sottotono firmato da Giorgio Bruno.
La pesante aria da fiction italiana non aiuta una storia che soffre in maniera troppo pesante di ripetitività e di banalità nello sviluppo della trama.
La recitazione è davvero scadente, alcuni attori sembra che leggano ad alta voce un copione.
Manca anche la suspance , la fotografia è anonima, e la regia non riesce ad offrire veramente niente di niente.
Purtroppo tale film è un bruttissimo spot per il cinema italiano, ed è una follia pensare che questo film sia perfino uscito al cinema.
Gradevoli soltanto alcune scene splatter, ma poi non si riesce a trovare altro.
Finale di un'idiozia notevole.

Ultima risposta 25/02/2014 18.18.10
Trixter  @  25/11/2013 08:47:53
Pellicola casareccia e abbastanza prevedibile. Più che un film sembra una puntata di una qualsiasi delle tante serie poliziesche che, ultimamente, si sono affacciate nel mondo italico delle fiction.
Piuttosto zoppicante nella recitazione, Nero Infinito attinge ad un'idea già piuttosto abusata (il killer che scopiazza i riti omicidi narrati da uno scrittore) e, pertanto, non troppo originale.
Il pathos non è un granchè e la brevità della pellicola (con qualche musica azzeccata) consente di arrivare ai titoli di coda senza traumi. Personalmente, dello stesso genere, ho preferito il recente Tulpa.

despise  @  04/11/2013 11:00:34
no dai poi ci si lamenta se il cinema di genere italiano è davvero finito...
come fà un "film" del genere ad uscire al cinema me lo dovete spiegare...
insulso davvero

Invia una mail all'autore del commento pizzone92  @  14/10/2013 20:35:49
Sinceramente mi sarei voluto aspettare qualcosa in più di quello che ho visto. Un thriller fatto davvero con molta superficialità e senza nessun ordine. Inizialmente parte in maniera mediocre come film, ma man mano che va avanti a posta di migliorare e avanzare, peggiora e retrocede.

topsecret  @  26/09/2013 16:31:59
La categoria più appropriata per identificare questo film è ciofeca.
L'unico elemento horror è la consapevolezza di aver sprecato 80 minuti di tempo per questa porcata. Patetica scopiazzatura di TENEBRE, almeno nell'idea di base, miscela thrilling e poliziesco della peggior specie con situazioni idiote e prevedibilissime.
Il finale è una stupidaggine che ben si sposa con l'autonomia del film, ideato da una regia anonima ed interpretato da un cast che farebbe meglio a cambiare mestiere.
Insulso e piatto, con livelli di tensione vicine allo 0, non va assolutamente preso in considerazione.