nerve regia di Henry Joost, Ariel Schulman Usa, Hong Kong 2016

Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Henry Joost
•  Altri film di Ariel Schulman

Trama del film Nerve

Vee, studentessa del liceo, si è sempre tenuta distante dalle persone più popolari della scuola. Per uscire dalla sua routine, la giovane decide di partecipare a un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico 'verità o penitenza', in cui è presente un pubblico di 'osservatori' che votano per i propri preferiti e commentano quello che sta accadendo. Vee diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica fino a quando scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa qualcosa di diverso, che arriva a situazioni di vita o di morte.

Voti e commenti su Nerve, 28 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  20/01/2018 00:33:45
da un'idea di tendenza un film come fosse moda
caratterizzato da una prima parte accattivante
poi si passa alla delusione per la seconda
e al finale sciatto
un buon inizio ma nella sua totalita un film bruttino

antoeboli  @  19/01/2018 23:23:57
Da come me ne han parlato e dai colori della copertina ,sembra di trovarsi di fronte a una pellicola di Refne .
Ma no no no , e ancora no !
Nerve è un filmetto per adolescenti nato sull'onda del fenomeno Blue Whale , dove si parla di un gioco spericolato che ricorda tanto il gioco della balena , che è rivolto a un target di adolescenti .
Manca di mordente del tutto , e ha anche diverse fratture nella sceneggiatura che non lo aiutano di certo a riprendersi .
Regia direi abbordabile , ma quello che mi ha davvero rattristito è vedere una fotografia con questi toni rosa e blu sgargianti ,sprecata per un prodotto del genere .
Gli attori tutto sommato so bravi , anche perve D.Franco e la Roberts sono artisti che han alle spalle produzioni importanti , ma per il resto non ci siamo proprio e non penso neanche che lo vorrei riguardare .

il ciakkatore  @  02/01/2018 12:05:41
Non si può giustificare una simile demenza del regista,con una sorta di metafora del mondo adolescenziale,situazioni assurde e del tutto non credibili,filmaccio

jason13  @  02/10/2017 22:28:01
Mamma mia che boiata...non penso che tutti i giovani siano cosi' rin********ti, l'ho trovato veramente orrendo sotto tutti i punti di vista.

Light-Alex  @  10/08/2017 16:20:31
Film che mescola un po' di cose, tra mondo informatico, social network, thriller e vaghe pretese moralizzatrici… Purtroppo il ritmo non è nulla di che, non si crea mai un vero pathos come avrei sperato. Immaginavo un film elettrico alla ricerca del completamento di sfide impossibili e folli… in realtà è un filmetto abbastanza blando, con dinamiche amorose e di amicizia adolescenziali non particolarmente riuscite. Il finale poi è talmente ingenuo nelle sue pretese di voler insegnare qualcosa, resta decisamente superficiale.

Peccato, l'involucro è accattivante, però poi la sostanza, salvo qualche scena discretamente riuscita, per il resto delude.

maitton  @  13/07/2017 22:20:04
Film che ha un pregio, quello dell'attualità. Purtroppo ha anche molte scene ai limiti del ridicolo.

FABRIT  @  21/06/2017 17:10:27
Lo spunto è interessante e terribilmente attuale, ma il film è girato male e recitato peggio!! Il risultato è pessimo.

dagon  @  18/06/2017 09:09:26
Idea piuttosto attuale, forse sarebbe stato migliore se gestito come una puntata di "Black Mirror". Troppo forzato in certe situazioni e troppo formalmente laccato (considerato che molte riprese dovrebbero esser live da smartphone, in condizioni di luce precaria e da postazioni di fortuna, sono sempre stabilissime, illuminate alla perfezione ecc.) per esser credibile. Attori bellocci e incolori d'ordinanza.

Wilding  @  17/06/2017 21:27:04
Inquietante, così vicino alla realtà. Interessante. Peccato per la pessima interpretazione di tutti.

Kit Carson  @  21/04/2017 00:55:32
Techno-thriller con richiami a 13 beloved e 13 Sins ma in salsa social.
C'è il ritmo giusto per una discreta serata popcorn ed è apprezzabile la evidente denuncia sul potere dei social media sui giovanissimi, sulla voglia di popolarità attraverso questi mezzi come malintesa possibilità di riscatto e di fuga dal sociale-"reale".
Ma pian piano il ritmo adrenalinico diventa soffocante rispetto a tutto il resto e le esagerazioni e inverosimiglianze si moltiplicano, per cui ad un certo punto tocca spegnere il cervello.