never back down regia di Jeff Wadlow USA 2008

never back down (2008)

locandina del film NEVER BACK DOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN

RegiaJeff Wadlow

InterpretiSean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet, Leslie Hope, Lauren Leech, Evan Peters, Wyatt Smith

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Jeff Wadlow

•  Link al sito di NEVER BACK DOWN

Trama del film Never back down

Trasferitosi da poco in un nuovo liceo, un ragazzo "difficile" abituato ad essere una star sportiva nella scuola precedente, trova parecchi ostacoli nel suo inserimento. Quando durante una festa, verrà sfidato in un combattimento e subirà un'umiliazione pubblica, decide di allenarsi rivolgendosi ad un esperto del settore che diventerà poi la sua guida. Entrerà così in mondo fatto di combattimenti sotterranei...

Film collegati a NEVER BACK DOWN

•  NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN, 2011

Voti e commenti su Never back down, 134 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

tnakkio  @  21/01/2009 11:49:34
Proprio bello questo film...Sarà pure la solita storia però è veramente ben fatto! Belli i combattimenti, ottime le scene di combattimento e le ragazze... Non vedevo l'ora che finisse per vedere il protegonista cheeee...Bhè non posso dire il finale...VEDETELO PER AVERE UN PO' DI ADRENALINA!

Ultima risposta 14/02/2009 11.02.10
winston-smith  @  19/01/2009 18:30:09
Film veramente banale e scontato...è la solita storiella di un ragazzo americano che ha avuto sempre grandi problemi e alla fine diventa il più figo di tutti e si fa la più bella della scuola...da evitare...

cinemachampion  @  18/01/2009 18:53:40
l'idea e' bella, il film ancora di piu perche la media deve essere cosi bassa? me lo spiegate ??? perche ci sono voti sotto il 5 ? cosa vi aspettavate? E' UN BELLISSIMO film e chissene frega se e' scontato

Ultima risposta 29/04/2009 22.58.24
Jamma89  @  18/01/2009 17:21:10
film carino che offre agli amanti delle arti marziali, anche se qua si tratta di MMA, un bello spettacolo. bei combattimenti, soprattutto contro quelli con l'Hummer XD
piacevole e divertente

maverick099  @  18/01/2009 13:49:14
Grandissimo non mi sono mai annoiato, ricco di colpi di scena anche se la trama piu' di 8 non mi puo' dare, mai la senzazionalità mi inpome il mezzo voto in piu', complimenti!

Ultima risposta 08/02/2009 10.57.46
ALESS!O  @  17/01/2009 16:28:15
Me lo aspettavo decisamente peggiore, invece, pur non essendo innovativo, è riuscito a piacermi non poco. Bravini anche gli attori (Hounsou è uno dei più grandi in circolazione).

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:45:44
a me questo film è piaciuto moltissimo, complimenti anche perche durante il film c'è una marea di **** xD

matt®  @  16/01/2009 12:22:30
Sembra il remake di karate kid solo che il maestro Miyagi è di colore, ma ultimamente in america il nero va di moda più del giallo..

Pal88  @  15/01/2009 15:26:07
Film inutile.

Ultima risposta 02/02/2009 12.07.19
Cleric Preston  @  13/01/2009 13:37:28
Film adrenalinico adatto ai giovanotti che non hanno mai visto i vari "karate kid" o i vari "Ragazzo dal kimono d'oro". Solo per loro infatti può essere una piacevolissima scoperta e una pellicola da ricordare.
Per i nostalgici di quei filmetti cult della propria adolescenza rimane un piacevole trascorrere del tempo...
Niente di eccelso comunque.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  13/01/2009 12:22:51
Trama prevedibile ma efficace.
Una storia vista e rivista se non con qualche nuovo particolare, il film però rimane coinvolgente e leggero.
Forse adolescenziale ma alla fine non dispiace.

Gladiatore_r  @  11/01/2009 22:22:26
trama scontata fin da l'inizio ma ciò non impedisce di rendere il film noioso è scontato molto avvolgente e non ti annoia..... abientazione fantasctica insomma un bel film da vedere con amici

thething999  @  11/01/2009 18:57:17
Un film che consiglio, non lascia assolutamente nessun amaro in bocca alla fine, è un film equilibrato consigliato ad un pubblico soprattutto di media età, ragazzi insomma, dato l'ambiente collegiale. A me è piaciuto.

Leonhearth87  @  09/01/2009 02:47:42
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, sinceramente mi aspettavo di peggio. E' uno di quei film alla Fast and Furious in versione combattimento: musiche e scontri a mani nude adrenalici ed esaltanti. La trama bene o male è solo un pretesto per i combattimenti, ma alla fine la pellicola mi è piaciuta e non poco, visto che comunque di questo genere di film non se ne vedono moltissimi fatti bene o degni di nota. Gli avrei dato un 7,5, ma dò 8 perchè, come detto, mi ha piaevolmente sorpreso.

leonida94  @  04/01/2009 23:50:08
carino, credo che un 6.5 sia adeguato per un film che non annoia e ti coinvolge quanto basta... vedibile

mengoni  @  03/01/2009 15:11:38
Per un film che mi prefiggevo di categoria massimo al 6 e mezzo, aver dato questo voto mi sembra più che adeguato.
Ovviamente deve essere collocato nella categoria del tipo: film di *****tti con trama scontata, per il resto comunque si salva.
Se non vi aspettate molto potrebbe pure piacervi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:04:18
allora, un film che mi ha colpito molto, bella la trama, bravissimi gli attori, mi aspettavo peggio invece il film ti cattura!

corbi91  @  29/12/2008 10:45:49
davvero esaltante!!!!! e poi la ragazza.... complimenti

Ultima risposta 14/01/2009 16.38.14
daghy  @  27/12/2008 18:31:39
Carino, non i soliti film da combattimento

invernomuto  @  26/12/2008 15:08:12
Mah, senza infamia e senza lode. Solita trama, solite americanate, qualche falso moralismo. Nel complesso scorre via tranquillo, senza però lasciare nulla.
Mezzo punto in più per Hounsou e per alcune coreografie dei combattimenti di vale todo.

ste88  @  22/12/2008 23:42:25
non l'ho trovato per niente noioso..vista la non-pubblicità che ne hanno fatto, non ci si poteva aspettare molto e nel suo piccolo è carino

dademn  @  22/12/2008 18:59:14
mi aspettavo qualcosa di piu, è un film banale tutto scontato ,un film per ragazzini che si esaltano vedendo una rissa...
le tecniche di combattimento sono buone ,ma solo questo

Trools87  @  20/12/2008 01:27:33
concordo con dond, la storia è priva di valori, trovo che sia anche abbastanza diseducativo e amorale... da un'amante delle arti marziali quale io sono, non posso che bocciare questo film... si nota proprio l'impronta americana, solito film di lotta con la bella bionda e i le zuffe da strada.... si salva solo hounsou che trovo sia un attore formidabile, riesce a salvare un poco il film!!!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  18/12/2008 11:42:01
non so, mi ricorda un po karate kid (un po' troppo), è ideale se ti piacciono i giochi tipo tekken o street fighter. l'attore di colore cmq è un fenomeno, gli altri sembrano che non sappiano nemmeno lottare. così così insomma.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/12/2008 15:16:06
filmetto sui combattimenti, carino in certi punti, ridicolo in altri. si salva hounsou tra gli attori.
ci sono molti altri film che trattano lo stesso tema ma moolto meglio.
se non avete di meglio da fare, guardatelo

nihon  @  14/12/2008 20:01:28
Sciocchezza adolescenziale, se non siete adolescenti(o patiti dei pestaggi) è quindi meglio che lo evitiate.

skill3d  @  14/12/2008 18:48:08
film davvero piacevole x ki piace qst genere, scorre molto velocemente e non annoia mai! belle le scene di lotta e strutturato nel migliore del modi!

Torghinarbet  @  13/12/2008 01:53:01
Il 5 lo elargisco per il semplice fatto che le mosse di mixed martial art sono ben girate e molto realistiche, rispecchiando abbastanza quello che può avvenire in un match di valetudo nell'octagon.
Per il resto il film è noioso, poco spettacolare e con una trama scontata fino al midollo... roba vista e rivista, diversi gl sport, diverso lo scenario ma la broda è sempre quella! Una banalità a tratti ispirata a roky, Lionart scommessa vincente (del vecchio van damme) e a fast and furious tokio drift

Tempo sprecato, anche a scaricarlo!

PS Ovviamente sopracitando rocky non volevo minimamente paragonarlo a questa sorta di pellicola, nemmeno lontanamente... c'è solo una velata ispirazione di base che viene storpiata da valori insulsi e male rappresentati! Anche il film Lionheart scommessa vincente è decisamente migliore ed un cult per gli amanti del cinema di van damme (anche se c'è più danza classica che arti marziali, però almeno è più avvincente la trama e la storia è più articolata)

AMERICANFREE  @  12/12/2008 21:53:12
sicuramente non e' film da vedere al cinema ma nonostante tutto mi e' piaciuto abbastanza soprattutto il finale!! per una serata senza impegni e senza aspettative e' ideale!!

Hybris  @  12/12/2008 16:46:37
E' un buon film, intanto per lo stile di combattimenti adottato, veramente tosto, e poi comunque scorre bene, senza lode ne infamia. Magari la trama è quella già un po' vista, ma comunque per passare un paio d'ore a fomentarsi è ideale. =)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/12/2008 16:44:38
Non mi è dispiaciuto affato questo picchiatutto.Una pellicola che scorre bene.

Cardablasco  @  12/12/2008 12:21:54
Niente di che ma godibile

deus  @  11/12/2008 09:54:47
La cosa bella che io al cinema non dovevo vedere questo film ma Saw V solo che per ragioni che non sto qui a raccontare mi son trovato a vedere questo Karatè Kid in versione moderna...dove internet e youtube la fanno oramai da padrona....la solita storia, nulla di nuovo, il solito ragazzo di fuori città sbarcato ad un nuovo college con dietro tutti i suoi problemi familiari dove piano piano cerca di entrare in sintonia con gli altri...con la diffidenza di alcuni...ma a suon di pugni e calci riuscirà a farsi rispettare grazie all'aiuto del suo maestro miaghi dove qui è di colore e molto piu in carne..., insomma nulla di nuovo, un film che si può vedere benissmo tra qualche mese in home video, comodi comodi a casa per perdere un paio di ore.....interessanti a questo punto diventano le scene di lotta dove sicuramente riescono meglio rispetto ad una trama scontata......

denny86  @  10/12/2008 18:48:55
Film guardabile ma abbastanza scontato.
Non male le scene di lotta.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/12/2008 01:06:28
La storia è banale, a tratti priva di valori...

morale, se togliamo tutto ciò può prendersi un 6,5 altrimenti sarebbe un 4 secco.

Ultima risposta 09/04/2009 19.02.26
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/12/2008 22:07:36
Impossibile che sia sufficiente questo film perchè e tutto già visto. I continui spostamenti, il nuovo trasloco, lo smarrimento del ragazzo che non si dà pace per la morte del padre in continua rabbia, l'integrazione in una scuola nuova, le regole di quella scuola, problemi familiari, conosce la ragazza del Re dei combattimenti, viene ingannato e non può farne a meno che combattere visto il caratere impulsivo del protagonista e segue la catena PERDE e con ciò non si dà pace per motivi strani e stupidi / si ALLENA accanto all'allenatore Djimon Hounsou in buona forma (fisicamente) che vede in lui come al solito - un prescelto , oppure un certo Neo (Thomas Anderson) / si ILLUMINA e sceglie di non combattere più / viene PROVOCATO dal nemico che colpisce i suoi cari ed infine VINCE grazie ai flashback e anche al titolo del film Never Back Down se no che senso ha ? è tutto qui niente di speciale niente originale tutto rubato, d'altronde non mi aspettavo di meglio ma vedendolo mi son reso conto che la facenda è ben più grave.

Unica nota positiva del film sono i veri e propri combattimenti e basta, se lo volete guardare solo per quello, fate voi, ma a me non mi basta veder svolazzare gomiti, pugni, ginocchi, teste, mandibole rotte, ecc ... ci vuoel qulcosa di più impegnativo.

Un'altra cosa, vedere l'antagonista che ruba lo stile in tutto del personaggio a Tyler Durden dal grande Fight Club interpretato da Braddy Pitt è davvero vergognoso.

Ecco, un consiglio : se volete vedere qualcosa di combatimento, arti marziali, cose del genere, rabbia e bla bla bla sarebbe meglio che sostituite questo film con qualsiasi film con la partecipazione di Jean Claude Van-Damme, Steven Seagal, Dolph Lundgren che sono cento volte meglio fatti ragionati e diretti.

Cuoreimpavido  @  07/12/2008 20:52:49
un film spettacolare, l'azione non manca, gli effetti speciali e le riprese stupende per non parlare della storia, fatta molto bene anche se scontata ma diciamocelo.. scontata o no conta poco se il resto del film e stupendo. Vi consiglio di vederlo anche perche puo essere divertente e ti strappa qualche risata

Ultima risposta 15/12/2008 07.47.55
teobevi  @  07/12/2008 19:20:37
Noiosooooooooo!

mister_snifff  @  07/12/2008 04:19:04
un trash epico sulle arti marziali come non se ne vedevano da secoli, davvero irritante, soprattutto il personaggio del nerd fissato col youtube che per fortuna poi l'hanno fraccagnato di botte...giusto per questo do' un punto più al film

luisnino  @  06/12/2008 19:13:07
bel film....poi soprattutto per chi ama quello sport come me lo apprezza di piu.........un po scontato bisogna dire....ma ben riuscito in tutto........

DA VEDERE!!!!!!!!!!!!!!

filipporich  @  06/12/2008 00:26:22
Non male... un po' troppo scontato comunque...

Minosse  @  05/12/2008 20:32:20
Trama scontata troppo scontata veramente scontata: "il buono perde, il buono si allena, il buono vince (e si aggiudica gloria e ragazza bonazza)". Per il resto il film non annoia mai e prende alla grande. Una classica americanata a lieto fine che però fra tanti film spazzatura che mandano al cinema fa la sua sporca figura. Da guardare fra amici.

risikoo  @  05/12/2008 14:00:34
Solito film, solite cose già viste. Film inutile e inverosimile, ovviamente.

giumig  @  05/12/2008 10:21:01
classico e scontato film sulle arti marziali USA, cmq si lascia guardare soprattutto da un pubblico giovanile

Tom24  @  04/12/2008 23:05:27
buon film botte e gnocca, pur con i suoi mille difetti (nella sceneggiatura soprattutto) sa divertire.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  03/12/2008 17:34:54
Decisamente scontato, si sapeva già, ma forse non poi così banale come ci si potrebbe attendere.

L'ho apprezzato da forte appassionato di street fighting, per cui non so quanto possa piacere a chi la lotta corpo a corpo sta indifferente/non interessa/non va a genio.

Gli elementi classici di una storia simile ci son tutti: il ragazzo con la vita difficile, il saggio di turno, l'antagonista bullo e superficiale con la fidanzata ipergnocca. Quindi si prevede già, grossomodo, come andranno gli avvenimenti, ma nonostante ciò sono quasi due ore che scorrono via come niente.
Persino le interpretazioni mi hanno convinto, non l'avrei mai creduto.

Gasante, direi. E, nel caso, in grado di far spuntare un sorriso nostalgico riportando alla mente dei bei ricordi.

'Ragazze.. l'unica cosa che è meglio della lotta'. Asd.

Ultima risposta 04/12/2008 15.05.34
pallina78  @  02/12/2008 23:24:44
Niente di nuovo tutte cose già viste e riviste ... ma sempre carine da rivedere

gambero  @  02/12/2008 15:25:21
la media mi sembra un pochino esagerata....c'è da dire che cmq sia questo film ti prende,cioè non vedi l'ora che il protagonista massacri di botte il *****tto della scuola!!!!per il resto i dialoghi sono praticamente nulli,alcune scene sono inserite a casaccio e la trama è il massimo della scontatezza....detto ciò non lo boccio in pieno e gli do la sufficienza....da vedere se si è amanti delle botte facili!!!!

Ultima risposta 11/12/2008 16.01.22
Invia una mail all'autore del commento eliaBO  @  02/12/2008 13:53:36
Davvero un bel film...Almeno non fanno solo quei film lenti e noiosi...Ci vogliono più film d'azione come questo...
Comunque sono rimasto stupito nel vedere che l'attore che interpretava Jake Tyler è Sean Faris...Io lo seguivo quando faceva la serie tv su mtv "Life as we know it" e non avrei mai pensato di vederlo su grande schermo...
Un bel 7 e mezzo secondo me lo vale questo film...

PS:ma secondo voi assomiglia a Christiano Ronaldo?!?

Ultima risposta 10/12/2008 01.44.18
lucagpoint  @  30/11/2008 14:55:23
Un bel film in generale, anche se la trama è un po banale, mi ha colpito molto il fatto chè è una storia razionale e mai eccessiva.
Peccato che il protagonista sia un po sbruffone in certe scene.
In compenso c'è molto spettacolo e la sceneggiatura è molto buona.

Nevrotik  @  29/11/2008 21:36:33
Davvero bello sicuramente da vedere, sopratutto per gli amanti delle arti marziali miste o combattimenti.

Tyler22  @  29/11/2008 15:03:29
Io l'ho trovato un pò banalotto e con una trama scontata e troppo lineare.Sa di già visto e in particolare come sviluppo della storia mi ha ricordato Fast and Furious Tokyo Drift con il quale si possono fare vari accostamenti,anche se poi ho preferito di gran lunga quest'ultimo al film in questione,nonostante sia un film abbastanza scarno creativamente parlando.Non mi ha coinvolto molto in nessun passaggio(eccetto dove si vedono i mega party con le ragazze in bikini:lì merita)ma resta un film guardabile per trascorrere una serata al cinema.

jensen  @  21/11/2008 10:39:38
crazylu85  @  19/08/2008 00:52:48
Carino, la storia è molto buona, mi ha sorpreso la credevo più sempliciotta, invece è curata molto di più di come mi aspettavo.

I film fa riflettere anche sull'utilità dell'uso della violenza.
Certo magari qualche combattimento in più non avrebbe guastato, comunque il film non annoia.

Ultima risposta 10/12/2008 14.01.32
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2