never back down regia di Jeff Wadlow USA 2008

never back down (2008)

locandina del film NEVER BACK DOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN

RegiaJeff Wadlow

InterpretiSean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet, Leslie Hope, Lauren Leech, Evan Peters, Wyatt Smith

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Jeff Wadlow

•  Link al sito di NEVER BACK DOWN

Trama del film Never back down

Trasferitosi da poco in un nuovo liceo, un ragazzo "difficile" abituato ad essere una star sportiva nella scuola precedente, trova parecchi ostacoli nel suo inserimento. Quando durante una festa, verrà sfidato in un combattimento e subirà un'umiliazione pubblica, decide di allenarsi rivolgendosi ad un esperto del settore che diventerà poi la sua guida. Entrerà così in mondo fatto di combattimenti sotterranei...

Film collegati a NEVER BACK DOWN

•  NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN, 2011

Voti e commenti su Never back down, 134 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sestri Potente  @  15/06/2019 15:16:34
Gran bel film di arti marziali, nulla di particolarmente innovativo, ma è divertente e fatto bene.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/03/2018 00:41:32
Ottimo teen movie. Non annoia.

yeah1980  @  04/07/2017 11:25:02
bah, si poteva fare di meglio...

marcogiannelli  @  05/08/2016 16:59:03
filmetto d'azione tutto sommato godibile e per una serata ignorante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/04/2015 19:23:26
film di arti marziali e teenagers come nella migliore scia di Karate Kid...
Niente di nuovo, ma non annoia e la truppa fa il suo rispettando ogni ruolo!

Giovans91  @  08/01/2015 19:18:15
"Never back down" di Jeff Wadlow vede tra i suoi protagonisti Cam Gigandet, Sean Faris, Djimon Hounsou e la bella Amber Heard. Un gran bel cast!
Il film ricalca un copione già abusato, però è un film che coinvolge, stilisticamente ben fatto (notevoli le scene di combattimento per le quali Cam Gigandet è stato nominato agli MTV Movie Awards), con una buona colonna sonora e una trama avvincente. Il film ti dà una carica d'adrenalina pazzesca!
Violenza e superficialità si contrappongono a buoni sentimenti e saggi insegnamenti, in un finale che vede trionfare il giusto e il meglio in tutti i suoi aspetti.
Film che avrò già visto un sacco di volte, perché, seppur nella sua semplicità, è un film che non solo non annoia ma che fa piacere guardare.

Sbrillo  @  12/09/2014 03:18:03
filmetto d'azione passabile....pieno di scene viste e riviste e dal finale alquanto prevedibile.....nonostante tutto, a suo vantaggio, il fatto di sapere intrattenere fino alla fine....bravini tutti gli attori, discreti i combattimenti.....un altro film senza infamia e lode...

ZanoDenis  @  26/06/2013 17:30:16
Film abbastanza americanata, trama piuttosto prevedibile e attori non bravissimi, si salva solo perché si fa seguire e riesce a gasarti, inoltre la sensazione di volere una vendetta assoluta che ha il protagonista la prova anche lo spettatore.

Strix  @  17/05/2012 16:53:41
Banale, scontato, tutto già visto...ma le mazzate sono simpatiche, Amber Heard è una stradio* e comunque intrattiene...nulla di nuovo, mi chiedo solo come sia possibile aver fatto 2 sequel..

greeg979  @  16/01/2012 23:59:37
La trama è sempre la solita pappardella...
la colonna sonora è sfruttata male, peccato..
unica cosa che salva il film, alcune tecniche di riprese dei combattimenti, davvero notevoli.
Ah, anche la bionda.. Che ****!

coccia  @  08/12/2011 17:55:26
CLONE DI KARATE KID SE VI PIACE IL GENERE

Eratostene  @  06/09/2011 14:37:48
Un karate kid più cazzotto e americano che però non dispiace ed intrattiene molto bene, grazie alle buone prove degli attori e alla spettacolarità dei combattimenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:38:20
Una sorta di "Karate Kid" moderno, abbastanza scontato ma comunque appassionante. Da mante delle arti marziali e delle s*****ttate in genere mi è piaciuto molto.

Ultima risposta 17/03/2011 18.40.25
Filmscoopista  @  02/03/2011 23:05:58
questo è il mio film preferito...stupendo...fatto molto bene e ti prende e t fa venire voglia di combattere =)

mario89  @  24/01/2011 13:43:27
A me è piaciuto parecchio.

CyberDave  @  06/12/2010 16:21:35
Un bel film d'azione senza troppe pretese, la storia è molto scontata dall'inizio alla fine e ci si aspetta tutto ciò che accade però chi ama i film sulle arti marziali o comunque i combattimenti in generale non resterà deluso, ripeto niente di nuovo, sembra un film di Van Damme rifatto nuovo ma è sicuramente guardabile.

Dr. Nekrobilly  @  30/10/2010 22:46:52
Un'americanata bella e buona. Per il resto è tutto godibile, mi meraviglio che non annoi più di tanto. L'allenatore del protagonista, che gran personaggione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/10/2010 00:28:13
Solito film in cui si capisce già dopo 3 minuti vita morte e miracoli di più o meno tutti gli idioti che passeggiano davanti la telecamera.
E lo si guarda proprio per questo.

Ultima risposta 30/10/2010 22.47.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/07/2010 01:58:28
Remake ai giorni nostri del Karate Kid di Avildsen. Talmente semplice, scontato ed impacchettato a dovere che alla fin fine riesce comunque a divertire, sopratutto gli amanti delle arti marziali (come il sottoscritto). Bravo il protagonista, sebbene abbia la faccia da culetto tale e quale a quella di Tom Cruise (una somiglianza impressionante). Bravo anche l'antagonista, cattivo e bastardo come da copione. Inutile invece Hounsou. Prodotto non malaccio se preso per quello che è.

James_Ford89  @  06/02/2010 17:49:24
Adrenalina che sale minuto per minuto. Bravo su tutti Gigandet.

Andry West  @  06/02/2010 17:12:17
Davvero un bel film, almeno non è uno di quei film lenti e noiosi.Ti prende molto e ti da anche una bella dose di adrenalina.Consigliato

elmoro87  @  12/01/2010 11:32:31
film ben strutturato... nulla di nuovo certo, però ti attira fin dai primi minuti per lasciarti solo dopo i titoli di coda... non male davvero!

kirk h.  @  26/12/2009 12:46:58
mi piacciono molto questi tipi di film in cui si pestano e, anche se la storia è un po banale il clou del film sono i combattimenti che se pur verosimili

be il finale è scontato è vero ma questo film secondo me merita di esser visto!!!!

Ultima risposta 16/01/2010 18.43.05
despise  @  07/12/2009 15:59:47
Solita americanata, personaggi stereotipati, trama banalotta
e scontata già dopo 10' di film!
Però bisogna dire che il prodotto intrattiene!

melissan  @  09/11/2009 14:05:55
veramente un be film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 21:05:54
oggi giorno negli states e in diversi paesi d'europa va per la maggiore l'MMA (arti marziali miste) combattimenti divertenti anche se preferisco il K1...cmq il film rispecchia in toto la mondanità di questo sport mescolandolo con una trama scontata.
ad ogni modo si vedono un po di s*****tate ben fatte io son soddisfatto :)

Tony yogurteria  @  29/08/2009 16:31:03
film carino..bella l'interpretazione degli attori anche se i significati che da questo film sono risaputi..nulla di nuovo..

druss86  @  28/08/2009 13:56:41
Buon film ..bello per gli scontri e anche per la storia di fondo non superficilae e abbastanza studiato voto giusto per un film che cerca nei suoi limiti di dar il massimo ..sottovalutato da vedere !

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2009 12:11:48
Sono d'accordo con chi ha detto che questo film ha qualcosa di speciale..e per quanto mi riguarda,quando ti viene la voglia di rivedere un film appena dopo averlo visto e non ti esce dalla testa dopo un'ora come capita la maggior parte delle volte..allora PER ME quello è un film da 10!

mr orange  @  24/08/2009 23:14:28
ovviamente prevedibile in ogni scena ma i combattimenti gasano, e il film fa passare il tempo magnificamente.

Zisola  @  23/08/2009 13:41:59
... da dire che non è proprio il top del top ma si lascia seguire... per chi ama quei film di combattimento senza esclusione di colpi o quei film di vendetta... noterete davvero un mix molto originale di diverse tecniche di combattimento...

pieroscoop  @  21/08/2009 23:42:13
Davvero va via liscio come l'acqua, non ci sono pause è tutta adrenalina.

SuBoss: MD  @  22/07/2009 00:57:16
bello, bello, bello!

tnx_hitman  @  16/07/2009 01:15:56
Alcune tecniche di ripresa squisite,combattimenti ben coreografati ed esaltanti,buone le musike inserite per dare la carica giusta,emozioni infilati un pò ovunque ma si entra benissimo nello sfogo del protagonista fissato con la morte del padre,nella situazione di blocco in cui si ritrova la ragazza bionda,o nell'antagonista che ricerca lo spettacolo ed è desideroso di fama per riscattarsi dal padre.Caratterizzazione minima ma invitante,trama liscia,e spazio riservato alla resa dei conti stupenda..una sequenza che vale il voto che ho dato.
Per passare una serata energizzante come bere una dozzina di lattine di Red Bull.

eletar  @  16/07/2009 00:35:17
solito filmetto gia visto e rivisto.. alla karate kid, e un po alla over the top

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  04/07/2009 22:07:46
un film piacevolissimo,buone le musiche,e buoni anche gli attori,strano a dirsi in questo tipo di film,il voto alto perche' scorre via come un bicchier d'acqua fresca in mezzo al deserto. complimenti. ben fatto.

Dott.Gex  @  28/06/2009 11:49:57
paoloberna46  @  18/06/2009 16:56:53
Bel film, rivisto tante volte, ma questo film ha qualcosa di speciale. E poi la ragazza bionda è stupenda...

Jotaro  @  04/05/2009 01:27:28
film con trama già vista tante volte ma girato molto bene e non ci si stanca a guardarlo... anzi

vale1984  @  29/04/2009 22:56:02
Wow...la bella, l'intelligente che diventa il più forte del mondo, quello forte che fa in più ganzo della scuola...ci sono proprio tutti i prototipi americani...dipingono le scuole come paradisi di trasgressione e belle ragazze in bikini...addirittura lotte alle feste e nei club...a parte il dubbio gusto della sceneggiatura non è fatto male e le scene di lotta sono verosimili...mezzo punto in più per la storia dll'insegnante...

TheLegend  @  09/04/2009 19:27:05
buon film anche se un pò troppo "tamarro".
nonostante la storia sia prevedibile e banale si lascia guadare senza problemi.
finale non all'altezza.

Shinyrain  @  09/04/2009 17:50:47
Ragazzi ma xkè una media cosi bassa, questo film è davvero Spettacolare, la colonna sonora idem, tutto bello in questo film, se la storia è scontata è normale hanno ftt 83 milioni di film ke volete un film ke nn sia gia scontato...

Ultima risposta 09/04/2009 18.58.46
tonio_82  @  11/02/2009 14:14:56
Adrenalinico..... Se ti piacciono i film di Van damme o di Bruce Lee è da vedere.......

Wally  @  07/02/2009 01:40:00
Non male... La storia è leggermente uguale a tanti film... mi è venuto in mente step up 2..... peccato che il combattimento finale non sia un granchè! Però ottimo film per caricare l adrenalina! Infatti ora ho voglia di fare a *****tti

Shawn  @  23/01/2009 09:09:03
A ma è piaciuto!! Film molto che sa tenerti sule spine fino alla fine, anche se forse quella è un pò scontata! Gli avrei dato di più, se non fosse per la violenza un pò troppo ripetitiva di alcune scene.

erry rileypoole  @  23/01/2009 00:53:10
film abbastanza scontato e prevedibile che però sa mantenere lo spettatore ad un buon livello di attenzione.
Grande l attore nero che interpreta il maestro del protagonista.
ps. lo si finisce d vedere soprattutto x scoprire se il "cattivo" giustamente se le prenderà d santa ragione e x ammirare la carineria e diciamo la "****ggine" che contraddistingue la tipa del protagonista!!!!
Cmq io nn sono un amante dei film dove le risse e in particolare gli incontri di lotta la fanno da padrone quindi il mio voto non è altissimo!!!!!detto qst amante del genere ....fatevi sotto=)!!!!!!!

moffetta85  @  22/01/2009 23:33:31
Ma si dai un 6.5 ci sta dentro.

Classico film da spararsi nei momenti di c.a.zz.eggio puro in cui vuoi staccare la spina dell'omino del cervello per un oretta abbondante.

Classico tipo problematico,non troppo ricco,che finisce in un paese alla oc dove il più barbone gira con una lamborghini e le case fanno invidia alla villa ad Arcore del Berlusca. Appena riesce ad inserirsi a fatica nell'ambiente viene croccato di botte dal cattivone di turno ( ragazzi una sola precisazione, se io avessi beccato anche solo mezzo cartone, come quelli che si sparavano nel film, sarei minimo minimo caduto in coma per 20 anni secchi, invece nel film si sparavano *****tti e ginocchiate volanti in faccia che era un piacere).
Ferito nell'orgoglio reclama vendetta rivolgendosi al maestro Miaghi versione nera che ovviamente lo trasforma in una macchina da guerra e poi il finale ve lo lascio immaginare.

La cosa stupenda è che pur non avendolo mai visto, si riesce comunque ad immaginare scena per scena quello che succederà.........ma alla fine un bel CHISSENEFREGA,siamo uomini,vedere risse violente ci piace,vedere squinzie gnocche che sbavano dietro ad uomini rudi ci piace,quindi il film lo si guarda con piacere.
Finita la visione e caldamente consigliato andare al circolino di paese, ingaggiare una megarissa con i vecchietti che giocano a scopa colpendoli a suon di pugni e calci rotanti,se sopravviverete magari la barista vi offrirà un amaro ed un soffocotto......chi può dirlo?????

Dio Brando  @  21/01/2009 22:49:52
gran bel film, anceh se scontato riesce ad appassionarti per tutta la sua durata.

tnakkio  @  21/01/2009 11:49:34
Proprio bello questo film...Sarà pure la solita storia però è veramente ben fatto! Belli i combattimenti, ottime le scene di combattimento e le ragazze... Non vedevo l'ora che finisse per vedere il protegonista cheeee...Bhè non posso dire il finale...VEDETELO PER AVERE UN PO' DI ADRENALINA!

Ultima risposta 14/02/2009 11.02.10
cinemachampion  @  18/01/2009 18:53:40
l'idea e' bella, il film ancora di piu perche la media deve essere cosi bassa? me lo spiegate ??? perche ci sono voti sotto il 5 ? cosa vi aspettavate? E' UN BELLISSIMO film e chissene frega se e' scontato

Ultima risposta 29/04/2009 22.58.24
Jamma89  @  18/01/2009 17:21:10
film carino che offre agli amanti delle arti marziali, anche se qua si tratta di MMA, un bello spettacolo. bei combattimenti, soprattutto contro quelli con l'Hummer XD
piacevole e divertente

maverick099  @  18/01/2009 13:49:14
Grandissimo non mi sono mai annoiato, ricco di colpi di scena anche se la trama piu' di 8 non mi puo' dare, mai la senzazionalità mi inpome il mezzo voto in piu', complimenti!

Ultima risposta 08/02/2009 10.57.46
ALESS!O  @  17/01/2009 16:28:15
Me lo aspettavo decisamente peggiore, invece, pur non essendo innovativo, è riuscito a piacermi non poco. Bravini anche gli attori (Hounsou è uno dei più grandi in circolazione).

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:45:44
a me questo film è piaciuto moltissimo, complimenti anche perche durante il film c'è una marea di **** xD

matt®  @  16/01/2009 12:22:30
Sembra il remake di karate kid solo che il maestro Miyagi è di colore, ma ultimamente in america il nero va di moda più del giallo..

Cleric Preston  @  13/01/2009 13:37:28
Film adrenalinico adatto ai giovanotti che non hanno mai visto i vari "karate kid" o i vari "Ragazzo dal kimono d'oro". Solo per loro infatti può essere una piacevolissima scoperta e una pellicola da ricordare.
Per i nostalgici di quei filmetti cult della propria adolescenza rimane un piacevole trascorrere del tempo...
Niente di eccelso comunque.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  13/01/2009 12:22:51
Trama prevedibile ma efficace.
Una storia vista e rivista se non con qualche nuovo particolare, il film però rimane coinvolgente e leggero.
Forse adolescenziale ma alla fine non dispiace.

Gladiatore_r  @  11/01/2009 22:22:26
trama scontata fin da l'inizio ma ciò non impedisce di rendere il film noioso è scontato molto avvolgente e non ti annoia..... abientazione fantasctica insomma un bel film da vedere con amici

thething999  @  11/01/2009 18:57:17
Un film che consiglio, non lascia assolutamente nessun amaro in bocca alla fine, è un film equilibrato consigliato ad un pubblico soprattutto di media età, ragazzi insomma, dato l'ambiente collegiale. A me è piaciuto.

Leonhearth87  @  09/01/2009 02:47:42
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, sinceramente mi aspettavo di peggio. E' uno di quei film alla Fast and Furious in versione combattimento: musiche e scontri a mani nude adrenalici ed esaltanti. La trama bene o male è solo un pretesto per i combattimenti, ma alla fine la pellicola mi è piaciuta e non poco, visto che comunque di questo genere di film non se ne vedono moltissimi fatti bene o degni di nota. Gli avrei dato un 7,5, ma dò 8 perchè, come detto, mi ha piaevolmente sorpreso.

leonida94  @  04/01/2009 23:50:08
carino, credo che un 6.5 sia adeguato per un film che non annoia e ti coinvolge quanto basta... vedibile

mengoni  @  03/01/2009 15:11:38
Per un film che mi prefiggevo di categoria massimo al 6 e mezzo, aver dato questo voto mi sembra più che adeguato.
Ovviamente deve essere collocato nella categoria del tipo: film di *****tti con trama scontata, per il resto comunque si salva.
Se non vi aspettate molto potrebbe pure piacervi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:04:18
allora, un film che mi ha colpito molto, bella la trama, bravissimi gli attori, mi aspettavo peggio invece il film ti cattura!

corbi91  @  29/12/2008 10:45:49
davvero esaltante!!!!! e poi la ragazza.... complimenti

Ultima risposta 14/01/2009 16.38.14
daghy  @  27/12/2008 18:31:39
Carino, non i soliti film da combattimento

invernomuto  @  26/12/2008 15:08:12
Mah, senza infamia e senza lode. Solita trama, solite americanate, qualche falso moralismo. Nel complesso scorre via tranquillo, senza però lasciare nulla.
Mezzo punto in più per Hounsou e per alcune coreografie dei combattimenti di vale todo.

ste88  @  22/12/2008 23:42:25
non l'ho trovato per niente noioso..vista la non-pubblicità che ne hanno fatto, non ci si poteva aspettare molto e nel suo piccolo è carino

skill3d  @  14/12/2008 18:48:08
film davvero piacevole x ki piace qst genere, scorre molto velocemente e non annoia mai! belle le scene di lotta e strutturato nel migliore del modi!

AMERICANFREE  @  12/12/2008 21:53:12
sicuramente non e' film da vedere al cinema ma nonostante tutto mi e' piaciuto abbastanza soprattutto il finale!! per una serata senza impegni e senza aspettative e' ideale!!

Hybris  @  12/12/2008 16:46:37
E' un buon film, intanto per lo stile di combattimenti adottato, veramente tosto, e poi comunque scorre bene, senza lode ne infamia. Magari la trama è quella già un po' vista, ma comunque per passare un paio d'ore a fomentarsi è ideale. =)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/12/2008 16:44:38
Non mi è dispiaciuto affato questo picchiatutto.Una pellicola che scorre bene.

Cardablasco  @  12/12/2008 12:21:54
Niente di che ma godibile

deus  @  11/12/2008 09:54:47
La cosa bella che io al cinema non dovevo vedere questo film ma Saw V solo che per ragioni che non sto qui a raccontare mi son trovato a vedere questo Karatè Kid in versione moderna...dove internet e youtube la fanno oramai da padrona....la solita storia, nulla di nuovo, il solito ragazzo di fuori città sbarcato ad un nuovo college con dietro tutti i suoi problemi familiari dove piano piano cerca di entrare in sintonia con gli altri...con la diffidenza di alcuni...ma a suon di pugni e calci riuscirà a farsi rispettare grazie all'aiuto del suo maestro miaghi dove qui è di colore e molto piu in carne..., insomma nulla di nuovo, un film che si può vedere benissmo tra qualche mese in home video, comodi comodi a casa per perdere un paio di ore.....interessanti a questo punto diventano le scene di lotta dove sicuramente riescono meglio rispetto ad una trama scontata......

denny86  @  10/12/2008 18:48:55
Film guardabile ma abbastanza scontato.
Non male le scene di lotta.

Cuoreimpavido  @  07/12/2008 20:52:49
un film spettacolare, l'azione non manca, gli effetti speciali e le riprese stupende per non parlare della storia, fatta molto bene anche se scontata ma diciamocelo.. scontata o no conta poco se il resto del film e stupendo. Vi consiglio di vederlo anche perche puo essere divertente e ti strappa qualche risata

Ultima risposta 15/12/2008 07.47.55
luisnino  @  06/12/2008 19:13:07
bel film....poi soprattutto per chi ama quello sport come me lo apprezza di piu.........un po scontato bisogna dire....ma ben riuscito in tutto........

DA VEDERE!!!!!!!!!!!!!!

filipporich  @  06/12/2008 00:26:22
Non male... un po' troppo scontato comunque...

Minosse  @  05/12/2008 20:32:20
Trama scontata troppo scontata veramente scontata: "il buono perde, il buono si allena, il buono vince (e si aggiudica gloria e ragazza bonazza)". Per il resto il film non annoia mai e prende alla grande. Una classica americanata a lieto fine che però fra tanti film spazzatura che mandano al cinema fa la sua sporca figura. Da guardare fra amici.

giumig  @  05/12/2008 10:21:01
classico e scontato film sulle arti marziali USA, cmq si lascia guardare soprattutto da un pubblico giovanile

Tom24  @  04/12/2008 23:05:27
buon film botte e gnocca, pur con i suoi mille difetti (nella sceneggiatura soprattutto) sa divertire.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»