neverland - un sogno per la vita regia di Marc Forster USA 2004

neverland - un sogno per la vita (2004)

locandina del film NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA

Titolo Originale: FINDING NEVERLAND

RegiaMarc Forster

InterpretiJohnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Radha Mitchell

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA

Trama del film Neverland - un sogno per la vita

L'affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei "ragazzi perduti dell'isola che non c'è". Dalle avventure elettrizzanti dell'infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere...

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Neverland - un sogno per la vita, 288 opinioni inserite

dudar  @  05/02/2005 11:45:39
ragazzi io x questo film uso una parola: STUPEFACENTE!!!!
Sembrava di essere lì insieme ai personaggi soprattutto x la commedia di peter pan alla fine sembrava di essere seduto nelle poltroncine insieme a tutti i bambini a vedere il fantastico spettacolo!EMOZIONANTE!!!NON é CHE VI CONSIGLIO DI VEDERE MA VI OBBLIGO QUASI!CIAO A TUTTI