nevermind regia di Eros Puglielli Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nevermind (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEVERMIND

Titolo Originale: NEVERMIND

RegiaEros Puglielli

InterpretiPaolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Alberto Molinari, Lucia Gravante, Gualtiero Burzi, Renato Scarpa, Pia Engleberth, Aurore Erguy, Gianluca Gobbi, Antonio Merone, Gianna Giachetti, Luis Molteni, Paolo Romano, Claudia Coli, Daniele Natali, Dagmar Lassander, Federica Di Martino

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Eros Puglielli

Trama del film Nevermind

Nevermind è un film ad episodi. In ogni episodio vediamo personaggi comuni costretti a subire situazioni ed eventi estremamente inquietanti, sconcertanti e paradossali, spesso anche difficili da decodificare. Si tratta di situazioni che a volte sembrano incredibili ma che comunque... Possono accadere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (6 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nevermind, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  15/11/2023 13:59:32
   6½ / 10
Una discreta commedia grottesca penalizzata dalla durata di una mezz'ora di troppo.
Non male il primo episodio, originale e simpatico,tra commedia e dramma il secondo,impreziosito dalla bravura della Michelini,il terzo è il più grottesco ma anche quello meno convincente,finendo alla lunga per stancare e per finire l'ultimo, parodistico ed azzeccato anche se un po' tirato alle lunghe.
Tutto sommato un lavoro valido, sorretto da un cast capace,una durata inferiore gli avrebbe fatto guadagnare un mezzo punto in più, comunque più che godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2020 21:26:38
   7 / 10
Nevermind è un buon film, inusuale nel cinema italiano. I personaggi che lo popolano vengono come inghiottiti dalle loro paranoie e fobie, creando delle situazione grottesche ed assurde. Difficile catalogarlo in un genere ben preciso e la bravura di Puglielli è quello di riuscire a gestire i diversi toni con un discreto equlibrio non cadendo mai nel ridicolo. Peccato che se ne vedano pochi di questi film e peccato anche che Puglielli sia ancora oggi un regista poco conosciuto e considerato sia dalla critica che dal pubblico. Meriterebbe di puù, anche perchè pur non essendo perfetto in tutte le sue parti è un film che riesce comunque a lasciare il segno.

benzo24  @  24/11/2019 11:02:42
   6½ / 10
Bello ma si ha la sensazione che poteva essere meglio

Attila 2  @  19/11/2019 12:21:03
   6½ / 10
Un film che mi ha ricordato molto "Storie pazzesche" di Damian Szifron.Una commedia Italiana che rompe ogni schema classico ,in qualche situazione anche grottesca,sicuramente strana.Il film e' a episodi ma i personaggi di ogni episodio compaiono o si intrecciano,in qualche modo con quelli degli altri,e danno al film un filo conduttore comune che da' una trama di fondo che inizia nel prologo per concludersi nell'epilogo,con i vari episodi che invece hanno una loro conclusione.Poteva spiegare meglio ll'episodio della babysitter che si conclude con molte domande a cui non si hanno risposte,gli altri sono caratterizzati da un finale beffardo come appunto nel film Spagnolo che ho citato all'inizio.Una prova di coraggio da parte di Puglielli non perfettamente riuscita ma senz'altro apprezzabile e da ripetere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net