neve rossa regia di Nicholas Ray, Ida Lupino USA 1952
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

neve rossa (1952)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEVE ROSSA

Titolo Originale: ON DANGEROUS GROUND

RegiaNicholas Ray, Ida Lupino

InterpretiRobert Ryan, Ward Bond, Ida Lupino

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 1952
Generenoir
Al cinema nel Giugno 1952

•  Altri film di Nicholas Ray
•  Altri film di Ida Lupino

Trama del film Neve rossa

Dal romanzo Mad with Much Heart di Gerald Butler, sceneggiato da A.I. Bezzerides e dal regista. Jim Wilson (Ryan), agente della Mobile di New York, giudicato poliziotto troppo violento, viene inviato per punizione a indagare su una ragazzina uccisa in un

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Neve rossa, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  08/10/2020 17:01:04
   7 / 10
Lavoro a quattro mani Ray / Lupino bravi a tratteggiare un noir affascinante che esce dalle classiche dinamiche urbane per abbracciare i grandi spazi aperti montani. Sottolineato dalla suggestiva partitura musicale del grande Bernard Herrmann, il percorso di redenzione del violento poliziotto di Ryan si compie anche grazie ad uno squarcio romantico tollerabile sebbene, forse, non strettamente necessario. Non perchè non centri con la narrativa del racconto, anzi, ma perchè la chiave di volta per esplorare e modificare l'animo umano dall'interno alla fine è sempre un pò la stessa, quella dell'amore. Per gli appassionati del genere è comunque da recuperare.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  14/08/2014 17:43:17
   7 / 10
Si riappropria dei suoi temi, Nicholas Ray, dopo l'arrivo di Hughes all'RKO che lo costrinse a cimentarsi in generi, talvolta veri e propri blockbuster, che non gli appartenevano. Sicuro di sé da capovolgere a metà film lo scenario, dalla frenetica vita della metropoli all'armonia della montagna innevata, nella quale trova un' Ida Lupino sfornare tra le più sobrie rappresentazioni cinematografiche della cecità, eppure si rivela veicolo per cambiare il materialismo, l'irruenza dell'uomo urbano, catapultato nella gaiezza rurale, nella quiete della campagna, lirismo che non a caso non sfuggì ai cinefili della nascente nouvelle vague francese. Musiche curate da Bernard Hermann che di lì a poco avrebbe dato vita ad una delle più celebri collaborazioni del cinema hollywoodiano assieme ad Hitchcock.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2013 14:41:26
   8 / 10
In Neve rossa la violenza è onnipresente in entrambi i contesti proposti. La prima parte è coinvolgente e molto efficace nel raccontare la vita di un poliziotto di città, a costante contatto con la parte peggiore della società e agire di conseguenza nella stessa maniera. Non esiste differenza tra il lavoro e la vita privata e questa mancanza di discontinuità inaridisce l'animo del protagonista.
Neve rossa è in fondo la riconquista della propria umanità, in un contesto diverso ma altrettanto brutale dove da testimone di una selvaggia caccia all'uomo vede i suoi stessi comportamenti da poliziotto duro e spietato, giudice e boia dei criminali. Un piccolo film da riscorpire con un bravo Robert Ryan e Ida Lupino, secondo me una delle attrici più sottolutate di sempre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net