news movie regia di Tom Kuntz, Mike Maguire USA 2008

news movie (2008)

locandina del film NEWS MOVIE

Titolo Originale: THE ONION MOVIE

RegiaTom Kuntz, Mike Maguire

InterpretiDaniel Chacón, Ken Takemoto, Steven Seagal, Don McManus, Kate Fuglei, Abigail Mavity

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Tom Kuntz
•  Altri film di Mike Maguire

Trama del film News movie

Il presentatore del telegiornale Norm Archer manda in onda falsi servizi e notizie demenziali ad alto contenuto di testosterone.

Voti e commenti su News movie, 28 opinioni inserite

Nic90  @  24/04/2015 13:31:01
Non mi ha convinto molto questa commedia a sketch,mi sono piaciuto particolarmente solo la parte dell'imputato "negro" e del computer,poi per il resto un film di un'ora e mezza basato sulla stessa impronta diventa ripetitivo e un pò troppo demenziale alla fine.

Ps.Penso che la serie Mario si sia molto ispirata a questa pellicola(vedere in particolare il caso del giocatore di hockey.

Mr.Bowie  @  20/01/2015 11:57:51
Un film leggero incentrato sulla satira che mette a nudo l'america dipingendola come effettivamente appare ai giorni nostri. Una serie di sketch divertenti e intelligenti ma funziona solo nella prima parte quando l'interesse è vivo grazie al ritmo frenetico. Dopo poco tempo però diventa ripetitivo anche se fortunatamente non ha una durata eccessiva il che gioca tutto a suo favore. Demenziale, politicamente scorretto e irriverente questo lavoro non originale ma accattivante e poi alcune gag sono davvero esilaranti.

BlueBlaster  @  14/01/2015 02:56:15
MA E' UN FILM SU STUDIO APERTO????

Questo è un capolavoro del Cinema demenziale e satirico...e lo dico spassionatamente perché non sono certo un amante del genere!
Zucker, in veste di produttore, è maturato e ci regala una caricatura degli States (ma del mondo intero) davvero caustica e che tocca praticamente tutti gli aspetti politici, economici e sociali contemporanei.
E' vero, come già detto da altri, che l'idea del TG-fake era già venuta in parte a Landis con il suo "Ridere per Ridere" (che non ho visto) ma per me è comunque una pellicola geniale...purtroppo non arriverà mai alle masse sia per il modo di porsi (intendo il fatto che sia un film composto per lo più da spezzoni) che per le argute quanto estreme critiche che ne limitano la diffusione; infatti sono venuto a conoscenza di questo prodottino solamente grazie al commento di Monkeyisland.

C'è del nonsense ma che non guasta, si ride davvero molto e tutto ciò che vediamo o sentiamo dire è davvero sinonimo di VERA LIBERTA' DI ESPRESSIONE.
In certi momenti addirittura si esagera anche per i miei gusti come nel caso della scena con i malati di Alzheimer, in quanto i malati vanno rispettati...stavo per dire la stessa cosa a riguardo del segmento che vede lo sportivo sfigàto ma il pezzo finale in cui vengono elencati anche tutti gli altri sportivi handicappati mi ha piegato dal ridere a tal punto che non posso che fare un applauso (cioè il tuffatore in come è qualcosa di irresistibile).
Abbiamo la caricatura di Britney Spears sexy ed ambigua, il corso al terrorismo, il divieto del fumo esteso all'intera nazione tranne che in un locale 3x3, i carcerati "inseriti"a vivere all'interno delle famiglie comuni ma sopratutto lo sketch della tecnologia che diviene obsoleta di continuo!
Alcune parti non le ho trovate irresistibili (tipo il finale) ma nel complesso siamo su livelli difficili da trovare (ed è pure doppiato in italiano...alleluja), bella l'idea metacinematografica di inserire intramezzi in cui dei critici parlano dello stesso film e carino il finale con le due scene tagliate che alla fine ci vediamo :)
Ottimo il cast sconosciuto, ottima realizzazione ed ottime idee.

Un film imprescindibile anche se ho i miei dubbi se farlo vedere a qualche amico o alla mia ragazza...qui nel sito sicuramente verrà apprezzato!

Ultima risposta 15/01/2015 00.51.10
MonkeyIsland  @  06/01/2015 17:45:41
Ma questo film è bellissimo!
Sgangherato e senza una vera costruzione visto che si limita a sfottere le varie notizie di punta che ci si ritrova ogni giorno ad ascoltare nei vari notiziari di punta e non, ma lo fa in un modo acutissimo e mai di grana grossa nonostante si sconfini spesso nel totale non-sense, ma caspita se fa ridere!
La cantante che fa la parodia alle idol (il bersaglio grosso è Britney Spears) e i loro testi sconci fatti passare senza filtri e giustificati dalle origini umili dell'artista è una cosa che mi ha fatto piegare, Seagal macchietta assolutamente spassosa e gli spettatori uno più lesionato dell'altro.. ahahah
Non è un caso che in America sia stato criticato visto che spara a zero proprio su loro, lo consiglio spassionatamente se il vostro umorismo non è quello di un dodicenne vi piegherete in due dal ridere.

Ultima risposta 06/01/2015 18.08.39
Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/11/2014 14:02:42
Geniale, a me ha fatto ridere. Una comicità al giusto livello di demenziale e surreale, che si prende gioco dei secolari stereotipi americani, con perle prese direttamente dal maestro Mel Brooks (i critici che commentano il film e ne influenzano lo svolgimento). Tante le gag da ricordare, come quella del nigga in cerca di lavoro.

7219415  @  15/02/2014 15:22:46
Inizia bene con alcune gag divertenti (su tutte le videoclip della cantante) ma poi scivola nella noia e stupidità totale

Bluesky  @  01/02/2014 14:12:28
bel film, da vedere, esilarante ;)

Marbleface  @  28/08/2013 22:43:06
Il film inizia bene e per alcune ma troppo poche storie diverte
altre sono misere e altre al contrario sono al limite del cattivo gusto
come quella del giocatore di hockey
verso la parte finale diventa anche troppo stupido e senza proprio far ridere
e diventa veramente brutto
nel suo insieme a me non e piaciuto a parte qualche piccola storia

Tuonato  @  16/10/2012 10:15:49
Satira demenziale, divertente il tg che fornisce notizie inverosimili a ripetizione.
Il compito di mantenere costante l'attenzione non riesce appieno, alcune gag sono buone altre meno.
Comunque merita una visione, un paio di sghignazzate sono assicurate (cockpuncher ed il giocatore di hockey su tutte).

TheShadow91  @  11/10/2012 22:33:57
Davvero buono a causa di alcune scene che fanno letteralmente ridere,prima in assoluto l'intervista alla cantante pop,qualcosa di stupendo.Pessime alcune scene,anche tirate per le lunghe,come il giocatore accanito e il gioco di società.Da vedere con gli amici,quelli li del tipo spensierati e spiritosi

deadkennedys  @  31/05/2012 11:37:07
Divertente e ben fatto ma con alti e bassi...Alcune trovate sono geniali : la storia del rapinatore, gli atleti disabili, il programma sui pregiudizi razziali, il bambino africani adottati a distanza, le pubblicità per terroristi.
Suppongo sia la totale assenza di trama a rendere ad un certo punto il film un po stancante. Se vi piace, ad esempio, South Park ve lo consiglio.

capp_86  @  14/02/2012 01:22:08
Come Una notte da leoni lo e' del 2009, questo vince il titolo di film comico dell'anno 2008!

Ciaby  @  18/12/2011 20:49:20
Dal punto di vista satirico non è molto tagliente e non fa neanche così tanto spanciare dalle risate, soprattutto perchè sfrutta un umorismo di basso profilo già detto, stradetto e ridetto.
Qualche barlume di genialità (Melissa Cherry, gli atleti disabili e il gioco dello stupro) sollevano il film e lo rendono piacevole, coinvolgente, ma da qui a definirlo "film cattivo e spietato" ce ne vuole. Soffre, purtroppo, del gusto dello stereotipo americano da film di serie-z alla "American Pie" e per questo non convince appieno e non riesce a sconvolgere.
Eccellente, comunque, il cast, senza alcuna nota stonata.

pipizanzibar  @  19/10/2011 00:18:36
satirico...demenziale..divertente..geniale :D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2011 14:31:05
Prodotto da David Zucker, questo film è in un certo senso un remake, non palesemente dichiarato di The Kentucky Fried movie, ovvero Ridere per ridere, in cui lo stesso Zucker prese parte come attore e sceneggiatore. La struttura di questo film segue la stessa falsariga, le battute demenziali mettono sulla graticola l'America dei nostri giorni, arrivando in taluni sketch a livelli di scorrettezza non indifferente. Tuttavia qualche passo non è molto efficace o graffia troppo in superficie. Comunque molto piacevole da vedere.

Urasawa  @  23/09/2011 12:25:21
La satira meno tagliente che abbia mai visto, tuttavia ogni tanto strappa una risata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/12/2010 18:52:27
Anche se abbastanza sconclusionato il film riesce a strappare la risata, più demenziale che satirico direi. Piccola curiosità, ci sono due comparsate di due attori della serie comica statunitense Community. Molto divertente la parodia di Britney Spears.

benzo24  @  28/09/2010 15:14:09
film di satira, molto cattiva ed intelligente, il che è un bene.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/02/2010 15:40:56
Scorrettissimo ed irriverente film comico prodotto da David Zucker.
Si ride moltissimo e,anche se all'apparenza non può sembrare,critica anche un certo tipo di giornalismo.
Ho trovato particolarmente provocatoria la scena che faceva vedere l'importanza dei disabili nello sport,anche se in certi punti è impossibile non farsi scappare un sorrisetto.
Straordinari Melissa Cherry e il picchiapalle.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/02/2010 23:10:28
Scorrevole, irriverente, scorretto. Costruttivo nel distruggere i castelli di carta ammuffita, senza il distacco annoiato da intellettuale ma consapevole della inevitabilità dei compromessi. Si perde ""l'anima""" ma i conti tornano.
Un magnifico squallore carnevalesco.
Il quinto potere in tutta la sua regale putrefazione.
Da vedere assolutamente, ben realizzato sotto ogni aspetto: la risata, liberatoria e spesso triste, è assicurata.

l8k47  @  29/01/2010 03:45:45
Uno dei film piu assurdi che abbia mai visto!!!
Bellissimo in ogni suo skatch!!! Ricrea il problema giornalistico nel miglior modo possibile....con filmati comici da sbellicarsi!!!!
Lo ho visto un casino di volte e mi fa troppo divertire!!!
Bello veramente bello, da vedere!!!

Ultima risposta 01/02/2010 16.56.20
sbt23  @  27/01/2010 17:55:52
Io amo questo film. Se non l'avete già fatto, guardatelo!

topsecret  @  31/10/2009 15:52:53
Probabilmente IL PICCHIAPALLE (o Lo Spacca-uccelli) è il più bel film di Steven Segal, i videoclip delle canzoni di Melissa Cherry sono da sturbo e in più ci sono tante altre gags esilaranti che suscitano grasse risate.
Una commedia demenziale divertente, piacevole passatempo per serate tra amici.

everyray  @  27/04/2009 13:14:29
Divertente e demenziale film composto da molteplici gag e scenette divertenti,alcune oserei dire geniali,che fanno il verso all'informazione americana....un modo assurdo,ma estremamente efficace per sdrammatizzare il terrorismo e la psicosi dilagante che attanaglia un popolo intero!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/04/2009 11:31:50
Finalmente una commedia demenziale che si eleva dal pattume generato negli ultimi anni da produttori e registi autori di pellicole idiote e per nulla divertenti.
“News Movie” è un film in grado di rinverdire,seppur molto parzialmente, i fasti di un genere che ha vissuto in passato tempi decisamente migliori.Pur non essendo un prodotto che induce a scompisciarsi dalle risate,svolge senza annoiare o irritare il suo lavoro di intrattenimento leggero.Il film è un chiaro attacco satirico all’arte manipolatoria perpetrata dalla televisione, e più in generale dai telegiornali, su spettatori sempre più cerebrolesi e facilmente influenzabili.Basato su una serie di gag riguardanti servizi d’informazione,finti trailer cinematografici,pubblicità deliranti e video dell’ultima starlette musicale,è un concentrato di battute taglienti,al servizio di una trama esile che riunisce i vari protagonisti solo nel divertente finale.
Per una volta poi possiamo godere di un film che politicamente scorretto lo è per davvero.”News Movie” non ha rispetto per nessuno,spinge sull'accelleratore a più riprese,e non ci vuole un genio per immaginare che lo scadimento nella provocazione gratuita sia spesso in agguato.
In generale però la pellicola è ben ideata,gode di un buon ritmo e pur presentando qualche evidente cedimento offre dei personaggi molto divertenti,tra cui spiccano la popstar Melanie Cherry,una sorta di Britney Spears ninfomane,e il “cockpuncher” Steven Seagal,davvero autorinoico in un ruolo da combattente che elimina i propri avversari a furia di pugni nei testicoli.Non imperdibile,ma nettamente superiore alla media delle ultime produzioni.

Ultima risposta 28/04/2009 09.28.20
tarax  @  12/04/2009 19:44:10
MITICO!!! w Melissa CherryXD

Febrisio  @  08/03/2009 19:22:44
Un gran film? ... no... un film demenziale che riesce a strappare qualche risata, ma sicuramente simpatico per tutta la sua durata. Un insieme di notizie, alcune più esilaranti delle altre. Come parodia dei giorni nostri mi sembra molto carina e riesce a rendere alquanto ridicola la nostra società, non solo americana, qui ci siamo in ballo tutti. Per certi versi risulta nella sua volgarità, molto fine, quasi intelligente.

Certe cose te le mette lì sotto il naso con sfacciataggine, ma non potrai che sorriderne, anche se sotto sotto dirai, "cavoli però a volte succede veramente così" (ehehe vedi la scena dell'afroamericano che si vuole far uscire dallo stereotipo per un pensiero politically correct)

A chi fosse piaciuto deve vedere:
idiocracy e ci metterei, anche se diverso, Borat

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/03/2009 13:54:39
Una lunga serie di sketch compone questo demenziale e divertente film che conta la partecipazione di diversi volti noti. Un film leggero ma dal taglio veloce e sicuramente divertente. Fantastico Seagal e riuscita la pubblicità progresso di Bolton.

Ultima risposta 05/03/2009 13.42.36