nightmare at shadow woods regia di John Grissmer USA 1987

nightmare at shadow woods (1987)

locandina del film NIGHTMARE AT SHADOW WOODS

Titolo Originale: BLOOD RAGE

RegiaJohn Grissmer

InterpretiMark Soper, Marianne Kanter, Julie Gordon, Brad Leland, Ted Raimi

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di John Grissmer

Trama del film Nightmare at shadow woods

1975, in un drive-in si consuma un orribile delitto. Il colpevole è un bambino che scarica la colpa su suo fratello, il quale, sotto choc, non può difendersi poiché ha perso la memoria ed uso della parola, e così finisce in una casa di cura per molti anni. Dopo questo periodo i ricordi riaffiorano e fugge dal manicomio in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Nightmare at shadow woods, 1 opinioni inserite

ferzbox  @  14/02/2017 15:48:10
Tipico slasher anni 80 mai portato in italia e distribuito negli stati uniti con addirittura tre titoli differenti(anche conosciuto infatti come "Blood rage" o "Slasher").
La storia è più o meno la solfa solita; un gruppo di ragazzi impegnati ad amoreggiare e litigare si imbattono nel fratello psicopatico di uno di loro, appena scappato dal centro psichiatrico e ritenuto responsabile di un cruento assassinio avvenuto anni prima quando ancora era un bambino; in realtà(e non faccio spoiler perchè è una cosa che viene svelata immediatamente nel prologo) l'assassino è il fratello ritenuto normale e amico del gruppo di ragazzi protagonisti; infatti l'unica cosa interessante dello script è appunto questo continuo equivoco presente che mostrarà nel finale una soluzione anche carina.
Peccato per la fotografia e la malcuranza di alcuni aspetti tecnici che rendono il film comunque mediocre, associandolo alla miriade di pellicole sul genere prodotte in quell'epoca...
Degno di interesse solo per gli appassionati o ai ricercatori di questo genere di film.
Nel complesso comunque risulta meno idiotà di tanti altri; se non altro in questo caso si sente un pochino anche la componente psicologica... e non era una cosa che fosse sempre scontata ritrovare...

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL PEDONEIL RAGAZZO DEL MARE