night of the demons (2009) regia di Adam Gierasch USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

night of the demons (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NIGHT OF THE DEMONS (2009)

Titolo Originale: NIGHT OF THE DEMONS (2009)

RegiaAdam Gierasch

InterpretiMonica Keena, Bobbi Sue Luther, John F. Beach, Michael Copon

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Adam Gierasch

Trama del film Night of the demons (2009)

Durante la notte di Halloween alcuni ragazzi si trovano a dover fronteggiare un gruppo di demoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (13 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Night of the demons (2009), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sossio92  @  21/10/2015 23:13:08
   5½ / 10
Remake non malvagio , ma comunque un filmetto così così ...evitabile

alex94  @  25/09/2015 10:38:58
   6 / 10
Discreto remake del omonimo classico cult-trash anni 80 realizzato da Kevin Tenney.
Difficile dire qualcosa di questo rifacimento,la regia è di Adam Gierasch (che i fan dello splatter ricorderanno per "Autopsy"),che bisogna ammettere fa un lavoro tutto sommato soddisfacente,la sceneggiatura non è particolarmente originale,praticamente si tratta della stessa identica storia del film originale portata però in epoca moderna (perdendo così quell'affascinante atmosfera anni 80),per la prima mezz'ora il film è un po pesante,praticamente non succede nulla d'interessante,la seconda parte del film invece è ricca di splatter e demoni (che si lasciano ricordare per il buon make-up) che saltano fuori da ogni parte,questo è sicuramente divertente però si poteva fare qualcosina di più per rendere meno pesante la prima parte.
Parecchio ridicoli anche i dialoghi,buona invece la recitazione.
Un filmetto carino,non ai livelli dell'originale ma piacevole e divertente da vedere,consigliato.......

topsecret  @  17/09/2015 00:05:33
   5 / 10
Non mi convinse all'epoca l'originale e non mi ha convinto nemmeno il remake.
Si apprezzano i costumi delle ragazze, le ragazze, la colonna sonora e le dosi di humor che permettono al film di non prendersi sul serio, ma altro da segnalare non c'è. A mio avviso non spaventa, non appare curato nel make-up e nel fattore gore e non ha neanche una grande prova attoriale da esibire.
Rifacimento mediocre...proprio come l'originale di fine anni '80.

BlueBlaster  @  13/07/2012 01:47:02
   6½ / 10
Discreto remake di un cult, che ho purtroppo scoperto in ritardo...siamo lontani dall'involontario trash dell'originale e da quelle imperfezioni che lo hanno reso speciale...
qui tutto è portato ai giorni nostri ed è stata persa davvero molta atmosfera, tuttavia il risultato finale è più che accettabile...
Edward Furlong oramai non si può vedere però...ecco cosa voglioni dire droga+McDonald

gianfry  @  13/04/2011 14:42:04
   2 / 10
Onestamente devo dire che il lavoro precedente di Gierasch (Autopsy), non mi era dispiaciuto affatto. L'originale "Night of the Demons" di Kevin Tenney è sempre stato uno dei miei horror preferiti. Questi 2 motivi mi hanno spinto a vedere questo remake, essendo quasi certo di non aspettarmi un lavoro migliore dell'originale, ma neanche una ciofeca del genere, dai! Ennesima prova che in America non ci sono più idee e non c'è nulla da fare. Ma perchè non la smettono una buona volta con questi remake del cavolo! A cosa serviva rovinare questo piccolo e divertentissimo gioiellino anni'80? Un'ora e mezza di imprecazioni cretine,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER 4 trucchetti da baraccone in digitale lontani anni luce dal genuino gore artigianale dell'epoca. Non serve a niente inserire 2 paia di mega t***e, 2 scenette pseudo-lesbo da prima elementare, un bombardamento di musica rock e una banalissima (e insulsa) storiella di maledizione per salvare un prodotto che già di suo parte svantaggiato. Non può competere con l'originale di Tenney. Assolutamente Inutile!
Metto un voto in più perchè pur nella sua totale inespressività ci sono due sequenze che bene o male spiccano per un minimo di buon gusto e originalità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

baskettaro00  @  07/03/2011 20:15:49
   6 / 10
Do lo stesso voto dato all'originale, che era meglio nella prima parte e peggio nella seconda, mentre qui accade il contrario, regalando una prima parte molto caciarona(sarà il pubblico adolescente/giovane cui è rivolto)e una seconda parte più interessante.
Non mancano belle ragazze ma di sangue onestamente non ne scorre granchè, e la famosa scena del rossetto viene inserita anche qui ma con una piccola variante...
Non brutto tirando le somme, ma il regista qualche novità in più poteva inserirla, calcolando però che l'originale in fatto di trama non era il massimo...6 ci sta!

marfsime  @  02/02/2011 16:28:46
   6½ / 10
Ottimo remake del film di Kevin S. Tenney..a mio giudizio venuto anche meglio dell'originale al quale diedi un voto in meno. Sarà che con i mezzi a disposizione si è riusciti a fare di più (ottimo il make up dei demoni)..sarà anche per la colonna sonora azzeccata..sarà forse anche per la buona regia..fatto sta che ho preferito questo remake all'originale..e non è cosa che capita di frequente. Il mix presente è notevole..gnocche da urlo..sangue e gore..buone musiche di base..fatto sta che la pellicola scorre via bene sino alla fine. Un'occhiata la merita senza dubbio.

phemt  @  24/01/2011 11:04:37
   6½ / 10
Remake di un onestissimo prodotto anni 80 a firma di Tenney, che qui ha il ruolo di produttore esecutivo, e affidato a Adam Gierasch che è stato uno degli sceneggiatori di quella porcheria de La Terza Madre di Argento…

Partiamo dall'assunto che già di suo l'originale non era per nulla innovativo quindi benché mai lo potrà essere il remake, classico teen horror che alterna pregi a difetti…
Il film è di fatto molto simile all'originale pur essendone differente, amplia dove c'è da ampliare (non male il background dato alla vicenda) ma paradossalmente mantiene gli stessi difetti, due su tutti: poca carne da macello e mediocre gestione degli spazi geometrici della casa…
Per carità non è che ogni volta deve essere un ecatombe ma sette persone on screen per un horror del genere nel 2011 sono un po' poche e portano per forza di cose ad una certa ripetitività dell'azione visto che prima o poi dovranno rimanere in 3 e starci più o meno fino alla fine!

Poi per carità il film è divertente e scorre via che è una bellezza, di gnocca ce ne è in abbondanza (anche se si poteva osare di più sulla sessualità confinata perlopiù in qualche scenetta lesbo), il make up è buono per quanto più che demoni sembrano zombi e soprattutto si notano dialoghi superiori alla media dei film di genere…
Notevole il cameo della Quigley che in 10 secondi surclassa tutte le giovani gnocche presenti; d'altronde non si diventa un icona del cinema horror per caso…
Nel cast si nota Furlong che si sta rilanciando nel mondo del cinema e che fa come sempre il suo anche se è poco credibile come teenager visto che sembra lo zio degli altri attori… Non male Monika Keena già vista in Freddy vs Jason!
Dietro la macchina da presa Gierasch fa il suo lavoro pur senza esaltare ma non manca di infilarci dentro qualche citazione ai vari Bava e Argento…

Discreta la presenza di gore e non manca un riferimento alla scena cult dell'originale qui ampliata…
Simpatica la soundtrack che non mostra musiche scritte appositamente per il film ma più che altro una collezione di brani rock, punk, dark di gruppi più o meno famosi che si integrano bene con l'atmosfera…

Tutto abbastanza scontato (finale incluso), ma non annoia mai e si fa vedere con grande tranquillità… Ne uscissero di più di remake e horror-comedy del genere!

Aztek  @  18/01/2011 20:32:04
   6 / 10
Mi piacerebbe molto vedere l'originale per vederlo in versione "horror anni 80", ma non riesco a trovarlo; questo invece ha tutte le caratteristiche tipiche di un remake fatto ai nostri tempi, gnocche a volontà, scene al limite della pervesione, insomma si tende sempre a svalutare leggermente il film originale.
Per fortuna non mancano anche elementi positivi come una buona sceneggiatura e gli ottimi trucchi dei demoni.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2012 01.50.54
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/12/2010 13:19:12
   6½ / 10
degnissimo remake dell'originale, autocitazioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comprese.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  19/12/2010 11:42:57
   8 / 10
Mi ero ripromesso ke ieri sera sarei uscito, anke solo x andare a piglia' una birretta al centro storiko e "kaxxeggiare" un po' al Kestè (lokale storiko)......ma invece, quando il Dottor Armando mi ha kiamato x sapere ke facessi, un brivido mi è sceso lungo la skiena e ho pensato "marò...fa troppo freddo"....e kosì alla fine sono rimasto a kasa, kon addosso il mio bel pigiamone di pile....
e quindi....serata with ingozzamento di fokaccia kasereccia e visione di un paio di filmetti horror, tra kui questo....
Premetto ke non ho mai visto l'originale (anke se ne ho sentito parlare spesso, soprattutto dai miei amici horrorologi) e.....non avevo mai sentito nominare 'sto remake, quindi.....ho kominciato a guardarlo kon un po' di scetticismo pensando ke fosse il "solito" horror di serie B....anzi.... temendo addirittura ke potesse essere un film stile i primi firmati da Uwe Boll, cioè....un vero inkubo....eheheheheheheh....
e invece...tho...mi sono ritrovato a guardare un prodotto karinissimo.....KARINISSIMO davvero....
la storia non sarà nuovissima, ma è ben kostruita e appassiona.....belle le scene splatter (anke se non abbondantissime) e il make-up......e belle anke le scene un po'....ehm...."hot" kon tante fanciulle meravigliose
(sono un vekkio porcellone, lo so...ahahahahahah)
la mia fanciulla preferita è- ovviamente- quella skollacciata e maggioratissima, una vera delizia x gli okki...... anke se non so manko kome si kiama....sennò....bhe, metterei su un suo Fans Klub al volo al volo....e vabbè.....
insomma.....un prodotto non "strombazzato", ma sikuramente effikacissimo ke non deluderà assolutamente gli appassionati......e no......
sono indeciso tra il 7 e mezzo e l'8......e vabbè........oggi mi sono alzato allegrotto ^__^ e quindi.....mi sento generoso !!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lloydalchemy  @  19/12/2010 07:19:06
   7 / 10
se il film originale vale anche solo un terzo di questo remake beh posso dire che e veramente buono come prodotto tra baci lesbo, scopate da rodeo degli inferi e soundtrack rock/punk horrorifica posso solamente dire guardatelo.
comunque gli attori fanno il loro lavoro il regista idem e sembra una cosa fatta più per piacere e passione che per soldi come scritto dal utente precedente, una ventata fresca questo film si si

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2010 08.47.35
Visualizza / Rispondi al commento
Cannibal Bunny  @  15/11/2010 13:47:40
   6½ / 10
Uno spasso!
Un degno remake del primo (e uno dei remake che ho preferito tra le centinaia usciti negli ultimi tempi), con un'ottima atmosfera anni '80 e un sacco di rimandi a EVIL DEAD. Il cast è buono, con tanti volti noti che non mi aspettavo: Shannon Elizabeth, Diora Baird e Edward Furlong. E' ben girato, ci sono buone musiche (si spazia dal psychobilly, al punk, al rock, all'industrial... sempre a tematiche orririfiche) che prendono il posto della classica colonna sonora da film horror, mantenendo un'aura festaiola per tutta la durata, anche nei momenti più concitati. Onestamente mi aspettavo un po' più di sesso (le due tettone sono sprecate, nonstante le tirino fuori una volta ciascuna e i loro costumi lascino poco all'immaginazione), comunque tra inc*late demoniache e baci lesbo ci si diverte (un po') anche da quel lato. Simpatico il cameo della Quigley nonostante duri 10 secondi, che rimane la solita porcona del film originale. E poi... boh, non so che altro dire se non VEDETEVELO, perché è davvero un buon prodotto a metà strada tra l'horror vecchia maniera e quello più moderno (pur sempre derivato da quello anni '80) che diverte senza annoiare.
Per me, allo stesso livello dell'originale. Una bella sorpresa. Finalmente un remake fatto con passione e non unicamente per soldi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net