ninja regia di Isaac Florentine USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ninja (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NINJA

Titolo Originale: NINJA

RegiaIsaac Florentine

InterpretiScott Adkins, Tsuyoshi Ihara, Todd Jensen, Garrick Hagon, Togo Igawa

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Isaac Florentine

Trama del film Ninja

La storia di un'occidentale Casey (Adkins) che studia il Ninjutsu in Giappone. Il duo sensei gli chiederÓ di ritornare a New York per proteggere la leggendaria Yoroi Bitsu, uno scrigno corazzato che contiene le armi dell'ultimo ninja di koga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (7 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ninja, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  14/07/2014 09:43:09
   5½ / 10
Mi aspettavo un bel film sui ninja e invece sono finita a vedermi un film piuttosto mediocre. La trama è molto banale e come è stata messa in pratica mi ha anche un po' annoiata (solito protagonista americano buono vs antagonista straniero cattivo), e poi il fatto di annoiarsi in un film che dura solo 1 ora e 20 minuti vuol dire che è stato fatto con i piedi! Non gli do un voto troppo negativo perché ci sono delle cose che ho trovato carine es. le ambientazioni in Giappone, la storia dei ninja, qualche combattimento, e l'attore giapponese, Tsuyoshi Ihara, mi piace molto, è carismatico. Ma la sufficienza non la raggiunge!

john doe83  @  13/05/2014 12:39:27
   6 / 10
Film appena sufficiente, si salva solo per le buone scene d'azione. Adkins sempre bravo...

demarch  @  25/11/2013 16:42:22
   5 / 10
sulle arti marziali esibite niente da dire, i numeri si vedono alla grande. Ma la storia? vista e rivista, scontata.. un film per adolescenti amanti dei ninja.

gemellino86  @  26/06/2012 22:47:09
   5 / 10
Ci ho dato un'occhiata ieri sera e non mi è piaciuto come è stata impostata l'azione. Poi la storia è troppo banale con stereotipi in abbondanza. Regia opaca e attori non particolarmente brillanti. Evitabile.

outsider  @  21/04/2012 12:50:50
   6½ / 10
Film gradevole per adolescenti con quel pizzico di sentimentale che non guasta. Visto per caso nel passaggio TV, diciamo che sta lontano quanto basta da un videogioco in modo da non farsi odiare da chi ha già qualche capello bianco.
Sullo stile un più romanzato "Monaco", sebbene diverso, appunto arricchito e forse anche sopravvalutato incassò ben + al botteghino.

topsecret  @  16/04/2012 10:42:29
   5½ / 10
Pur apprezzando le coreografie degli scontri a fuoco, all'arma bianca e in metropolitana, alcune esagerazioni visive nelle scene più ad effetto e soprattutto le interpretazioni degli attori non mi hanno convinto totalmente nel ritenerlo un film action degno di grande considerazione.
Il ritmo non sempre si mantiene fluido e la storia non presenta granchè di originale, a volte scadendo nella banalità, non permettendomi una visione ludica interessata e lineare.
Forse apprezzo di più lo stile di Chan e di Jet Li, ma devo ammettere che i duelli sono ben presentati anche in questa pellicola, purtroppo però non bastano ad arrivare alla sufficienza piena.

Braddock  @  13/12/2011 21:04:31
   9 / 10
Diretto nel 2009 dallo Isaac Florentine, NINJA è uno dei migliori film di arti marziali girati negli ultimi anni con diverse sequenze d' azione spettacolarissime. Il cast è notevole e vede due artisti marziali eccellenti come Scott Adkins al suo primo ruolo da protagonista principale e il giapponese Tsuyochi Ihara visto in 13 ASSASSINS. La storia è piuttosto semplice e vede Adkins apprendere lo studio del Ninjutsu in un templio in giappone. Qui si crea una rivalità con un altro studente ( Tsuyochi ) che durante uno scontro tenta di ucciderlo e viene quindi espulso dal templio. Per vendetta uccide il maestro e si reca a New York dove assieme a una setta vuole impossessarsi della leggendaria Yoroi Bitsu, uno scrigno corazzato che contiene le armi dell'ultimo ninja di koga, detenuto dalla figlia del suo defunto maestro di arti marziali; ovviamente anche Adkins si reca negli U.S.A. per impedirlo. Pur non essendo molto originale l' idea di partenza il film risulta veramente spettacolare specialmente grazie alle abilità atletiche degli attori, inoltre la realizzazione è curatissima con evidenti riferimenti al chambara giapponese specialmente nella parte iniziale, mostrando capacità registiche di Florentine fino ad ora inespresse. L' esaltante combattimento finale tra i due ninja iterpretati da Adkins e Ihara varrebbe da solo la visione. Se piace il genere è un film imperdibile di gran lunga superiore ai pur discreti ninja con Sho Kosugi e Bruce Baron.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1011094 commenti su 44513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net