noah regia di Darren Aronofsky USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noah (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOAH

Titolo Originale: NOAH

RegiaDarren Aronofsky

InterpretiRussell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Julianne Moore, Ray Winstone, Anthony Hopkins

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2014
Generecatastrofico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Darren Aronofsky

Trama del film Noah

Adirato con l'umanità, dio decide di scatenare sulla terra il diluvio universale. Spetterà a Noah mettere in salvo gli uomini e gli animali che ripopoleranno il pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (116 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noah, 116 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  04/06/2019 13:54:39
   7 / 10
E' dai tempi di Pi greco che Aronofsky è provocatorio. Non c'è un singolo film di Aronofsky che non lo sia. Noah non fa eccezione e contrariamente alla stragrande maggioranza dei commenti che ho letto a me il film è piaciuto: chiaramente ci sono provocazioni, elementi dissonanti, anche vere e proprie brutture ma è la complessività del film che mi è garbata: sulla regia e la messa in scena di Aronofsky c'è poco da dire e in questo senso le scene in timelapse sono assolutamente fantastiche (e ottimo il connubio con la musica): ma ciò che mi ha sorpreso è l'aver provocato con quello che di fatto è un kolossal fantasy ammantato di essenzialità anni '70 e che piega la Bibbia ad una riflessione decisamente più moderna, quella dell'uomo che si autodistrugge (e quindi uccide animali e distrugge la natura venendo meno ai suoi principi di essere vitale). E' in questo senso che Noah lancia alcuni degli argomenti ecologisti e di riflessione complessiva sulla natura umana, il sacrificio, l'evoluzione e la creazione che Aronofsky ha ripreso anche nell'ultimo Madre, quello certamente più riuscito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net