noi regia di Jordan Peele Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noi (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOI

Titolo Originale: US

RegiaJordan Peele

InterpretiLupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Kara Hayward, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Evan Alex, Emile Alex, Shahadi Wright-Joseph, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Duke Nicholson

Durata: h 1.56
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Jordan Peele

Trama del film Noi

Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un'intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,16 / 10 (64 voti)6,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noi, 64 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  27/04/2019 09:29:31
   7½ / 10
Jordan Peele si conferma un gran bel regista e un gran bel sceneggiatore.
Siamo di fronte alla sua opera seconda, dopo il grandissimo Get Out, un film probabilmente più bello di questo e in cui la svolta metaforica arriva subito allo spettatore.
Us invece ha un sacco di buchi logici, una serie infinita di sbavature e cose che funzionano meno, anche se c'è da dire che il messaggio è ancora più forte che in Get Out.
Ovviamente non è un horror classico, possiamo intravedere più anime, tra cui una parte thriller, una parte home invasion, una parte slasher, una parte carpenteriana.
Una caratteristica fondamentale di Jordan Peele è la sua provenienza, ovvero il comedian. E il fatto di essere un comico influisce sui suoi film, impregnati di una sana ironia. Ma mentre in Get Out il personaggio che faceva dello humour era l'amico del protagonista, un personaggio fuori dagli eventi criminali che stavano succedendo, qui è uno dei personaggi coinvolti nell'azione. E questo non stempera la tensione, anzi, ma rende il tutto più ridicolo e meno credibile. Forse è questo il difetto principale di un film che ha veramente tanto.
Ha un prologo stupendo, fotografato come il signore comanda (e qui Jordan fa vedere quanto sia bravo tecnicamente).
Ha dei titoli di testa significativi, con la colonna sonora forse dell'anno e con la scelta di mostrare dei conigli, che torneranno dopo.
Ha una protagonista magnifica, una Lupita Nyong'o bellissima e allo stesso tempo terrificante. In generale incredibili anche i bambini.
E poi c'è quel titolo che significa "Noi", ma anche "United States", quasi a dire che questo film parli dell'America, la più grande nazione del mondo, che si basa su grosse contraddizioni e sul sangue, sul marcio, sul nascosto.
E secondo me prende le parti di chi sta sotto, di chi è vittima, contro chi, in teoria, sarebbe chi dobbiamo tifare nel film. Pensare al bambino di sotto è terrificante, così come alla donna la cui controparte senziente si è rifatta il volto.
Ma forse parla anche a noi, noi che ci facciamo plagiare dalla società che ci circonda tirando fuori il lato peggiore di noi.
Incredibile anche la critica a una fetta di popolazione afroamericana, benestante, che nonostante debba baciare a terra per la sua posizione di privilegio, è comunque invidiosa del bianco, che ha di più, che ha la macchina più grossa, la barca più grossa ecc.
Comunque un bel film, da vedere.

PS: ma vedo un pò di negatività qui sul sito, partono più voti negativi che positivi, che succede :D



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net