noi donne siamo fatte cosi' regia di Dino Risi Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noi donne siamo fatte cosi' (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOI DONNE SIAMO FATTE COSI'

Titolo Originale: NOI DONNE SIAMO FATTE COSI'

RegiaDino Risi

InterpretiMonica Vitti, Carlo Giuffrè, Enrico Maria Salerno, Ettore Manni

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 1971
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Noi donne siamo fatte cosi'

Una timpanista si sopravvaluta. Un'estetista confida la proprie pene d'amore. Al suo ventitreesimo parto, una donna viene intervistata sul controllo delle nascite. Una violinista zoppa non riesce a staccarsi dal suo rozzo compagno. Una sindacalista "fregata" dal principale. Una monaca moderna suona musica beat indignando il vescovo. Una cronista di guerra aggredisce chiunque le chieda notizie sulla sua salute. Un'acrobata in motocicletta cede alle offerte di un vecchio signore. Una hostess terrorizzata dall'aereo deve rincuorare i passeggeri. Una cieca attira con gli occhi gli avventori di un ristorante. Una mitomane alla radio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noi donne siamo fatte cosi', 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2015 22:07:04
   5 / 10
E' una commedia ad episodi con protagonista una brava Monica Vitti, ma se notiamo oltre alla presenza di Risi alla regia, il fior fiore degli sceneggiatori italiani impegnati (Sonego, Age & Scarpelli, Vincenzoni, Scola) ed è piuttosto sorprendente vedere una serie di 12 sketch di cui forse solo due o tre si salvano dalla mediocrità generale. Un film che aveva tutto per essere una buona pellicola, ma che si presenta senza un filo conduttore preciso, poco brillante e francamente a tratti persino noioso. La Vitti da sola non basta e tale spreco è presochè inspiegabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2012 00:03:02
   6½ / 10
Commedia a episodi che ritrae svariati stereotipi della donna.
Un film non ben coeso e dalla sceneggiatura non sempre curatissima. Gli sketch non sono tutti meritevoli di essere visti ma Monica Vitti è davvero straordinaria nel mostrare tutto il suo eclettismo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/09/2011 01:12:19
   6 / 10
Le opere riparatorie non vanno mai a buon fine: nato su richiesta di Risi, che avrebbe voluto la Vitti per il suo (pessimo) "La moglie del prete" prima che Ponti imponesse la Loren, e quindi con tutti i presupposti per farne un gran film. Purtroppo ciò che ne venne fuori è il solito, dozzinale e tedioso campionario di sketch come era di moda all'epoca, in cui la straordinaria Monica è chiamata a dar volto e anima ad una manciata di stereotipi femminili che avrebbero l'ambizione di rappresentare l'universo donna a 360 gradi. Nulla di più fallimentare, tra folklore fuori tempo massimo (l'episodio con la mamma napoletana che sforna figli all'impazzata), vaghe suggestioni libertarie (i frammenti della coppia sicula aperta e dell'operaia ribelle) e volgarità gratuite (l'inguardabile segmento dell'acrobata sulla motocicletta).
Non era la prima volta che si imbastiva una fiera fatua attorno ad un'attrice di grande talento (capitò anche alla MacLaine con il fiacco "Sette volte donna" ed alla Loren, ma con ben altri risultati), e l'eclettica Vitti (9) è l'asse portante di un'operazione vuota ed inconsistente (3) che si salva solo ed esclusivamente per merito della sua irripetibile interprete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/05/2011 13:44:55
   6½ / 10
Film composto da 12 episodi dove la protagonista è sempre la stessa,la bravissima Monica Vitti, che impersona i caratteri e i cliche' che riguardano la "Donna"!
Non sono tutti diretti da Risi,o almeno arrivo a questa soluzione dopo aver letto i titoli di coda, e a mio avviso gli episodi piu' deboli sono,per mia sorpresa, quelli di Ettore Scola!
L'episodio migliore per me è quello della coppia Sicula che cerca di sfatare i tabu' sul sesso...
Complessivamente un prodotto sufficiente!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/12/2008 15:20:33
   8½ / 10
Film a episodi. Molto divertente e con Monica Vitti in stato di grazia.
Bravissima in tutte le parti.

Da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net