no, il caso e' felicemente risolto regia di Vittorio Salerno Italia 1973

no, il caso e' felicemente risolto (1973)

locandina del film NO, IL CASO E' FELICEMENTE RISOLTO

Titolo Originale: NO, IL CASO E' FELICEMENTE RISOLTO

RegiaVittorio Salerno

InterpretiEnrico Maria Salerno, Riccardo Cucciolla, Enzo Cerusico, Claudio Nicastro

NazionalitàItalia 1973
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Vittorio Salerno

Trama del film No, il caso e' felicemente risolto

guai d'un giovane che assiste all'assassinio compiuto da un sadico ma che, per evitare pasticci, preferisce tacere con la polizia. L'omicida, astutissimo e insospettabile, denuncia l'involontario testimone accusandolo del delitto. Il poveretto finisce condannato all'ergastolo; solo l'intervento d'un giornalista potrà ridargli la libertà.

Voti e commenti su No, il caso e' felicemente risolto, 5 opinioni inserite

alex94  @  16/04/2020 14:08:20
A mio avviso parzialmente riuscito,convincente la prova del cast (in particolare Cucciola, veramente mostruoso) bene la regia che costruisce un atmosfera malsana e che riesce a trasmettere allo spettatore il messaggio di denuncia sociale.
Mi ha invece convinto poco il personaggio interpretato da Cerusico che compie una cazzat' dopo l'altra andando a perdere di credibilità, non male lo sviluppo della storia, che nonostante qualche calo di ritmo e qualche scena ripetitiva risulta alquanto interessante.
Brutto, oltre che fuori contesto il finale.
Musiche non eccezionali nonostante siano curate dal bravo Riz Ortolani.
Non mi ha fatto impazzire, una pellicola valida sotto alcuni punti di vista ma che poteva essere curata di più.