noi siamo due evasi regia di Giorgio Simonelli Italia 1959

noi siamo due evasi (1959)

locandina del film NOI SIAMO DUE EVASI

Titolo Originale: NOI SIAMO DUE EVASI

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Magali NoŰl, Maurizio Arena, Titina De Filippo, Sandra Mondaini, Fred Buscaglione, Lilia Landi, Mirko Ellis, Olimpia Cavalli, Elio Crovetto, JosÚ Calvo, JosÚ Jaspe, Julio Riscal

NazionalitàItalia 1959
Al cinema nel Giugno 1959

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Noi siamo due evasi

Due amici in un night vengono arrestati per sostituire due banditi evasi. Che c'entrano? Evadono anche loro.

Voti e commenti su Noi siamo due evasi, 3 opinioni inserite

topsecret  @  16/02/2017 16:47:29
Commedia con pochi guizzi divertenti nonostante il duo Vianello-Tognazzi fosse, in quel periodo, foriero di comicità e leggerezza.
Penultimo film della grandissima Titina De Filippo.

Goldust  @  21/12/2013 19:50:16
Filmetto senza pretese e che non fa neanche troppo ridere di una delle più affiatate coppie comiche del nostro cinema. Perdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/07/2008 18:01:06
Non sono questi film facili da giudicare: Vianello e Tognazzi sono spesso irresistibili, ma i film di Simonelli non era decisamente granchè... tuttavia conservo con affetto il ricordo di questo filmetto, che tenta maldestralmente di rievocare i film di Laurel/Hardy o Gianni § Pinotto... ovviamente non ci riesce, ma i momenti divertenti non mancano di sicuro: umorismo grossolano e ben lontano dai vertici della commedia all'italiana, ma da vedere se non altro come testimonianza di un'epoca

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi