noi siamo infinito regia di Stephen Chbosky USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noi siamo infinito (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOI SIAMO INFINITO

Titolo Originale: THE PERKS OF BEING A WALLFLOWER

RegiaStephen Chbosky

InterpretiLogan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Ezra Miller, Paul Rudd, Dylan McDermott, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Kate Walsh, Johnny Simmons, Zane Holtz, Nicholas Braun, Reece Thompson

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Stephen Chbosky

Trama del film Noi siamo infinito

Emotivo e timido, matricola delle scuole superiori che frequenta negli anni Novanta, Charlie sta cercando di superare il trauma derivante dal recente suicidio dell'amico Michael, a cui continua a scrivere lettere in cui gli racconta come si sta evolvendo la sua vita. Bill, il suo insegnante d'inglese, cerca in tutti i modi di farlo uscire dalla situazione di stallo ma per Charlie non è facile dimenticare gli anni di una difficile infanzia. Divenendo il confidente ideale per i nuovi compagni e frequentando le prime feste, Charlie vede per la prima volta un mondo fatto di droga, aborti, sesso e in cui l'omosessualità potrebbe essere argomento di derisione e pesanti giudizi. La speranza di un futuro più roseo, però, non tarda ad arrivare quando si scopre per la prima volta innamorato di Sam.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,49 / 10 (102 voti)7,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noi siamo infinito, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/10/2015 10:46:52
   8 / 10
Per qualsiasi studente il primo giorno di scuola è un momento emozionante per varie ragioni. Charlie entra nel mondo delle superiori ancor più destabilizzato rispetto ai suoi coetanei, il suicidio del suo migliore amico e un grave fardello da sopportare sin dall' infanzia non aiutano. Come non bastasse la difficoltà di farsi degli amici lo riduce immediatamente al ruolo di "ragazzo carta da parati".
Ruolo destinato all'oblio di lì a poco, questo grazie alla conoscenza dei fratellastri Patrick e Sam. Il primo esuberante, anticonformista in perenne duello con la sua (omo)sessualità, la seconda emblema di fragile dolcezza costruita su abusi e folli notti.
"Noi siamo infinito" è un piccolo grande film sull'amore e sull'amicizia, magari non innovativo nel tema di base ma illuminato nella felice serie di passaggi realistici, rispettosi di una logica crescita che molte pellicole di questo genere smarriscono già dopo i primi dieci minuti.
Il cambiamento è evidente, ravvisabile soprattutto nelle (bellissime) sequenze del tunnel attraversato, a distanza di mesi, sulle note di "Heroes" di David Bowie. I ragazzi risplendono di nuova luce, estremamente cambiati, consapevoli di avere fatto molteplici passi verso un futuro a quell'età infinito perchè generoso di speranze, ambizioni e sogni, in teoria a portata di mano, ancora tutti realizzabili.
Non poteva essere migliore il debutto alla regia di Stephen Chbosky -autore anche del libro da cui la pellicola è tratta- bravo nel mettere a nudo le fragilità dei ragazzi, la loro forza, le insicurezze, per poi arrivare ad una catarsi senza dover spiattellare volgarmente i loro drammi personali, a partire dal trascorso del protagonista rivelato con immane delicatezza solo nell'epilogo.
Entrare in sintonia con il mondo di Charlie e con la sua sensibilità, venata sempre da una dolce nota sdrammatizzante anche nei momenti più bui, è un vero piacere. Impossibile poi non apprezzare la magnifica colonna sonora che oltre al citato Duca Bianco può vantare pezzi da novanta come The Smiths, Cocteau Twins, New Order, Cracker, e altri ancora.
Energica, onnipresente, sognante e aggressiva la musica si erge a quarto personaggio, una sorta di guida del mirabile trio interpretato magistralmente dal folgorante Ezra Miller (ben lontano dall'adolescente disturbato di "E allora parliamo di Kevin" o "Afterschool"), da Emma Watson, attrice di razza dal futuro radioso, e dalla piacevole sorpresa di Logan Lerman.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2015 14.59.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net