noi siamo infinito regia di Stephen Chbosky USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

noi siamo infinito (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOI SIAMO INFINITO

Titolo Originale: THE PERKS OF BEING A WALLFLOWER

RegiaStephen Chbosky

InterpretiLogan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Ezra Miller, Paul Rudd, Dylan McDermott, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Kate Walsh, Johnny Simmons, Zane Holtz, Nicholas Braun, Reece Thompson

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Stephen Chbosky

Trama del film Noi siamo infinito

Emotivo e timido, matricola delle scuole superiori che frequenta negli anni Novanta, Charlie sta cercando di superare il trauma derivante dal recente suicidio dell'amico Michael, a cui continua a scrivere lettere in cui gli racconta come si sta evolvendo la sua vita. Bill, il suo insegnante d'inglese, cerca in tutti i modi di farlo uscire dalla situazione di stallo ma per Charlie non è facile dimenticare gli anni di una difficile infanzia. Divenendo il confidente ideale per i nuovi compagni e frequentando le prime feste, Charlie vede per la prima volta un mondo fatto di droga, aborti, sesso e in cui l'omosessualità potrebbe essere argomento di derisione e pesanti giudizi. La speranza di un futuro più roseo, però, non tarda ad arrivare quando si scopre per la prima volta innamorato di Sam.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,49 / 10 (102 voti)7,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Noi siamo infinito, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

looking-glass  @  01/06/2015 18:17:24
   5 / 10
Non è brutto ma sinceramente l'ho trovato molto banale: mi è sembrato un mix di luoghi comuni riciclati dai teen serial degli ultimi dieci anni, in particolare O.C. e Dawson's Creek. Per questo motivo lo trovo ruffiano sapendo quanto tutto questo calderone abbia presa sugli under 20. C'è inoltre un mood che in parte mi ha ricordato un film di fine anni '80 "Le ragazze di Jimmy", seppure anche quella non fosse stata una pellicola memorabile c'era un già bravissimo River Phoenix che faceva la differenza.
L'unica cosa che ho apprezzato davvero molto in questo film è la colonna sonora: ottima selezione che include L7, Smiths, Cocteau Twins, XTC, Galaxie 500 e molto altro.

TheLory  @  31/05/2015 18:38:44
   3 / 10
Il Trainspotting dei mocciosi della borghesia. Irritanti loro e le loro patetiche vicende.

TheCineMaster  @  31/05/2015 15:13:16
   4½ / 10
Uno dei film più sopravvalutati dal pubblico giovanile senza dubbio. Accolto come film innovativo, quando alla fine è la classica storiella di adolescenti americani sfigati e complessati, questa volta però con una colonna sonora molto migliore delle solite cover lamentose dei peggiori metallari presi dai peggiori rave. Il resto è noia, con i soliti drammi da complesso affrontati con molta superficialità e senza veri e propri colpi di scena, eccetto quello finale. Di positivo, oltre alla colonna sonora, segnalo l'interpretazione di Ezra Miller nei panni del gay cinico, alquanto singolare, mentre a questa fa da contraltare quella di un'Emma Watson più legnosa che mai.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2015 16.38.40
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  16/02/2014 20:33:43
   5 / 10
"Noi siamo infinito", film del regista/scrittore Stephen Chbosky parte con delle prerogative prestabilite, anche molto retoriche, per cercare il colpo e tentare di sensazionalizzare chi guarda. L'operazione quindi recluta immediatamente una grande e mitica canzone, "Heroes", è la usa come apertura e chiusura di film proprio per tentare di sigillare la cosa in modo, si spera, maledettamente memorabile.
A conti fatti, "Noi siamo infinito", è più semplice di quel che si pensa, è un film impostato su una storiella comune di liceo ove c'è un bambino ermetico e la combriccola di mediocri che lo deride, lo prende in giro.
In tutto questo piano così originale e unico (!?!) è proprio la psicologia del protagonista che non viene mai trattata a dovere, i fatti salienti sono tolti dalla scena fino ad un finale che più che parlare cerca di farsi capire abbaiando, pessima la scelta della regia.
Di film così in un anno ne passano sul grande schermo tanti, davvero tanti. "Noi siamo infinito" è un tran tran di episodi adolescenziali inutili e già visti, applaudire tale produzione è sinonimo di incompetenza cinematografica, o perlomeno, di approssimazione e di poca acutezza di critica. Si salva una monumentale colonna sonora ("Heroes") ma è una cattedrale nel deserto.

giannip62  @  03/01/2014 13:12:22
   4½ / 10
solo la musica salvo,il resto e' solo confusione e un po' di noia.
vista la media alta mi aspettavo molto,ma molto di piu'

MonkeyIsland  @  24/06/2013 01:02:58
   4½ / 10
Visto al cinema qualche mese fa attratto dalle positive recensioni devo dire che mi ha deluso.
E' sempre il classico teen drama infarcito dei più comuni cliché del genere.

Allora c'è sempre il classico amico gay (Miller), il ragazzo che ha subito abusi da qualche parente (Lerman) e la ragazza (la Watson) che dopo essersi data a 3/4 di mondo improvvisamente diventa seria.
Ritmo troppo altalenante, dialoghi banali tra ragazzi che diventano saggi poetici.
Aggiungo anche il comportamento molto poco credibile di quasi tutti dal personaggio di Miller, al professore, al protagonista,ecc.
Si salva solo l'ottimo comparto musicale.

barone_rosso  @  04/03/2013 22:53:43
   4½ / 10
Un voto medio altissimo per un film pessimo, non capisco come sia possibile. Sarà l'effetto Emma Watson? Fatto sta che è la solita americana per teenager, storie improbabili, dialoghi surreali, sedicenni che pensano come 30enni, trombano come 30enni, vivono come 30enni... E ovviamente, come non metterci anche il ballo di fine anno e anche un po' di test di ammissione al college, per condire il tutto di banalità gratuite! Emma Watson riesce pure a sembrare un cesso con quel taglio di capelli improbabile e vestiti altrttanto pessimi....

ragazzoinblues  @  22/02/2013 21:46:57
   5½ / 10
Vedo delle votazioni alte, addirittura degli 8! L'ho trovato un film piuttosto banale nella sceneggiatura, che immagino non si discosti molto dalle mocciate all'italiana. Sa di visto e rivisto, niente di originale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/02/2013 22.58.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net