noi uomini duri regia di Maurizio Ponzi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Noi uomini duri

Mario, tramviere romano (Enrico Montesano), e Silvio, bancario milanese (Renato Pozzetto), fanno amicizia nel gruppo di partecipanti a un corso di addestramento alla sopravvivenza. Fra prove di ardimento, espedienti insoliti da imparare e cibo scarso, è una vitaccia. Ma almeno c'è, per Silvio, lo spasimo per Cora, la moglie di una specie di Rambo che stravince le varie prove del corso.

Voti e commenti su Noi uomini duri, 24 opinioni inserite

camifilm  @  16/09/2021 23:02:49
Pozzetto alza il livello.
Montesano ombra sempre dei comprimari, emerge grazie ad essi, nulla più. Interpreta sempre lo stesso personaggio in ogni film cambiando abito. Che sia un truffatore, un conte finto, un commesso,.... È sempre un mancato poco più che jerry lewis italico.
Il film sciocchino in generale meriterebbe un 6 o 6,5... Penso se la coppia fosse stata Pozzetto e tomas Milan, oggi sarebbe un cult invece di una commedia da cestone DVD in autogrill (massima aspirazione).

Promosso film
Bocciata scelta coppia
Bocciato Montesano

Ultima risposta 16/09/2021 23.04.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2018 21:28:10
Montesano e Pozzetto funzionano bene insieme. A questo uniamoci anche il contesto particolare del corso di sopravvivenza per persone generalmente sedentarie, che il film di Ponzi, pur senza inventarsi chissacosa, offre una pellicola piuttosto divertente garantendo un buon intrattenimento.

Trixter  @  18/04/2017 09:19:04
Bella commedia, di quelle che oggi non fanno più. Mai volgare, leggera, piacevolissima, molto divertente, grazie ad una coppia protagonista davvero eccellente e ben amalgamata. L'aiuto regista è Ferzan Ozpetek.

Nic90  @  10/07/2016 17:07:23
Commedia mediocre, la coppia Pozzetto-Montesano funziona ma mi sono annoiato in molte scene di sopravvivenza che sembravano tutte uguali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2014 18:13:58
Commedia moderatamente divertente, con una coppia (Pozzetto-Montesano) che funziona bene e qualche gag riuscita. Non male dai!

pak7  @  10/04/2014 10:59:18
Una commedia un pò diversa dalle canoniche, quando ancora si "osava" qualcosa. Ponzi comunque non si scopre certo ora, in una pellicola che non va oltre la piena sufficienza.

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:20:48
benzo24  @  27/01/2011 14:02:04
la coppia pozzetto-montesano funzione. il resto del cast però lascia molto a desiderare. oltre alla mussolini si può notare un pessimo jimmy ghione.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 22:34:16
bella coppia con pozzetto e montesano..,che questa volta sono in avventura di scii!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/05/2010 12:55:12
simpaticissimo film della coppia pozzetto-montesano.mi ha fatto particolarmente ridere la parte di pozzetto che c'è la con il ponte tibetano...vecchia commedia all'italiana,guardatelo!saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 11:19:39
Commedia discreta, che strappa qualche sorriso.
Innocua e a tratti gradevole si attesta su livelli sufficienti. Non la migliore prova di Pozzetto.
Film da sabato mattina durante il periodo estivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/10/2009 14:10:55
Niente di che, ma almeno il film di Ponzi ha una sua ragion d'essere e qualche risata intelligente la strappa... per quanto sembra soffra del complesso d'inferiorità tipicamente italiano che parodia volutamente (o forzatamente) i film stranieri. Comunque un discreto film comico

topsecret  @  12/10/2008 22:35:31
Una commedia semplice ma divertente. La coppia Montesano-Pozzetto funziona benissimo (li ritroveremo in Piedipiatti). Che dire? è il classico film da comitiva,patatine e coca....(cola).

nwo pozz  @  17/07/2008 01:27:47
1 commedia capace di intrattenere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2008 09:56:05
Forse non ero dell'umore giusto quando ho visto questa commedia e nonostante debba ammettere che la coppia di protagonisti funzioni il resto delle gag non mi hanno per nulla divertita, quindi non riesco a dare la sufficienza.

Ultima risposta 23/10/2008 20.45.02
NandoMericoni  @  21/02/2008 22:05:06
classica commedia anni 80, una delle più riuscite a parer mio...

sweetyy  @  22/01/2008 15:25:18
Una delle tante rimpiante commedie italiane anni '80.
Ottima l'accoppiata Pozzetto-Montesano!

cinemamania  @  23/08/2007 09:39:39
Film divertente, una coppia un pò strana Pozzetto Montesano, meglio Pozzetto De Sica.

lampard8  @  24/05/2007 19:44:21
gradevolissima commediola in cui Pozzetto e Montesano la fanno da padrone.
Belle le location

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:23:50
Il duo Montesano-Pozzetto funziona anche in questo film. Da vedere!

peppe87  @  13/04/2007 19:13:49
bella commedia

--Pio--  @  09/04/2007 23:58:12
Eh eh eh questo film mi mette sempre di buon umore!!! Ottima la coppia Montesano-Pozzetto.

risikoo  @  14/08/2006 14:11:48
Per carità, non saràa da Oscar, ma qui il duo Pozzetto-Montesano è strepitoso!!

mago di segrate  @  22/06/2006 14:01:19
stupendo,mitico ed ineguaguagliabile capolavoro della comicità nostrana. le storie di amori tradimenti e litigi vissute in un campo di addestramento. Bravissimi come sempre pozzetto nella parte del milanese yuppie e montesano in quella di un tranviere romano. Grandi anche i toscanacci e quello de fulignu... ah ah!!! scusate ma mi avete fatto voglia di rivederlo per la 100 volta. Perchè non se ne fanno più di film così?perchè!!!!!!!!