non e' stata una vacanza... ma una guerra! regia di Howard Deutch USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non e' stata una vacanza... ma una guerra! (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NON E' STATA UNA VACANZA... MA UNA GUERRA!

Titolo Originale: THE GREAT OUTDOORS

RegiaHoward Deutch

InterpretiDan Aykroyd, John Candy, Stephanie Faracy, Annette Bening

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film Non e' stata una vacanza... ma una guerra!

Chet è andato in vacanza con la moglie e i figli già grandicelli, ma viene raggiunto dal cognato Roman, rompiscatole e amante degli scherzi. Così la tranquillità va a farsi benedire e Chet vive suo malgrado ogni sorta di avventure, dalle gare in go-kart alle corse con cavalli selvaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (12 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non e' stata una vacanza... ma una guerra!, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  01/08/2019 19:04:05
   6½ / 10
Film classico americano con la famiglia in vacanza che gliene succedono di ogni.Il tutto sarebe anche fin troppo banale,con tanto anche di immancabile storia d'amore adolescenziale.Ma Dan Akroyd e John Candy si "caricano sulle spalle" il film e lo portano fino al traguardo grazie alla loro innata capacita' comica e a qualche trovata divertente come la storia dell'orso "calvo"

topsecret  @  11/06/2016 22:16:51
   6½ / 10
Il titolo italiano è un po' un'esagerazione: una piccola scaramuccia famigliare e qualche lieve disavventura non possono considerarsi di certo una "guerra". Ma nonostante tutto, e cioè la semplicità della sceneggiatura e la sua prevedibilità, le scene sono abbastanza disinvolte nel ritmo e nell'intrattenere lo spettatore e i personaggi risultano simpatici, ovviamente per merito della verve di John Candy e Dan Aykroyd, così da riuscire ad elevare questa commediola di Deutch a mero prodotto ludico che diverte con moderazione.

StIwY  @  25/04/2015 12:07:33
   5 / 10
Commediola, tenuta su solamente dalle interpretazioni Candy e Aykroyd, contrariamente sarebbe di una noia mortale. La storiella d'amore adolescenziale senza messa lì in mezzo giusto per annacquare la minestra, completamente avulsa e fuori contesto. La parte finale buttata sul drammatico, piuttosto patetica. Da vedere senza aspettative.

Dick  @  30/08/2014 11:59:28
   7 / 10
Dopo "Un biglietto per due" continua la collaborazione tra il compianto John Hughes, stavolta "solo" nelle vesti sceneggiatore e produttore, e Candy, che in quest' occasione fa coppia con Dan Aykroid. Se nel precedente era il primo il "rompi", stavolta gli tocca essere la "vittima" mentre ci si sposta dalle vacanze invernali a quelle estive.
Il film è un pochino sotto al precedente, ma comunque abbastanza godibile, soprattutto grazie ai due protagonisti. Certo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  17/11/2012 03:04:34
   6 / 10
una commedia 80 in cui si nota la sceneggiatura a carico di Hughes...infatti tra una gag e l'altra si denota, mal sviluppata, una storia d'amore adolescenziale con tutti i problemi dl caso!
Grandi attori che ce la mettono tutta al servizio di un filmetto fatto di gag più o meno riuscite..si ride qualcosa ma non molto!
Un'altro di quei film che se visti all'epoca erano discreti ma che ora sono obsoleti perché la trama è stravista...comunque le location sono carine e certi dialoghi/liti molto attuali...alla fine è cosa nota che le vacanze portino a grandi liti tra amici!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2011 17:44:33
   6 / 10
Una gradevole commedietta (scritta da John Hughes) sulla famiglia di Candy (che passa da carnefice - "Un Biglietto In Due" - a vittima) disintegrata da quella del cognato rompiscatole Aykroyd (simpatico). Si guarda piacevolmente grazie alla verve dei due protagonisti e alla scelta della deliziosa location (che offre gli spunti per le gag principali tipo disastrose gite in barca, dementi attacchi d'orsi ecc...), ma il risultato finale non va oltre qualche sorrisetto strappato qua e là. Completamente inutile e fuori contesto la storiella d'amore tra il figlio di Candy e la solita ragazza ribelle del luogo.

Un filmetto che tiene compagnia.

12 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2012 18.17.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/05/2010 16:46:17
   5 / 10
Le vacanze all'aperto di una famiglia sulle rive di un lago canadese sono rovinate dall'arrivo di parenti rompiscatole e impiccioni. Farsa sgangherata con poche trovate spiritose, scritta da John Hughes. Voto 5+

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/05/2010 16:26:38
   5½ / 10
Nulla di nuovo sotto il sole della nuova commedia americana degli anni '80. Divertimento infantile e fracassone sullo scontro tra personalità opposte in una natura ostile. Abbastanza innocuo, sebbene la coppia protagonista sia decisamente affiatata.

camifilm  @  10/08/2009 17:48:40
   7 / 10
Commedia, classica commedia americana degli anni 80, con 2 dei più grandi attori del genere: Dan Aykroyd e del compianto John Candy. Si fa vedere, ovviamente vi sono trovate che al tempo erano da urlo, mentre oggi risultano banali, non per questo si boccia il film. Anzi!!! Ancor oggi strappa sorrisi e qualche risata, quindi merita.
Da vedere.

kalin_dran  @  22/04/2009 09:48:34
   6½ / 10
Commedia per famiglie dal copione già abbastanza sfruttato, soprattutto in quegli anni. Ha dalla sua però due eccezionali attori come Dan Aykroyd e John Candy che rendono la pellicola molto più divertente di quello che è.
Sicuramente un buon film per passare una serata leggera, lontani dalle preoccupazioni.

sweetyy  @  19/08/2008 16:41:10
   6 / 10
Commedia per tutta la famiglia con il simpaticissimo John Candy

f_finocchi  @  15/09/2006 14:09:36
   10 / 10
Un Film davvero eccezionale. Ottima interpretazione di John Candy, magistrale. Assolutamente da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001180 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net