non lasciarmi sola regia di Ron Krauss USA 2013

non lasciarmi sola (2013)

locandina del film NON LASCIARMI SOLA

Titolo Originale: GIMME SHELTER

RegiaRon Krauss

InterpretiVanessa Hudgens, Rosario Dawson, Brendan Fraser, Stephanie Szostak, James Earl Jones

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ron Krauss

Trama del film Non lasciarmi sola

Apple, adolescente incinta, intreprende un viaggio che la porta a vivere situazioni pericolose, finchŔ non trova asilo in un rifugio di periferia per adolescenti senzatetto. Con la fornitura di comfort senza precedenti, una sorellanza con legame collettivo e l'emancipazione femminile, il rifugio porta Apple a spezzare le catene del suo passato e la ispira ad abbracciare il futuro con chiarezza, maturitÓ e speranza, non solo per sÚ, ma anche per il suo bambino non ancora nato.

Voti e commenti su Non lasciarmi sola, 2 opinioni inserite

Mik_94  @  07/07/2014 01:30:38
Mi aspettavo un film indipendente, spoglio, sporco, ma Gimme Shelter è qualcosa di diverso, con pregi e difetti annessi. E' a stelle e strisce: americano nel dna. Si parla di speranza, redenzione, riscatto, fede e seconde possibilità, ma con toni che fanno, talora, breccia. A un inizio promettente, però, segue una seconda parte in cui la morale cristiana si fa ingombrante, didascalica e un po' buonista. Rivelazione del film, una Vanessa Hudgens rancorosa, brutta e sofferente, al centro di un'impressionante metamorfosi. Da applausi. Ha una grezza passionalità che le sfocia da dentro. Vederla imbruttita è strano; vederla perfettamente in parte lo è meno. Dice tutto anche senza parlare. Comunica con quel volto arrossato da marionetta rotta, come fanno poche. La star di High School Musical è cresciuta e, da qualche anno, sta scegliendo ruoli interessanti. Qui, accanto a un discreto Brendan Fresar (che piacere rivederlo), c'è una Rosario Dawson a mille: denti e anima marci, lunghi pianti, scatti d'ira isterici.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi