non lasciarmi sola regia di Ron Krauss USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non lasciarmi sola (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON LASCIARMI SOLA

Titolo Originale: GIMME SHELTER

RegiaRon Krauss

InterpretiVanessa Hudgens, Rosario Dawson, Brendan Fraser, Stephanie Szostak, James Earl Jones

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ron Krauss

Trama del film Non lasciarmi sola

Apple, adolescente incinta, intreprende un viaggio che la porta a vivere situazioni pericolose, finchè non trova asilo in un rifugio di periferia per adolescenti senzatetto. Con la fornitura di comfort senza precedenti, una sorellanza con legame collettivo e l'emancipazione femminile, il rifugio porta Apple a spezzare le catene del suo passato e la ispira ad abbracciare il futuro con chiarezza, maturità e speranza, non solo per sé, ma anche per il suo bambino non ancora nato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non lasciarmi sola, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

steven23  @  11/11/2015 20:48:45
   7 / 10
Se escludiamo qualche luogo comune di troppo e un fondo di buonismo (ma nemmeno troppo marcato) classico del cinema odierno, devo dire che il risultato è tutt'altro che disprezzabile. La vicenda non spicca certo per originalità ma poco importa, regia e sceneggiatura rimediano con un discreto mestiere rendendo la pellicola intensa, oltre che alquanto interessante malgrado l'abusato tema che tratta. Peccato solo che certi passaggi si perdano più di altri nell'ovvio, altrimenti il voto sarebbe potuto essere persino superiore...
... la sorpresa più grande, però, arriva dritta dal cast: e non sto parlando né di una convincente Dawson nei panni di madre scriteriata e violenta, né tantomeno di un redivivo Fraser (che, però, non mi ha convinto più di tanto), bensì della Hudgens. Sì, proprio lei, l'ex stellina Disney che già ho avuto modo di vedere in altre pellicole ("Il cacciatore di donne" è la prima che mi viene in mente) non solo è cresciuta, ma anche migliorata... e non poco!! La protagonista risulta essere tale in tutto e per tutto, la sua è un'interpretazione sentita e profonda, distante anni luce da quelle che ci ha regalato sin qui... i panni dell'adolescente incinta le calzano più di quanto avrei mai potuto immaginare, lo sguardo trasmette la giusta sofferenza, e con esso la postura del corpo. Insomma, se escludiamo alcune uscite un po' sopra le righe direi che la strada intrapresa da Vanessa è quella giusta, c'è da migliorare, ma il talento c'è, soprattutto considerato il livello medio di chi, come lei, ha fatto il salto dalla Disney al grande schermo.

Mik_94  @  07/07/2014 01:30:38
   6½ / 10
Mi aspettavo un film indipendente, spoglio, sporco, ma Gimme Shelter è qualcosa di diverso, con pregi e difetti annessi. E' a stelle e strisce: americano nel dna. Si parla di speranza, redenzione, riscatto, fede e seconde possibilità, ma con toni che fanno, talora, breccia. A un inizio promettente, però, segue una seconda parte in cui la morale cristiana si fa ingombrante, didascalica e un po' buonista. Rivelazione del film, una Vanessa Hudgens rancorosa, brutta e sofferente, al centro di un'impressionante metamorfosi. Da applausi. Ha una grezza passionalità che le sfocia da dentro. Vederla imbruttita è strano; vederla perfettamente in parte lo è meno. Dice tutto anche senza parlare. Comunica con quel volto arrossato da marionetta rotta, come fanno poche. La star di High School Musical è cresciuta e, da qualche anno, sta scegliendo ruoli interessanti. Qui, accanto a un discreto Brendan Fresar (che piacere rivederlo), c'è una Rosario Dawson a mille: denti e anima marci, lunghi pianti, scatti d'ira isterici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net