non si ruba a casa dei ladri regia di Carlo Vanzina Italia 2016

non si ruba a casa dei ladri (2016)

locandina del film NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Titolo Originale: NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Non si ruba a casa dei ladri

Il film racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l'Italia, un paese nel quale l'iter della giustizia è lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un'altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un "colpo" per riprendersi quello che gli è stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l'impresa, perché d'impresa si tratta, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi...

Voti e commenti su Non si ruba a casa dei ladri, 13 opinioni inserite

Alex2782  @  29/08/2017 19:07:26
commedia carina per farsi 2 risate non di più

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2017 15:26:34
Commedia italiana che punta più che sull'umorismo sulla storia che, seppur non originalissima, è ben costruita. Alla fine con tanta semplicità il risultato lo raggiunge, per cui 6,5.

maxi82  @  04/03/2017 14:24:00
Ultimamente i vanzina fanno commedie carine,anche questa e graziosa non ciofeche in stile boldi...!!!!

topsecret  @  03/03/2017 22:14:33
Poco originale per come si sviluppa e per i temi che tratta, riesce però, grazie alla verve di gente come Salemme, Mattioli e Ghini, a strappare qualche risata con brio e leggerezza.
Visione lineare condita con battutine semplici ma efficaci e una buona dose di sensualità, ovviamente tutta ad appannaggio di Manuela Arcuri, Stefania Rocca e Ria Antoniou.

benzo24  @  28/02/2017 12:19:51
L'American Hustle de noialtri, divertente, intelligente e recitato bene

massy1979  @  25/11/2016 12:16:27
filmetto carino ... risate molto poche , presto dimenticato

Trixter  @  21/11/2016 09:39:43
Vanzinata semplice semplice. Il film è simpatico, fresco, spensierato. Offre qualche spunto carino, regala qualche risata qua e là, non annoia. Un apprezzabile anticipo dei cinepanettoni 2016. Per un momento di relax è sicuramente consigliabile: nulla di straordinario, ovviamente, ma pur sempre un prodotto più che decentemente confezionato. Anche gli interpreti non deludono: discreti Salemme e Ghini così come il resto del cast. E la Antoniou, da sola, vale il prezzo del biglietto!!!

polarsun  @  14/11/2016 22:20:03
Buonissimo film proiettato a distanza di sicurezza dai cinepanettoni di Natale (anche se c'è quello di Boldi prossimamente). A dispetto del genere tutti recitano un ottimo ruolo. Il fondo di suspance e il rinnovarsi delle situazioni qui è dato dal tema dei furti. Alla fine tutti gli astanti rubano qualcosa a qualcuno e si va verso un finale non scontato. E' un tipo di film che di solito evito ma il film conferma l'impressione del trailer

Wilding  @  13/11/2016 21:05:36
Rispetto a tante commedie simili questa mi ha sorpreso in positivo. Strappa due risate e un paio d'ore piacevoli e rilassanti.

FABRIT  @  11/11/2016 18:21:59
Filmetto senza pretese che strappa 2 risate.

lucasssss  @  11/11/2016 11:40:13
si ride pochissimo, quasi niente, l'idea è carina ma le battute sono forzate e spesso senza senso
Anche se gli attori sono tra i miei preferiti, niente, il film non decolla e rimane sempre piatto

sconsigliato

minoidepsp  @  06/11/2016 01:59:04
Commedia leggera ideale per un'oretta e mezza di svago senza troppe sorprese.

cinematografo  @  04/11/2016 01:06:56
Dopo tante ciofeche, finalmente i Vanzina sembrano in ripresa.....mi sono divertito.... per carità, niente di straordinario, ma il film è divertente e dietro c'è una buona sceneggiatura. Bravi Salemme, Ghini e Mattioli!!

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me