non si ruba a casa dei ladri regia di Carlo Vanzina Italia 2016

non si ruba a casa dei ladri (2016)

locandina del film NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Titolo Originale: NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Non si ruba a casa dei ladri

Il film racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l'Italia, un paese nel quale l'iter della giustizia Ŕ lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un'altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un "colpo" per riprendersi quello che gli Ŕ stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l'impresa, perchÚ d'impresa si tratta, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi...

Voti e commenti su Non si ruba a casa dei ladri, 8 opinioni inserite

massy1979  @  25/11/2016 12:16:27
filmetto carino ... risate molto poche , presto dimenticato

Trixter  @  21/11/2016 09:39:43
Vanzinata semplice semplice. Il film è simpatico, fresco, spensierato. Offre qualche spunto carino, regala qualche risata qua e là, non annoia. Un apprezzabile anticipo dei cinepanettoni 2016. Per un momento di relax è sicuramente consigliabile: nulla di straordinario, ovviamente, ma pur sempre un prodotto più che decentemente confezionato. Anche gli interpreti non deludono: discreti Salemme e Ghini così come il resto del cast. E la Antoniou, da sola, vale il prezzo del biglietto!!!

polarsun  @  14/11/2016 22:20:03
Buonissimo film proiettato a distanza di sicurezza dai cinepanettoni di Natale (anche se c'è quello di Boldi prossimamente). A dispetto del genere tutti recitano un ottimo ruolo. Il fondo di suspance e il rinnovarsi delle situazioni qui è dato dal tema dei furti. Alla fine tutti gli astanti rubano qualcosa a qualcuno e si va verso un finale non scontato. E' un tipo di film che di solito evito ma il film conferma l'impressione del trailer

Wilding  @  13/11/2016 21:05:36
Rispetto a tante commedie simili questa mi ha sorpreso in positivo. Strappa due risate e un paio d'ore piacevoli e rilassanti.

FABRIT  @  11/11/2016 18:21:59
Filmetto senza pretese che strappa 2 risate.

lucasssss  @  11/11/2016 11:40:13
si ride pochissimo, quasi niente, l'idea Ŕ carina ma le battute sono forzate e spesso senza senso
Anche se gli attori sono tra i miei preferiti, niente, il film non decolla e rimane sempre piatto

sconsigliato

minoidepsp  @  06/11/2016 01:59:04
Commedia leggera ideale per un'oretta e mezza di svago senza troppe sorprese.

cinematografo  @  04/11/2016 01:06:56
Dopo tante ciofeche, finalmente i Vanzina sembrano in ripresa.....mi sono divertito.... per carità, niente di straordinario, ma il film è divertente e dietro c'è una buona sceneggiatura. Bravi Salemme, Ghini e Mattioli!!

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta