non si ruba a casa dei ladri regia di Carlo Vanzina Italia 2016

non si ruba a casa dei ladri (2016)

locandina del film NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Titolo Originale: NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Non si ruba a casa dei ladri

Il film racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l'Italia, un paese nel quale l'iter della giustizia Ŕ lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un'altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un "colpo" per riprendersi quello che gli Ŕ stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l'impresa, perchÚ d'impresa si tratta, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi...

Voti e commenti su Non si ruba a casa dei ladri, 12 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2017 15:26:34
Commedia italiana che punta più che sull'umorismo sulla storia che, seppur non originalissima, è ben costruita. Alla fine con tanta semplicità il risultato lo raggiunge, per cui 6,5.

maxi82  @  04/03/2017 14:24:00
Ultimamente i vanzina fanno commedie carine,anche questa e graziosa non ciofeche in stile boldi...!!!!

topsecret  @  03/03/2017 22:14:33
Poco originale per come si sviluppa e per i temi che tratta, riesce però, grazie alla verve di gente come Salemme, Mattioli e Ghini, a strappare qualche risata con brio e leggerezza.
Visione lineare condita con battutine semplici ma efficaci e una buona dose di sensualità, ovviamente tutta ad appannaggio di Manuela Arcuri, Stefania Rocca e Ria Antoniou.

benzo24  @  28/02/2017 12:19:51
L'American Hustle de noialtri, divertente, intelligente e recitato bene

massy1979  @  25/11/2016 12:16:27
filmetto carino ... risate molto poche , presto dimenticato

Trixter  @  21/11/2016 09:39:43
Vanzinata semplice semplice. Il film è simpatico, fresco, spensierato. Offre qualche spunto carino, regala qualche risata qua e là, non annoia. Un apprezzabile anticipo dei cinepanettoni 2016. Per un momento di relax è sicuramente consigliabile: nulla di straordinario, ovviamente, ma pur sempre un prodotto più che decentemente confezionato. Anche gli interpreti non deludono: discreti Salemme e Ghini così come il resto del cast. E la Antoniou, da sola, vale il prezzo del biglietto!!!

polarsun  @  14/11/2016 22:20:03
Buonissimo film proiettato a distanza di sicurezza dai cinepanettoni di Natale (anche se c'è quello di Boldi prossimamente). A dispetto del genere tutti recitano un ottimo ruolo. Il fondo di suspance e il rinnovarsi delle situazioni qui è dato dal tema dei furti. Alla fine tutti gli astanti rubano qualcosa a qualcuno e si va verso un finale non scontato. E' un tipo di film che di solito evito ma il film conferma l'impressione del trailer

Wilding  @  13/11/2016 21:05:36
Rispetto a tante commedie simili questa mi ha sorpreso in positivo. Strappa due risate e un paio d'ore piacevoli e rilassanti.

FABRIT  @  11/11/2016 18:21:59
Filmetto senza pretese che strappa 2 risate.

lucasssss  @  11/11/2016 11:40:13
si ride pochissimo, quasi niente, l'idea Ŕ carina ma le battute sono forzate e spesso senza senso
Anche se gli attori sono tra i miei preferiti, niente, il film non decolla e rimane sempre piatto

sconsigliato

minoidepsp  @  06/11/2016 01:59:04
Commedia leggera ideale per un'oretta e mezza di svago senza troppe sorprese.

cinematografo  @  04/11/2016 01:06:56
Dopo tante ciofeche, finalmente i Vanzina sembrano in ripresa.....mi sono divertito.... per carità, niente di straordinario, ma il film è divertente e dietro c'è una buona sceneggiatura. Bravi Salemme, Ghini e Mattioli!!

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)