non si ruba a casa dei ladri regia di Carlo Vanzina Italia 2016

non si ruba a casa dei ladri (2016)

locandina del film NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Titolo Originale: NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Non si ruba a casa dei ladri

Il film racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l'Italia, un paese nel quale l'iter della giustizia Ŕ lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un'altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un "colpo" per riprendersi quello che gli Ŕ stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l'impresa, perchÚ d'impresa si tratta, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi...

Voti e commenti su Non si ruba a casa dei ladri, 13 opinioni inserite

Alex2782  @  29/08/2017 19:07:26
commedia carina per farsi 2 risate non di più

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2017 15:26:34
Commedia italiana che punta più che sull'umorismo sulla storia che, seppur non originalissima, è ben costruita. Alla fine con tanta semplicità il risultato lo raggiunge, per cui 6,5.

maxi82  @  04/03/2017 14:24:00
Ultimamente i vanzina fanno commedie carine,anche questa e graziosa non ciofeche in stile boldi...!!!!

topsecret  @  03/03/2017 22:14:33
Poco originale per come si sviluppa e per i temi che tratta, riesce però, grazie alla verve di gente come Salemme, Mattioli e Ghini, a strappare qualche risata con brio e leggerezza.
Visione lineare condita con battutine semplici ma efficaci e una buona dose di sensualità, ovviamente tutta ad appannaggio di Manuela Arcuri, Stefania Rocca e Ria Antoniou.

benzo24  @  28/02/2017 12:19:51
L'American Hustle de noialtri, divertente, intelligente e recitato bene

massy1979  @  25/11/2016 12:16:27
filmetto carino ... risate molto poche , presto dimenticato

Trixter  @  21/11/2016 09:39:43
Vanzinata semplice semplice. Il film è simpatico, fresco, spensierato. Offre qualche spunto carino, regala qualche risata qua e là, non annoia. Un apprezzabile anticipo dei cinepanettoni 2016. Per un momento di relax è sicuramente consigliabile: nulla di straordinario, ovviamente, ma pur sempre un prodotto più che decentemente confezionato. Anche gli interpreti non deludono: discreti Salemme e Ghini così come il resto del cast. E la Antoniou, da sola, vale il prezzo del biglietto!!!

polarsun  @  14/11/2016 22:20:03
Buonissimo film proiettato a distanza di sicurezza dai cinepanettoni di Natale (anche se c'è quello di Boldi prossimamente). A dispetto del genere tutti recitano un ottimo ruolo. Il fondo di suspance e il rinnovarsi delle situazioni qui è dato dal tema dei furti. Alla fine tutti gli astanti rubano qualcosa a qualcuno e si va verso un finale non scontato. E' un tipo di film che di solito evito ma il film conferma l'impressione del trailer

Wilding  @  13/11/2016 21:05:36
Rispetto a tante commedie simili questa mi ha sorpreso in positivo. Strappa due risate e un paio d'ore piacevoli e rilassanti.

FABRIT  @  11/11/2016 18:21:59
Filmetto senza pretese che strappa 2 risate.

lucasssss  @  11/11/2016 11:40:13
si ride pochissimo, quasi niente, l'idea Ŕ carina ma le battute sono forzate e spesso senza senso
Anche se gli attori sono tra i miei preferiti, niente, il film non decolla e rimane sempre piatto

sconsigliato

minoidepsp  @  06/11/2016 01:59:04
Commedia leggera ideale per un'oretta e mezza di svago senza troppe sorprese.

cinematografo  @  04/11/2016 01:06:56
Dopo tante ciofeche, finalmente i Vanzina sembrano in ripresa.....mi sono divertito.... per carità, niente di straordinario, ma il film è divertente e dietro c'è una buona sceneggiatura. Bravi Salemme, Ghini e Mattioli!!

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x