non si sevizia un paperino regia di Lucio Fulci Italia 1972

non si sevizia un paperino (1972)

locandina del film NON SI SEVIZIA UN PAPERINO

Titolo Originale: NON SI SEVIZIA UN PAPERINO

RegiaLucio Fulci

InterpretiTomas Milian, Irene Papas, George Wilson, Florinda Bolkan, Barbara Bouchet

NazionalitàItalia 1972
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Non si sevizia un paperino

Selvaggia e ispida fattucchiera viene accusata dell'assassinio di tre ragazzini in un paese della Lucania. Lei confessa, ma non Ŕ colpevole.

Voti e commenti su Non si sevizia un paperino, 106 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/01/2011 13:42:32
Bel thriller italiano, sicuramente tra le opere più riuscite di Fulci. Il regista romano, grazie ad una sceneggiatura agghiacciante e una location sperduta ed inquietante, riesce a trasmettere allo spettatore un'angoscia e una tensione semplicemente da manuale. Crudele, efferrato e di gran atmosfera, con delle belle musiche, un'affascinante quanto macabra fotografia, e un paio di sequenze storiche davvero disturbanti (il barbaro omicidio in pieno giorno della Bolkan e la Bouchet completamente nuda davanti a un bambino). Ottimo anche il modo in cui il regista chiude la storia, un colpo di scena imprevedibile, esplicativo (vengono spesso inserite inquadrature di bambini - creature pure ed innocenti - che pregano) e tutt'altro che banale.
Cinema di genere come non se ne fa più, ed uno dei Fulci (piuttosto originale) che oggi riesco veramente ad apprezzare. La storia è bella e la confezione di classe (se si tiene conto dei futuri lavori del regista). Da vedere.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991754 commenti su 41973 film