non sono un assassino regia di Andrea Zaccariello Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non sono un assassino (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON SONO UN ASSASSINO

Titolo Originale: NON SONO UN ASSASSINO

RegiaAndrea Zaccariello

InterpretiRiccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Sarah Felberbaum, Vincenzo De Michele, Katsiaryna Shulha

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 2019
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Andrea Zaccariello

Trama del film Non sono un assassino

Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (12 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non sono un assassino, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/11/2021 12:46:06
   5 / 10
Classico, odioso film italiano scritto da cani e recitato malissimo, perfino da quegli attori che conoscerebbero benissimo il mestiere tipo Edoardo Pesce o Alessio Boni (che però vabbe', ormai ha deciso di buttare alle ortiche una carriera rispettabilissima).

Zaccariello in realtà sarebbe pure bravo, e ad inizio film si permette pure qualche virtuosismo niente male. Però poveraccio, immagino la frustrazione nel doversi prestare ad una roba simile: flashback senza senso, dialoghi agghiaccianti e posticci, montaggio scadente. Proprio un peccato, perché il soggetto era interessante, ed in mano a produzione e sceneggiatori diversi sarebbe potuto diventare un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/01/2021 15:03:27
   5 / 10
La sceneggiatura, soprattutto nella prima parte è troppo fragile.
Anche il ritmo non è abbastanza sostenuto.
Buona prova del cast e belle le atmosfere.
Peccato.

Interista90  @  03/04/2020 23:16:13
   5 / 10
Deludente. Prima parte veramente lenta e noiosa, con un uso continuo del flashback fine a se stesso... seconda parte un pò meglio, ma alla fine non rimane nulla della visione. Sconsigliato.

Mauro@Lanari  @  01/12/2019 17:07:53
   2 / 10
Una sceneggiatura dat'in pasto al montaggio, anche perché quando si ripiega sullo scarafaggio come metafora la credibilità risied'altrove. Incomprensibil'i 5 brani degl'Emerson, Lake & Palmer in soundtrack.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/12/2019 17.13.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/09/2019 20:19:42
   5 / 10
Troppi salti temporali che indeboliscono ,notevolmente una sceneggiatura già piuttosto improbabile e balbettante , prove claudicandi di Scamarcio , Gerini e dispiace dirlo di un Pesce che deve uscire da questo ruolo di disgraziato di quartiere pena il cucirselo addosso per tutta la vita.
Colpo di scena finale anche abbastanza sorprendente ma quando ormai la frittata era fatta e la storia aveva perso di potenza e vigore.

il ciakkatore  @  09/09/2019 22:42:11
   5 / 10
Un thriller senza tensione e questo è grave,un po' lento e troppo volutamente sofisticato nel modo di essere sceneggiato. Mettiamoci poi che Scamarcio recita sempre allo stesso modo in tutti i film, inespressività e sempre quel modo (purtroppo comune in molti film italiani) di recitare i dialoghi a bassa voce,con una tristezza che pervade sempre.Speravo almeno in un bel finale,ma niente...rimandato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net