no one lives regia di Ryuhei Kitamura Usa 2012

no one lives (2012)

locandina del film NO ONE LIVES

Titolo Originale: NO ONE LIVES

RegiaRyuhei Kitamura

InterpretiLuke Evans, Adelaide Clemens, Derek Magyar, Beau Knapp, America Olivo, Lee Tergesen, Lindsey Shaw, George Murdoch, Laura Ramsey, Gary Grubbs

NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Ryuhei Kitamura

Trama del film No one lives

Una gang di assassini senza scrupoli sequestra una giovane coppia in viaggio in auto attraverso gli Stati Uniti e trascina entrambi in una casa abbandonata e isolata. Quando uno dei due viene ucciso, la situazione si ribalta a sfavore degli assassini, che si ritroveranno ad affrontare qualcuno determinato a fare in modo che nessuno resti vivo.

Voti e commenti su No one lives, 22 opinioni inserite

alex94  @  16/06/2016 11:18:29
Alla fine questo No One Lives non sarebbe neanche malaccio,è un film parecchio splatter ed assurdo,da vedere a cervello completamente spento per assicurarsi un oretta e mezza di puro divertimento.
Il problema è che dietro la macchina da presa c'è Ryuhei Kitamura,regista che nonostante abbia quasi sempre puntato sull'intrattenimento,in passato,sopratutto con le sue opere giapponesi (Versus in particolare) era riuscito a dar vita ad opere di una certa qualità.
Quello che manca a questa pellicola è una sceneggiatura degna di tale nome (anche in Versus la sceneggiatura mancava ma il film riusciva a reggere ugualmente,basandosi su altri elementi) infatti le potenzialità c'erano,si l'inizio poteva anche sembrare un po stereotipato ma lo scontro tra una banda di criminali e un feroce mass murder poteva dare vita a un po di tutto,combattimenti,omicidi,situazioni e riflessioni di vario genere.
Ed invece il killer (interpretato da Luke Evans) si comporta nel modo più stereotipato e scontato possibile,cioè come se fosse assolutamente invincibile,è il più forte,il più intelligente,il più sadico......mentre logicamente la banda di criminali si comporta in modo idiota cercando disperatamente di farsi massacrare nei modi più splatterosi possibili.
Per non parlare poi di come è stato affrontato il rapporto tra la ragazzina prigioniera del killer ed il killer stesso,rapporto che sulla carta rappresentava uno degli aspetti più intriganti di questa pellicola ma che alla resa dei conti per il modo in cui è stato trattato risulta solamente ridicolo....
Anche dal punto di vista tecnico il film non mi ha fatto impazzire, Kitamura fa un discreto lavoro ma rispetto ai suoi precedenti lavori, la regia appare meno vivace, meno "ricercata".... inoltre ho trovato (stranamente) delle scene di combattimento poco coinvolgenti.
Credibile la recitazione,il cast nonostante non sia sfruttato al meglio riesce a portare a termine il proprio compito senza troppi problemi (probabilmente anche grazie all'esperienza).
Poteva essere una pellicola molto migliore,così si lascia vedere solo se ci si impone di vederlo a cervello completamente spento e di non farsi troppe domande riguardanti le varie assurdità presenti per tutto il film.....però per fare un film del genere non era necessario Kitamura,un pinco pallino qualunque avrebbe raggiunto il solito risultato.