no problem regia di Vincenzo Salemme Italia 2008

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film No problem

Arturo Ŕ un attore quarantenne, che ha avuto un p˛ di successo con una fiction in cui fa il papÓ separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papÓ da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padreů

Voti e commenti su No problem, 31 opinioni inserite

the saint  @  06/01/2014 19:35:06
no problem peccato il film faccia pena

marcogiannelli  @  02/12/2013 10:08:12
Non voglio essere più cattivo di così...che ci fa Panariello qui in mezzo?

markos  @  25/08/2013 17:41:20
Commedia sulla sufficienza con un Rubini molto simpatico...ma alla fine non resta nulla .

Alex2782  @  14/09/2012 20:57:34
salemme delude ancora.
film dai risvolti sociali banali.
carine solo le scene con rubini.
per il resto noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/12/2011 21:41:26
Si salva solo qualche con battuta di sergio rubini. Per il resto solita commediola italiana facilmente dimenticabile, con un panariello che si ostina a fare l'attore con risultati pessimi.
Pi¨ che insufficiente.

piripippi  @  04/09/2011 23:50:26
se non fosse stato per sergio rubini avrei detto che il film era davvero brutto.un film che fas ridere poco e con una trama finale scontata.salemme sempre più sotto tono

camifilm  @  18/07/2010 10:47:42
Commedia dal risvolto umano. Ci sono personaggi che contornano la reale storia, una crescita di un uomo-attore e di un bimbo. I personaggi di contorno creano le situazioni comiche, soprattutto nei dialoghi.
Bravi gli attori.
Ci sono vari temi nel film: la voglia di popolarità, una madre desiderosa di apparire tramite il figlio, la voglia di paternità, la ricerca di una vita serena, la ricerca di una famiglia, i "pazzi" che sono più fenomenali dei "normali", avidi vecchietti di buon aspetto, ma che non disdegnano di usare tutti i mezzi e l'usura.
Una commedia ben strutturata, ben interpretata da tutti, che spazia dal comico e romantico al drammatico in modo leggero e spontaneo, rendendola una piacevole visione.

Ultima risposta 14/09/2012 23.30.25
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/07/2010 20:28:23
Simpatica commedia con il terzetto Salemme-Rubini-Panariello.
Si ride anche non entrando troppo nel volgare, e questo è un pregio.
La trama non è malvagia, nel complesso è una commedia rilassante che consiglio.

FurFante9  @  29/12/2009 16:11:12
Film leggero e piacevole da vedere. Pessimo Panariello..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/12/2009 15:57:49
Sufficienza stentata,certamente meglio di SMS anche se non siamo ad alti livelli neanche qui.
Da notare che Salemme ci si mette perlomeno d'impegno e imbastisce una trama che regge,devo dire che anche delle scelte registiche mi hanno sorpreso (ad esempio quando inquadra il personaggio di Lionello freneticamente come se fosse un mostro). Però ll suo più grande errore è quello di cadere nella retorica più banale e scontata. Proprio lui che non ci aveva abituato a questo con altri suoi film come ad esempio L'amico del cuore o Cose da pazzi. Comunque bravino Rubini,bravo Salemme nel recitare ma l'ho preferito in Cose da pazzi,come detto lì era straordinario. Panariello meglio che in SMS,fa più ridere. Il film è troppo scontato e non fa ridere tantissimo ma alla fine una sufficienza si può dare.
Salemme dà il suo meglio a teatro sia in recitazione che in sceneggiatura anche se da quando si è "separato" da Casagrande,Buccirosso e Paone ha perso tantissimo anche lì.Lasciamo perdere gli spettacoli televisivi che non fanno per lui. Comunque l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto,al cinema anche quindi spero che in un prossimo film riesca a rimediare a degli errori banali.

topsecret  @  29/12/2009 15:14:56
Decisamente nulla di eclatante che valga la pena sottolineare. Salemme non presenta grandi novità e questa commedia può tranquillamente essere trascurata. Qualche battutina simpatica ma personaggi poco riusciti, soprattutto quello di Rubini risulta il più irritante.
Solo se non paghi.

Chemako  @  12/12/2009 18:55:01
Si fa guardare...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 01:41:55
Commediola puerile che sfocia nel dramma sociale che spreca il talento di Rubini. Bruttarello proprio...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/12/2009 00:51:22
Commediola gradevole, buona per passare una serata in tv

nick9001  @  18/10/2009 16:40:18
Prodotto televisivo, Panariello sopra a tutti.

AlessandroDeRom  @  18/03/2009 11:22:02
Non fà ridere, non fa sorridere, non ti coinvolge... un film che non ha un senso di esistere potevano fare qualche atlra cosa con i soldi spesi .

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  11/01/2009 14:48:46
qnt parole, sembrate tutti contro il cinema italiano ... accorrete a vederlo, non sono soldi buttati via

ascot  @  16/11/2008 18:51:27
insomma...un salemme molto serio..nn si ride molto...molto meglio ai tempi di "a ruota libera"o " l amico del cuore"...vederlo come film comico non è propriamente corretto..

mrday70  @  12/11/2008 02:54:49
... nel complesso posso dire che ha alcune scene molto carine , altre meno ,comunque un film da VEDERE ...........

tapae74  @  10/11/2008 12:25:02
Salemme non riesce più a far ridere come nei suoi primi film... Niente di eccezionale, strappa solo qualche risata. bravo Panariello

bigsasy  @  10/11/2008 00:46:56
come diceva celentano in una celebre commedia insieme a pozzetto
scemo....ma simpatico
simpatico...ma scemo

axel90  @  29/10/2008 12:20:00
Il film non è proprio da buttare. Qualche battuta fa ridere, altre così così. Sicuramente mi aspettavo di meglio, ma ho visto anche di peggio

Aztek  @  28/10/2008 08:31:20
Simpatico film di Salemme, certo la trama è un pò banalotta, ma qualche risata la fa fare.
Sapevo di non andare a vedere un capolavoro, ma non nascondo che sono rimasto positivamente sorpreso, la coppia Salemme-Rubini si è mossa bene e ha mantenuto in piedi la barracca.

luisnino  @  23/10/2008 00:26:51
troppo troppo simpatico........veramente....non me l'aspettavo....invece l'accoppiata salemme/panariello sta riuscendo sul serio!!!!!

consigliato+++++

ste88  @  19/10/2008 15:01:50
premesso che non c volevo andare....sn entrato perchè in tutta la multisala erano rimasti solo posti buoni per quel film...
non amo salemme e panariello, non amo la loro comicità...
tutto sommato credevo di addormentarmi o di voler uscire prima...invece non è stato malissimo..la storia mi ha colpito, qualche risatina mi è uscita..però rimane pur sempre un film di serie B..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/10/2008 12:29:18
Niente di nuovo, Salemme ricalca i film precedenti con l'innesto di un co-protagonista d'eccezione (Sergio Rubini) capace di risollevare le sorti di un film altrimenti disastroso. Le gag tra i due attori funzionano alla grande, il resto, purtroppo, è di una noia mortale. Pessima tutta la seconda parte con un finale frettoloso e assolutamente inconcludente.

giumig  @  18/10/2008 00:18:09
non è propriamente una commedia, pero tutto sommato è un film leggero e piacevola da vedere, anche se effettivamente la storia non è molto convincente e le battute migliori sono riprese da vecchi film o spettacoli di salemme

favam  @  17/10/2008 11:26:01
mah! difficile da commentare perchè di positivo c'è solo la prova di Rubini che si dimostra attore molto poliedrico. La storia non si regge in piedi, le riprese sono dilettantistiche, la regia inesistente, il montaggio ridicolo e gli altri attori, Salemme incluso, totalmente fuori parte (Panariello poi non ci azzecca per niente con il personaggio). Più va avanti il film e più ci si accorge che probabilmente veniva raffazzonato qua e la, con molta improvvisazione. La "gag" della soap opera con i continui cambiamenti di direzione voluti per opportunismo è lo specchio di come si evolve questo film nel corso delle due ore della visione. Il 5 viene raggiunto unicamente per la prestazione di Sergio Rubini altrimenti sarebbe un 3 risicato.
Grossa delusione!

vicvega  @  12/10/2008 12:44:57
Il voto è la media tra il 6 dato per le due-tre risate che fa fare qua e là e il 2 per la realizzazione generale del film...è imbarazzante constatare come anche uno spettatore normale si renda conto della bassezza del livello tecnico del film..
Si ha sempre la sensazione di un pasticcio messo insieme in fretta e furia senza un briciolo di filo logico nella sceneggiatura (che tra l'altro è un concentrato di luoghi comuni e elementi buttati qua e là senza dare poi seguito alle tante situazioni accennate), con delle inquadrature che vorrebbero essere d'effetto ma finiscono con l'essere grottesche e con un montaggio davvero imbarazzante, sembra di assistere alla proiezione del filmino delle vacanze!!
Dispiace davvero assistere allo spreco di attori del calibro di panariello e soprattutto rubini e ci si chiede perchè un pur bravo salemme alterni pellicole spassosissime a polpettoni del genere....

FABRIT  @  12/10/2008 11:25:06
Onestamente sono rimasto molto deluso da questo film di Salemme che sembra un pasticcio!Si vuol far ridere(e si ride poco!)si vuol far piangere(non ci si commuove!).A parte i primi 15 minuti, davvero buoni, dopo il fim prende una direzione sbagliata senza ritorno!Bravo Rubini che da solo vale tutto il film,assolutamente sprecato Panariello fuori parte come non mai!Salemme ha cercato di fare un film più impegnato del solito, ma il tutto gli è riuscito davvero male!Peccato........

kiteneomare  @  11/10/2008 23:50:10
Notevole passo avanti nella filmografia di Salemme (che a teatro è invece un ottimo interprete ed un apprezzatissimo regista), se si escludono i primi titoli.
Il tutto grazie anche alla bravura degli attori: sorprende la vena comica di Sergio Rubini e Iaia Forte, davvero brillante.
Speriamo che presto Salemme possa raggiungere anche al cinema le vette teatrali.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere