no regret regia di Lee Song-hee-il Corea Del Sud 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

no regret (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NO REGRET

Titolo Originale: HUHWIHAJI ANHA

RegiaLee Song-hee-il

InterpretiLee Han, Lee Young-hoon, Jo Hyeon-cheol, Kim Dong-wook, Jeong Seung-kil, Kim Hwa-yeong, Lee Seung-cheol, Kim Jeong-hwa

Durata: h 1.52
NazionalitàCorea Del Sud 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Lee Song-hee-il

Trama del film No regret

Dopo aver lasciato l'orfanotrofio di campagna dove è cresciuto, Su-min arriva a Seul per studiare design. Tuttavia, dopo molti lavori, finisce per prostituirsi in un gay bar. Qui incontra Jae-min, che tenta di tutto per conquistare il cuore di Su-min, che però non ne vuole sapere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su No regret, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  16/05/2009 14:35:16
   7 / 10
Il difficile tema dell'omosessualità è uno degli argomenti più affrontati dal cinema asiatico: basti pensare allo struggente capolavoro giapponese "Funeral Parade Of Roses", un vero e proprio pilastro del cinema che fu addirittura il punto di ispirazione per Kubrick nella creazione di "Arancia Meccanica".

Ma il cinema orientale omosessuale non finisce qui: l'ormai cult hongkongese "Happy Together" di Wong Kar-Wai (sebbene trovo sia uno dei suoi minori e troppo sopravvalutati) e "Butterfly", sempre da Hong Kong, ma questa volta un'indagine sull'omosessualità femminile.

In Giappone troviamo anche un estremo Takashi Miike, che dopo averci abituato con violenza e donzelle ci propinò un poeticissimo "Big Bang Love": storia d'amore tra due prigioneri omosessuali in una grottesca prigione giallognola.

Ma è la Corea Del Sud il paese che più ci ha abituati al cinema gay: il corto poetico e adolescenziale "Boy Meets Boy", lo spregiudicato "Faceless Things", ma soprattutto "No Regret".

"No Regret" è un film girato splendidamente, fotografato in un'aurea quasi oscura, con una fotografia così curata da colpire a fondo. Stilisticamente il film è un capolavoro di rara bellezza, così ben recitato e girato, come parecchio cinema coreano. Così perfetto nella sua bellezza visiva e formale, così curato e deciso.

é dal lato narrativo che l'opera si fa un po' scomoda: poco coinvolgente e poco lungimirante, avvolta in una cornice stupenda e monocorde. Ecco perchè "No Regret" non è nè un capolavoro nè una c.agata totale, è un ottimo film che non raggiunge apici di preziosità estrema.

Un'opera fin troppo retorica e lenta, dove la vera perla è il finale: violento, diretto e grottesco, come un pugno allo stomaco. Una perla preziosa in due ore di nebbia. Da vedere comunque.
Il regista è da tenere sott'occhio, gli attori pure.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net