norwegian wood regia di Tràn Anh Hùng Giappone, Vietnam 2010

NazionalitàGiappone, Vietnam 2010
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Tràn Anh Hùng

Trama del film Norwegian wood

L'incontro casuale con Naoko la fidanzata di Kizuki, il suo unico amico, morto suicida pochi mesi prima. Il ricordo di Naoko sarà lo spunto per ripercorrere i difficili anni dell'università. L'amore impossibile per la stessa Naoko, poi ricoverata in un istituto psichiatrico e quella per Midori compagna di corso all'università con una vita provata da lutti familiari; la vita in collegio, l'amicizia con Nagasawa, ragazzo spregiudicato e controverso. I tumulti nelle università forniscono solo un triferimento temporale, ci troviamo alla fine degli anni '60. Watanabe rimarrà estraneo alle occupazioni delle università e ai propositi rivoluzionari. Il suo è un percorso di dolore e crescita personale, che lo porterà alla consapevolezza che la morte non è l'antitesi della vita ma una sua parte instriseca.

Voti e commenti su Norwegian wood, 5 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 13:27:07
L'ho apprezzato così poco da dimenticarmi completamente del film, non mi è rimasto niente...