nothing left to fear regia di Anthony Leonardi III Usa 2013

nothing left to fear (2013)

locandina del film NOTHING LEFT TO FEAR

Titolo Originale: NOTHING LEFT TO FEAR

RegiaAnthony Leonardi III

InterpretiAnne Heche, James Tupper, Ethan Peck, Rebekah Brandes, Carter Cabassa, Wayne Pére, Jennifer Stone, Clancy Brown, J.D. Evermore, Heather Roop

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Anthony Leonardi III

Trama del film Nothing left to fear

Wendy e il marito Dan si trasferiscono in Kansas nella piccola città di Stull, di cui Dan è divenuto il nuovo reverendo. In quella che a prima vista sembra una sonnolenta comunità abitata da vicini amichevoli li attende però una serie di orribili avvenimenti. La loro figlia adolescente è infatti tormentata da visioni raccapriccianti mentre la più piccola è stata prescelta per un rituale depravato.

Voti e commenti su Nothing left to fear, 12 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  09/01/2021 00:12:35
Trattandosi di un horror prodotto dal rocker Slash ci si aspetta qualcosa di particolare, di fuori dagli schemi, magari di citazionistico come il primo lavoro di Rob Zombie e invece l'ex chitarrista dei Guns 'n' Roses ci insegna una grande lezione: come buttare i propri soldi nel cesso e tirare la catena. E' il solito filmino americano della famigliola che giunge in una cittadina dove tutti gli abitanti li accolgono amichevolmente ma...
Fino a circa tre quarti di film non accade assolutamente nulla, la solarità delle ambientazioni ammazza letteralmente l'atmosfera, si percepisce più tensione in un cartone animato della Disney, il sangue è dotato con il contagocce, la fotografia è da soap opera e Anthony Leonardi con la cinepresa riesce a dimostrare che l'agricoltura sarebbe dovuta essere la sua occupazione principale. Nel finale c'è la parte horror di rito, ma realizzata come un compitino in maniera piatta e telefonatissima che non mostra assolutamente nulla di nuovo. Mi dispiace solo per due attori come Anne Heche e Clancy Brown che si sono abbassati ad interpretare questo ciarpame.
Sarebbe stato meglio se con quel denaro Slash ci si fosse comperato altre Gibson!

alex94  @  05/09/2015 10:04:53
Insulsa ghost story caratterizzata da una trama mediocre e facilmente prevedibile (solita famigliola che si trasferisce in un paesino rurale che nasconde naturalmente un oscuro segreto),classica irritante famiglia alla "Settimo Cielo",dialoghi tremendi e tensione quasi completamente assente.
Sinceramente devo ammettere che la regia riesce a trasmettere allo spettatore una certa curiosità,anche se è piena di difetti la storia si lascia seguire discretamente, nonostante sia parecchio pesante in alcuni momenti,purtroppo quando comincia ad apparire il fantasma,il film perde del tutto interesse,(questo sopratutto a causa della sua realizzazione) e diventa solo una boiata inutile.
Tutt'altro che esaltante anche il cast formato da una serie d'attori uno più cane dell'altro.
Un filmetto sicuramente evitabile,pochi spunti interessanti,tanta noia e scene inutili.

Lilith85  @  13/02/2015 01:32:37
Tranquillamente evitabile.Una prima parte stucchevole ed inutile che mostra la famigliola felice stile "settimo cielo" nell'intento di colmare un nulla assoluto, mentre la seconda parte invece risulta irritante a causa dei comportamenti assurdi dei protagonisti, gia' di per se' inespressivi e fastidiosi.Non c'è suspance, non c'è paura, non c'è interesse.Da evitare.

Aztek  @  14/11/2014 19:13:01
Assolutamente nulla di indimenticabile. Sceneggiatura sotto tono fino alla metà del film, la parte finale è fatta meglio anche se gli effetti speciali lasciano un po' a desiderare.
Insomma nulla di nuovo, anzi, ne avremmo fatto sicuramente a meno anche di questo.
Peccato perchè l'idea non era male.

luke76bg  @  23/06/2014 02:28:27
Agghiacciante, mai irritato tanto per un film, storia ridicola, personaggi patetici, comportamento delle persone mostrate nel film completamente fuori da ogni logica umana, e ragazzo ********-microcefalo andante pure. Ma come si fa...ma nemmeno nei film dovrebbero più raccontare simili baracconate, totalmente irrealistiche nelle dinamiche.

BlueBlaster  @  06/02/2014 18:37:52
Un nuovo tassello della collezione "film che nessuno ricorderà, nemmeno i registi che l'anno fatto"....pescando di la e di qua dal Cinema di genere (possessioni, maledizioni),con un occhio di riguardo a "L'esorcismo di Emily Rose", scaturisce questo prodotto mediocre ma quantomeno guardabile sa un pubblico di ragazzini, nulla in contrario comunque se piacerà anche a qualcun'altro perché alla fine trattasi di gusti!
Quasi tutto fatto al computer, raramente i volti posseduti sono frutto di make-up, con la classica tecnica "occhi neri-bocca nera" già vista in pellicole a basso budget tipo ESP....fanno paura? Certo che no....
La storia non ti prende, le dinamiche sono scontate e il tutto è infarcito di aurea drammatica.
La regia è comunque discreta, curate fotografia e scenografie....l'atmosfera dark che ne scaturisce non è malaccio così come la colonna sonora che a 1.20 min (quando il bambino fugge casa per casa) è una figàta.
La parte finale per quanto scontata non è malissimo...uno di quei film solo per appassionati di questo genere altrimenti evitabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/02/2014 15:23:06
Il titolo di questo film è tristemente indicativo e profetico....non aggiunge niente di nuovo a decine di film visti e stravisti, anzi li sintetizza pescando quà e là nel mazzo, complessivamente però non è inguardabile.

Macs  @  25/01/2014 14:02:43
Film che non lascia il segno, la storia è banale e mal raccontata. Si poteva offrire qualche elemento di spiegazione in più allo spettatore sui motivi della maledizione, e in cosa consista la maledizione stessa. Si ricordano specialmente le te*te e il fondo_schiena della protagonista , per il resto quasi un'ora di nulla assoluto non può essere redento da un paio di brividi alla fine.

Horrorfan1  @  19/01/2014 15:39:27
Il mio voto sta a dimostrare che non bastano buoni effetti speciali (che nel nostro caso sono presenti) per salvare un film.

Prima caratteristica, ovviamente negativa, che mi ha colpito in questo film: i primi 55 minuti di zero assoluto! Capita spesso di vedere film horror nei quali non capita niente per venti/trenta minuti; raramente il nulla si protrae per 40/45 minuti.
A mia memoria non avevo mai assistito allo zero assoluto fino al 55 minuto!

La trama è quella vista e rivista del paesino su cui regna una maledizione, ma in questo film le assurdità di plot e comportamento dei protagonisti raggiungono livelli fastidiosi.

Tanto per citare qualcosa...

Ultima risposta 25/01/2014 14.06.03