nothing left to fear regia di Anthony Leonardi III Usa 2013

nothing left to fear (2013)

locandina del film NOTHING LEFT TO FEAR

Titolo Originale: NOTHING LEFT TO FEAR

RegiaAnthony Leonardi III

InterpretiAnne Heche, James Tupper, Ethan Peck, Rebekah Brandes, Carter Cabassa, Wayne Pére, Jennifer Stone, Clancy Brown, J.D. Evermore, Heather Roop

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Anthony Leonardi III

Trama del film Nothing left to fear

Wendy e il marito Dan si trasferiscono in Kansas nella piccola città di Stull, di cui Dan è divenuto il nuovo reverendo. In quella che a prima vista sembra una sonnolenta comunità abitata da vicini amichevoli li attende però una serie di orribili avvenimenti. La loro figlia adolescente è infatti tormentata da visioni raccapriccianti mentre la più piccola è stata prescelta per un rituale depravato.

Voti e commenti su Nothing left to fear, 12 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  05/02/2014 23:18:02
Ho trovato la seconda parte molto più incisiva rispetto all'inizio, dove sporadiche scene oniriche facevano capolino nell'andamento fin troppo statico e piatto della storia. Nella seconda metà del film invece c'erano dei momenti che trasmettevano una certa inquietudine ed anche gli effetti visivi non erano male, nonostante una trama non eccellente per originalità e fluidità narrativa.
Tutto sommato credo che i momenti clou siano piuttosto ben fatti e l'atmosfera di pathos che si respira non lascia indifferenti, perciò secondo me questo NOTHING LEFT TO FEAR vale un voto positivo.

chem84  @  18/01/2014 17:45:11
Forse nelle mani di Rob Zombie sarebbe potuto diventare davvero un capolavoro, ma nelle mani di Anthony Leonardi III (Chi????) e di Slash (che decide di sfilarsi per un attimo la chitarra e di buttarsi nella produzione cinematografica) è diventato in ogni caso un buon film.
Chiaro sul tema preponderante nel film molto si è già detto in altre pellicole più o meno illustri e, come nel caso di film sugli Zombies, è difficile fare centro al giorno d'oggi…insomma ci vuole il colpo di genio vero e proprio o semplicemente forse basta mettere in piedi una storia credibile, con personaggi credibili e con un finale giusto (che probabilmente non poteva essere diverso da questo), senza strafare e andare alla ricerca del predetto colpo di genio, magari con scarso/scarsissimo successo e cadendo nel ridicolo involontario.
Qui alla fine il cerchio (come il cancello) si chiude e il film si segue con buona facilità grazie ad un ritmo più che accettabile che contribuisce ad incuriosire lo spettatore.
Sufficienza abbondante, con un supplemento di valutazione in considerazione della "sconosciutezza" del regista, probabilmente qui al suo esordio.

pinhead88  @  22/10/2013 15:19:18
Niente di nuovo sotto il sole del 2013, il film prende spunto da vecchie pellicole anni '70-80 su quegli orrori della campagna satanica, solo che qui i campagnoli di turno sono gente tutta pulita e perfettina che va pure a messa e non zoticoni ignoranti col rastrello che immolano vergini a Satana.
L'idea non è affatto male, ma quando si dovrebbe arrivare al sodo ecco spuntare dieci, cento luoghi comuni e situazioni già straviste in passato.
Vorrebbe essere un horror d'atmosfera ma in certi casi risulta solo banale, pacchiano e ridicolo, specialmente per alcune interpretazioni irritanti.
Nelle mani di Rob Zombie sarebbe diventato un capolavoro.