notte folle a manhattan regia di Shawn Levy USA 2010

notte folle a manhattan (2010)

locandina del film NOTTE FOLLE A MANHATTAN

Titolo Originale: DATE NIGHT

RegiaShawn Levy

InterpretiSteve Carell, Tina Fey, Ray Liotta, James Franco, Mark Wahlberg, Mila Kunis, Common, Taraji P. Henson, Leighton Meester, Kristen Wiig, Czinner P.

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Notte folle a manhattan

La vita matrimoniale di Claire e Phill Foster è minacciata dal fantasma della noia, fino a quando una sera, in un locale di Manhattan, uno scambio di identità vivacizza la cena in maniera fin troppo estrema…

Voti e commenti su Notte folle a manhattan, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

metal_psyche  @  02/04/2020 21:30:56
Veramente loffio.

Inizio subito col dire che mi ha ricordato un po' True Lies per alcune cose (la trama, la scena della pole, etc): quest'ultimo era però un miliardo di volte meglio.

Non mi piace proprio Carrell: non fa ridere. Tina Fey forse un filino meglio, perché almeno ha delle espressioni. Il punto è che i due sono costantemente in scena e questo alla lunga diventa insopportabile.
Non c'è mai uno stacco verso un'altra storia parallela o verso altri personaggi.

Ci sono infatti solo camei di attori veramente ca2zuti (Franco, Whalberg, Liotta, Kunis, etc). È bizzarro perché sembra che il film esista al solo fine di consentire a questi ultimi di recitare la loro scena comica e poi sparire.
Carrell e Fey in questo senso rappresentano l'audience che va a trovare questi famosi attori, assiste al loro piccolo spettacolo e poi riparte per la propria strada.

I due poliziotti corrotti poi sono una roba inguardabile; proprio scarsissimi e fintissimi.
Dialoghi in generale molto deboli e comunque senza una soluzione di continuità. Nessuno si sta mai zitto neanche per mezzo secondo.

Battute comiche che si contano sulle dita di una mano (ma forse anche meno).

È poi incredibile come il film inizi in un modo, quasi serio (ovvero, una possibile crisi matrimoniale tra i due protagonisti) - che ti conduce a pensare che si continui su quella tematica, ovviamente però con risvolti comici - ed invece poi si trasformi in una baggianata senza senso e del tutto sconnessa dalla realtà.

VincVega  @  06/07/2017 14:37:01
Steve Carell e Tina Fey sono due bravi attori e simpatici, però si ride veramente pochissimo. Il film è guardabile ma è il classico film che si dimentica il giorno dopo.

Sbrillo  @  03/04/2012 03:32:05
passabile, guardabile.... mmm....diciamocelo... una mezza ca.gata!!!!! 5 come i soldi buttati al cinema...

Lawrence  @  08/03/2012 20:26:07
Nonostante il film sia molto movimentato sono riuscito lo stesso ad annoiarmi, quasi assenti battute divertenti, e le situazioni in cui viene a trovarsi questa strana coppia sono particolarmente scialbe.

lampard8  @  10/09/2011 00:30:19
Davvero stupido, dialoghi e situazioni paradossali e tirate là.

Orrendo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/09/2011 15:36:44
Non un gran fil, sicuramente qualche bella scenetta c'è, però si dimentica in fretta.

Kyo_Kusanagi  @  17/02/2011 14:05:58
Senza infamia e senza lodi : simpatica la comparsata di attori del calibro di James Franco e Mark Wahlberg,indubbiamente la parte migliore è l'inseguimento col taxi , ma in generale c'è qualche sbadiglio di troppo e anche Steve Carell non sembra in forma smagliante.Va bene per una serata se davvero non c'è nulla di meglio.

kossarr  @  27/12/2010 05:55:11
Il film non è un granché.
Non diverte mai particolarmente e la storia è un po' banalotta.
Detto questo si può guardare, senza spenderci dei soldi.
Non lo consiglio.

McLovin  @  18/11/2010 17:06:51
Sembra quasi un'operazione di marketing volta a riunire i due comici della tv Usa più popolari del momento. Incredibilmente fa quasi più ridere Mark Wahlberg che Steve Carell. Questo la dice lunga su quanto il film sia poco riuscito.

everyray  @  17/10/2010 23:50:13
Non si può sempre pretendere la perfezione,ma mi aspettavo qualcosina in più da questo film,forse il trailer mi ha ingannato un pò...immaginavo qualcosa di più divertente che non fosse qualche battuta poco più che strappa sorriso qua e là.
Gli attori tutto sommato non sono male,ma la storia è di quelle che non lasciano di certo il segno!

Wolverine86  @  27/09/2010 15:04:01
Senza infamia senza lode. Tutto sa di già visto e anche le gag non divertono. Il film è sopportabile per la dinamicità e per la brave durata, ma davvero niente di che.

despise  @  20/09/2010 16:27:50
Commedia non originale abbastanza ben interpretata.
Storia fantascientifica e poco credibile, nel comlesso ci si annoia e molto.

just_human  @  13/09/2010 20:47:18
Premessa : Steve Carell attore sopravvalutato alla grande , non fa ridere neanche Andrea Pirlo secondo me ... cmq questa pellicola è da definirsi " un filmetto " , a me ha fatto da ******** , ma in questi casi tutti i voti sono accettabili dato che dipende tanto dal protagonista .

wight  @  25/08/2010 00:06:11
Pur essendo a tratti divertente sfocia spesso nel banale e in una farsa poco credibile. Ha anche qualche battuta volgare di troppo.

Alex2782  @  18/08/2010 00:19:15
solo per steve carell per il resto banale molto banale

enter  @  03/07/2010 00:16:28
ennesima commediola fallita che andrà nel dimenticatoio,anche se l'impegno dei protagonisti c'è per renderla più viva e divertente,ma il risultato e ovviamente negativo

pumbadog  @  26/06/2010 17:35:57
Film inutile,per farsi 4 risate rivolgersi altrove...per la trama idem,non è un film d'azione...non sono riuscito neppure a farmi un sonnellino!!!!

invernomuto  @  25/06/2010 22:24:43
Confidavo molto di più in Steve Carell e Tina Fey, invece la commedia è li li per diventare interessante ma non decolla mai. Leggermente soporifera dopo la prima 1/2ora.

farfy  @  03/06/2010 15:19:52
A tratti è divertente.....ma solo in alcune parti.
Tra le più il rapporto che i due coniugi hanno con il muscoloso e maledettemente figo agente segreto...
Il resto è banale
Bravi cmq gli attori

stella.la  @  28/05/2010 14:14:20
Americanata poco divertente e priva di spunti interessanti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/05/2010 19:49:01
Una serie di assurde e inverosimili coincidenze colpiscono una coppia Americana che sarà costretta a calarsi nei panni degli investigatori privati!
Non manca qualche gag simpatica è il ritmo è sempre alto,sono infatti pochi i momenti legati ai facili sentimentalismi!
Ma la storia è troppo pasticciata,la sceneggiatura eccessivamente volgare ed è strano leggendo il "curriculum" del regista...
Mediocre

fluke  @  12/05/2010 13:21:17
Davvero stupido con due attori inetti ed un doppiaggio ancora peggiore.
Una tortura resistere fino alla fine del film. Si ride su un unica scena.

catan85  @  10/05/2010 22:18:08
Ma dai ma come fa a prendere la sufficienza sto' film!?!?!
No davvero... 88 minuti di agonia!
Non fa per niente ridere, sono tutte battute scontate e poi.. LA SCENA DEL TAXI CONTRO L'AUDI... mamma mia lasciamo stare vah....

mikland83  @  10/05/2010 21:21:59
Una "commedia" leggera leggera, qualche battutina carina, qualche situazione buffa, un Mark Wahlberg fuori luogo.
Alla fine non resta nulla che valga la pena ricordare.
soldi buttati.

Scuderia  @  10/05/2010 16:36:45
COSA HAI CAPITO DOPO QUESTO FILM?
Che l'Audi ha puntato forte su Hollywood x promuovere i suoi prodotti. Se c'è un Audi anche in Robin Hood mi arrendo.
COSA HAI APPREZZATO DI QUESTO FILM?

ALTRO?
Divertente a tratti, non noioso, già dimenticato.

simonssj  @  08/05/2010 10:26:03
Scialbo, ma almeno qualche risata te la fa fare, qua e là (non in modo molto intelligente, ma ci può stare...); concordo con chi pensa che il doppiaggio abbia tolto molto della verve, dell'espressività e del senso originale delle battute, ma purtroppo è un problema italiano che non si risolverà mai.
Buono il feeling tra i due protagonisti, e la comparsata di Whalberg

Ultima risposta 09/05/2010 01.42.59
Bimbo84  @  07/05/2010 17:15:50
Un film sterile, scialbo, poco emozionante che non appassiona troppo...

Iree__  @  04/05/2010 08:45:22