notte folle a manhattan regia di Shawn Levy USA 2010

notte folle a manhattan (2010)

locandina del film NOTTE FOLLE A MANHATTAN

Titolo Originale: DATE NIGHT

RegiaShawn Levy

InterpretiSteve Carell, Tina Fey, Ray Liotta, James Franco, Mark Wahlberg, Mila Kunis, Common, Taraji P. Henson, Leighton Meester, Kristen Wiig, Czinner P.

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Notte folle a manhattan

La vita matrimoniale di Claire e Phill Foster è minacciata dal fantasma della noia, fino a quando una sera, in un locale di Manhattan, uno scambio di identità vivacizza la cena in maniera fin troppo estrema…

Voti e commenti su Notte folle a manhattan, 55 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2022 15:59:57
In fondo probabilmente la morale di questo film è che forse una routinaria vita di coppia senza tanti fronzoli non è poi così male se paragonata al caos della metropoli dove i due protagonisti si trovani coinvolti senza rendersene conto, ma passando tutta una serie di guai e situazioni dall'umorismo altalenante dove comunque la coppia Carrel-Frey compie il suo lavoro, insieme a tutta una serie di partecipazioni cameo (Walhberg, Liotta, Kunis e Franco). La storia è piena zeppa di clichè e steretipi ma è un film basato sui due personaggi principali, per cui tutto sommato la sufficienza riesce a strapparla.

topsecret  @  25/08/2014 15:14:28
Cara, vecchia, sana routine famigliare.
Commedia semplice e leggera in possesso di un buonissimo ritmo e alcune situazioni cool come l'inseguimento con le auto incastrate che rendono molto dal punto di vista action, mostrando quel pizzico di follia suggerito nel titolo.
Il duo protagonista pare all'altezza di sostenere ritmo e situazioni al limite del grottesco, sia Steve Carell che Tina Fey mostrano una carica interpretativa discreta, destreggiandosi bene anche nei momenti più da commedia, mentre il resto del cast si limita a delle piccole parti comunque ben caratterizzate.
Un discreta commedia orchestrata ad hoc che regala un'ora e mezza di puro intrattenimento.

francesca2014  @  03/05/2014 22:28:09
Commedia leggera che se da un lato vuole divertire creando il contesto in cui sta povera coppia di ritrova dall'altro mescola alcune tematiche relative alla vita tra marito e moglie dopo dopo il matrimonio e figli, il divorzio , e fa pure riferimento alla corruzione politica. insomma... non è che sia da premio Oscar ma non si può paragonare alle classiche commedie insipide americane su! questa a mio parere sta un pelino sopra la sufficienza.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:26:22
Per passare il tempo ci può stare

kako  @  13/04/2012 13:09:52
guardabile, passa senza annoiare con leggerezza. Qualche scena più riuscita, qualcuna meno ma nel complesso una commedia sufficiente

Samy31  @  23/03/2011 01:32:09
Niente di speciale, però si può guardare

calso  @  15/02/2011 11:02:01
Film simpatico, ma non eccezionale, ha qualche sketch divertente, ma dopo un pò annoia e cade troppo nell'assurdo...comunque qualche scena è godibile, non c'è volgarità e si fa guardare tranquillamente...

vale1984  @  12/02/2011 13:09:49
commedia divertente che affronta il tema del rapporto di coppia dopo anni di matrimonio in modo divertente, spingendo a reinventarsi anche se in questo caso forse un pò troppo...:)
insomma è carino, poco plausibile ma dal ritmo veloce e dalle battute simpatiche. Una notte di follia e di emozioni tra battute che fanno ridere e due personaggi particolari.

DDJgirl  @  21/12/2010 00:08:59
La trama è accattivante, al sol guardarla viene voglia di vedere cosa succede in questa famosa notte e soprattutto come va a finire.
Si parla molto dei problemi della vita di coppia quindi si rischia per un attimo di scivolare nel noioso, soprattutto all inizio, ma si riprende bene grazie al susseguirsi delle isilaranti battute successive.
La coppia Carell-Fey un grande azzardo, risulta riuscitissima e ben mescolata (soprattuto Tina Fey, semisconosciuta in Italia, incomincia finalmente a farsi notare)

Wally  @  05/12/2010 20:07:15
Sarà che in quel momento non avevo tante pretese e mi bastava vedere un qualunque film comico ma a me questo film ha fatto morire dal ridere! Gli scambi di battute tra Carell e Wahlberg sono magnifici!
Ci sono alcune scene che fanno veramente scoppiare e nei titoli di coda le gag fanno morire!

Carell guadagna qualche punto con questa pellicola! Io in un Impresa da Dio non lo potevo proprio vedere!!!

camifilm  @  14/11/2010 10:54:15
Simpatica commedia.
Abbastanza movimentata.
Una coppia normale si ritrova nel mezzo di una situazione inaspettata e vuole solo tornare a casa, alla vita normale, canonica e sicura.
Una notte, piena di sorprese.

Il film merita la visione. Una semplice piacevole commedia. Con quale bel vecchio effetto visivo.

muza  @  27/09/2010 19:46:53
Beh, commedia carina che senza pretese ti fa passare un oretta buona. Sicuramente molto meglio di certe ciofece schifose come Daddy sitter !

genzo24  @  16/08/2010 02:52:22
questo volevo e questo ho trovato....film godibilissimo con sfumature da piegarsi dal ridere...carrell genio

Leonida86  @  13/06/2010 16:09:30
commediola americana per farsi due risate. cast d'eccezione e alcuni spunti divertenti. storia inverosimile. comunque non dispiace per passare un'ora e mezza senza pensieri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/05/2010 18:05:20
Alla fine è carino. Film che viaggia su un cargo di mediocrità atroce ma che conserva una gustosa dose di gag e ritmo ben congegnati e divertenti. Innocuo e per passare una serata in compagnia.

Clem  @  22/05/2010 02:12:57
Molto molto divertente, senza troppe pretese. Solita commedia nata da incomprensioni che assicura però la risata!
Steve Carrell è comicissimo.. e la coppia è tenerissima.
Mitico il personaggio di Mark Wahlberg/caricatura di se stesso.
Una piacevolissima ora e mezza.

...alcune scene sono da piegarsi in due dalle risate.

willard  @  19/05/2010 10:35:47
Solita surreale commedia medio demenziale americana, qualche buona battuta, attori protagonisti cabarettisti divertenti (Steve Carell, Tina Fey) con qualche scena piuttosto esilarante...
Un contorno di comparsate illustri: rapper (Will.I.AM, Common), vecchie glorie (Ray Liotta), macho/bellocci (Mark Wahlberg, James Franco).
Godibile, ma se lo rapportiamo alla realtà italiana, non siamo lontani dai cinepanettoni/pasqua/ferragosto di Vanzina, Neri Parenti & Co. (dai quali personalmente mi tengo piuttosto alla larga).
Colonna sonora piacevole.
;-)

Gastone  @  18/05/2010 00:25:45
filmetto, non troppo divertente, ma scorre bene
da quanto sento è il film più divertente tra quelli nelle sale, da qua il 6 stiracchiato

l'impressione, come riscontrato da altri, è che ci siano parecchie infelici invenzioni nel doppiaggio/traduzione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/05/2010 11:46:15
Commedia leggera e frizzante adatta a trascorre una serata spensierata. La coppia di protagonisti è perfetta e tra loro sembra esserci una buona alchimia per spaleggiarsi nelle situazioni più divertenti.
Nulla di particolare, nè di originale ma comunque una visione piacevole.

jack2057  @  10/05/2010 02:35:11
ME LO ASPETTAVO MOLTO MEGLIO

Marlen  @  09/05/2010 20:26:04
Se ci si aspetta un film carino, divertente e non complicato...allora questo è il film giusto! Non lo si ricorderà a lungo ma ti fa trascorrere qualche bella ora al cinema..consigliato!!

phoenix74  @  09/05/2010 20:12:12
bella commedia, davvero divertente

megalus  @  08/05/2010 13:20:38
quando uno si prepara a vedere un certo tipo di film, quindi paga per quello, si siede e vede perfettamente quello che si aspettava: film che fa ridere, nulla di trascendentale, ma ti fa passare una bella serata.

Betelgeuse  @  05/05/2010 20:55:56
Film molto leggero... anzi: sciapo.

Si affida molto alla verve comica dei protagonisti, i quali riescono a malapena a strappare qualche sorriso.
(E ho pure il sospetto che con il doppiaggio molto sia andato perso...)

Ideale per una serata senza pretese - ma fossi in voi, aspetterei che esca in dvd anzichè spendere bei soldoni in qualche multisala

nwanda  @  05/05/2010 12:02:33
un film da vedere con leggerezza. non male comunque!
non è la solita commedia che cerca di far ridere per qualsiasi cosa, ha una storia originale di fondo, e i due attori sembrano davvero perfetti nei ruoli. molto carine anche le parti meno comiche.
è sicuramente sufficiente, tra il sei e mezzo e il sette

*-sky-*  @  01/05/2010 19:43:58
una commediola carina, simpatica.. da vedere in tv

tnx_hitman  @  15/04/2010 11:29:16
Non e'originale come storia.Vi sembrera' la solita commediola da quattro soldi all'inizio.
Ma qui il cast e' azzeccatissimo,perche'travolti in una situazione studiata proprio per vedere che cosa possono combinare gli attori.Steve(in poche parole qui al suo top,ai livelli di The Office)e Tina(per me nuova arrivata nella mia vita da cine-maniaco,ma e' un portento)2 dei comici piu' richiesti in America,insieme sono una coppia esplosiva.Non si limitano a fare o a dire cretinate,come commedie slapstick mediocri o cine-panettoni ormai allo sfacelo.
Si vede che si divertono a metterci un po' di pepe nelle scene comiche per non annoiare lo spettatore che ormai non sa piu' che aspettarsi da questi generi di film.In certi punti il film e' anche un filino toccante,non e' solo ridere e ridere di continuo...e i 2 se la cavano pure nei momenti piu'"calmi".
Bastano loro e la buona direzione di un altro regista richiesto per le commedie Shawn Levy,qui fortunato e molto carico devo dire rispetto ai suoi due filmetti(Notte Al Museo 1&2).
Prodotto inaspettatamente piacevole da guardare.7 e mezzo.