notting hill regia di Roger Michell Gran Bretagna 1998

NazionalitàGran Bretagna 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film Notting hill

Un giovane un po' imbranato libraio inglese (Hugh Grant) conosce e riesce a sedurre un'affascinante star del cinema (Julia Roberts), andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.

Voti e commenti su Notting hill, 104 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  04/11/2019 22:11:54
Non male, a tratti troppo surreale.
Buona commedia spensierata.

kafka62  @  09/05/2018 15:52:13
In "Notting Hill", questa sorta di "Cenerentola" alla rovescia, di "Vacanze romane" anni novanta, quello che è sorprendente è che tutto, dalla trama agli attori principali, dall'atmosfera del racconto ai personaggi secondari, risulta esattamente come ci si aspetta che sia, tanto gradevole quanto prevedibile e scontato. Che si tratti di un film studiato a tavolino, lo dimostra il fatto che autori e interprete maschile sono gli stessi di "Quattro matrimoni e un funerale" (e la pubblicità ce lo ha rammentato con pedantesca ossessività), la Roberts, ex "Pretty Woman" è un'esperta di amori interclassisti, e gli squinternati amici di Grant ricordano troppo la bizzarra compagnia che bazzicava nelle cerimonie nuziali del film di Newell. Da questo a dire che il film è brutto e malriuscito ovviamente ce ne corre. Anzi, all'inizio esso ci regala alcuni bei momenti di intelligente humour britannico e alla fine ci tiene in ansia per la sorte dei personaggi come se non sapessimo che l'happy end tra Grant e la Roberts è altrettanto inevitabile dell'affondamento del transatlantico in "Titanic". Piuttosto, quello che dà fastidio (ma ciò è comune ormai a più della metà delle commedie sentimentali in circolazione) è il tono dolciastro, buonista, interclassista (non voglio di proposito usare il termine politically correct) che si respira in tutte le sequenze, girate peraltro in maniera anonima dall'anonimo Roger Michell, come se la preoccupazione maggiore degli autori fosse quella di rendere la love story tra la famosa attrice di Hollywood e l'oscuro libraio londinese la meno problematica e impegnata possibile. Una favola rosa appunto: e il botteghino, come nelle previsioni, ha dato loro ragione.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/05/2017 21:26:11
Film modesto che non consiglierei.

pak7  @  04/09/2016 23:58:15
Ho sempre un buon ricordo di questo film, uno dei pochi romantici che mi piace. Un pò tirato per le lunghe forse, ma oggettivamente piacevole.

mainoz  @  16/04/2016 20:55:16
Bel film sentimentale. Hugh Grant e'nato per questo ruolo, goffo e affascinante. La Roberts con quel suo sorriso bello ma falso da telecamera non delude.

simonssj  @  11/08/2015 19:08:02
Una delle commedie romantiche di eccellenza, si gioca sull'amore impossibile tra il cittadino comune e la diva apparentemente inarrivabile: si conoscono per caso, si rivedono per caso, si innamorano per caso, e poi si rincorrono, tra le mille difficoltà del mestiere, ma soprattutto della vita, di lei costretta a crearsi una maschera pubblica di freddezza, menzogne, parole non dette e giornalisti affamati; una maschera che scivola via, finalmente, soltanto nel quarto d'ora finale.
Diciamo subito che nessuno dei due (Roberts e Grant) è un grande attore, e lo sarà mai; la loro fortuna in questo film è aver interpretato in maniera credibile dei ruoli che sono stati cuciti loro addosso, e lo hanno fatto bene, anzi benissimo. Lui più di lei, verso la quale non sono riuscito a provare quell'empatia che è necessaria per "tifare" affinché la coppia, e l'amore, trionfi.
Molto più centrato Hugh Grant, qui ragazzo con la faccia sperduta e teneramente imbranata, che sforna una prestazione di alto livello e credibilissima.

Liak  @  14/02/2015 16:01:08
Uno dei grandi classici.

Mic Hey  @  29/01/2015 22:18:03
Questo film mi ha messo a dura prova perchè da una parte abbiamo il simpatico e bravo HughGrant(vedere ExtremeMeasures per credere), dall'altra la antipaticissima e sopravalutata almeno per me JuliaRoberts.
Al centro abbiamo una commediola romantica nella media.. ebbene che voto dare ?
Alla fine la mia idiosincrasia verso la Roberts prevale e quindi pollice giù !

bowtie  @  03/08/2014 23:43:32
Surreale ma bello... bellissimo in effetti!
Amo l'atmosfera che pervade l'intero film, la sua straordinarietà è proprio nella sua semplicità.. Uno dei migliori personagi interpretati da Hugh Grant..La sceneggiatura ha il ritmo della vita quotidiana, le vicende si susseguono in una continua attesa sempre soddisfatta a metà dal successivo incontro, in modo che lo spettatore oramai sedotto dalla storia conquisti il finale assieme ai protagonisti.
Un meritatissimo finale per il dolce e timido libraio...Lui ci ha creduto, ci ha provato con tutte le sue forze...e ha averato il suo dolcissimo sogno... in fondo, perdindirindina...una relazione ideale va costruita col tempo, la pazienza e la volontà...o no?!
Bellissima poi la passeggiata di Hugh Grant attraverso le stagioni nello spazio di una canzone, come la scena nel giardino con l intramontabile meravigliosa colonna sonora con finale annesso sempre su quella stessa panchina

fiesta  @  08/02/2014 02:52:09
spoilero perchè questo film non merita rispetto: quando il tizio alla conferenza gli chiede di riconsiderare la cosa mi è scappata una scorreggia fragorosa. Quando si dice il caso!
Totò, Peppino e la Malafemmina è migliaia di volte migliore!

BenRichard  @  30/01/2014 14:54:35
non mi ha dato e non mi ha lasciato nulla, emozioni zero, nel mio catalogo film è finito subito nel "dimenticatoio"

Ultima risposta 29/01/2015 22.22.45
BlueBlaster  @  28/08/2013 01:46:29
Non mi è dispiaciuto affatto, l'ho trovata una piacevole commedia romantica...anche se non si può dire che sia originale non mi è parsa una pellicola banale o noiosa nonostante duri abbastanza!
Buono il cast e sopratutto Hugh Grant (una delle sue migliori e più famose interpretazioni) ma molto meno Julia Roberts che non mi ha dato nessuna emozione.
Bello risentire "When You Say Nothing at All" (eh si alle volte sono romantico) cantata da Ronan Keating.
Però ciò che mi fa dare un voto così buono è il fatto che ho riso davvero molto, cosa che non mi sarei mai aspettato da un film così, per prima cosa grazie al personaggio di Spike interpretato dal bravissimo Rhys Ifans e poi nella scena che finge di essere un giornalista di "Cavalli e segugi"...ah ah quanto abbiamo riso!
Bello dai, io lo consiglio nonostante il genere leggermente patetico

horror83  @  10/08/2013 10:01:07
non mi piace questo film, lo trovo irritante. Hugh Grant non mi sta molto simpatico e in questo film lo detesto! la Roberts mi piace in generale ma qui no. non riesco a capire il successo di questa commedia che trovo irritante, e poi la storia non mi piace per nulla

no io lo boccio con piacere! per me inguardabile!

bm_91  @  10/08/2013 09:54:10
cult degli anni 90, commediola dalle poche pretese, ma che si lascia guardare e strappa più volte qualche sorriso. Indimenticabile la colonna sonora.

Sbrillo  @  08/07/2013 03:02:18
Commedia romantica tra le più famose gli anni '90..
seppur la trama non sia tutta questa originalità (è un pretty woman al contrario) e risulta essere poco credibile come storia, se la si accetta per quel che è, ovvero una favoletta romantica, il film non dispiace....
Julia Roberts è bellissima, bene anche il pesce lesso Hugh Grant e simpatici tutti gli attori di contorno.....non un capolavoro imperdibile, ma un buon film che intrattiene e si lascia guardare senza annoiare!!

Atlantic  @  21/06/2012 14:55:01
Film memorabile ma la storia è sempre la stessa.
Non mi ha lasciato molto.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/06/2012 16:06:36
Film importante nel suo genere, merita la riconoscenza di molti fans.
Interpretato con maestria da 2 attori adatti al genere.

Niko.g  @  03/06/2012 14:22:17
Mi riesce difficile sopportare questo film, che ha il potere subdolo di appiattirti il cervello e rischia, se non te ne accorgi, di farti sorridere come Julia Roberts.
Una storia priva di spessore, intrisa di sentimentalismo patinato, o peggio di analfabetismo sentimentale, tipico di molte commedie americane moderne e che ha intaccato anche la nostra commedia italiana.
Le premesse erano buone, il soggetto è valido e rappresenta uno spunto per un'ottima sceneggiatura, ma il problema è proprio questo: Notting Hill è scritto male, dal titolo fino all'ultima battuta della Roberts.

LaraZ  @  02/05/2012 19:55:03
L'ho amato e lo amo tutt'ora!
E' una commedia semplice e passa velocemente ma è piacevole e divertente.
Grant è un esperto e la Roberts furiosa ma adorabile!

aztsn38  @  12/04/2012 14:36:16
Terribile commediuccia romantica. Pessima Giulia Roberts, è uno dei film che detesto di più

wolf18  @  11/06/2011 21:39:45
Solita americanata a lieto fine...la trama è molto scontata ma nonostante tutto si può vedere

Ultima risposta 12/06/2011 00.19.52
Magixter  @  05/06/2011 13:35:58
Uno dei film più romantici che io abbia mai visto...!! Musiche FANTASTICHE...da "She" fino a "When you say nothing at all" di Ronan Keating....grande film !

kako  @  10/05/2011 03:30:12
carino ma nel genere, a mio parere, Pretty Woman è molto meglio

7219415  @  03/12/2010 00:27:34
ValeGo  @  21/11/2010 15:43:17
Commedia romantica e divertente molto gradita!

Eraser  @  26/10/2010 01:16:06
Superlativo sia nel lato comico che in quello romantico. a rendere il film ancora + affascinante ci pensano i due attori principali, protagonisti di interpretazoni magistrali e che coinvolgono lo spettatore. Gran bel film, da vedere assolutamente.

cris_k  @  28/08/2010 22:28:25
Secondo me un film piacevole come questo non può avere meno di un 8. Ok è una commedia, ma è ben fatta e tutti gli elementi sono al loro posto. I personaggi sono ben congegnati e ben coordinati. Le facce di Grant valgono il film. Una commedia al 100% che spicca tra le concorrenti. Bello.

gemellino86  @  13/07/2010 10:39:59
La classica commedia romantica americana. Sembra una favoletta. Regia mediocre e attori che non convincono.

BlackNight90  @  07/05/2010 19:43:26
Carino ma scontatissimo, tanto che anche volendo non riesci ad appassionarti a sufficienza.
E' una favoletta, però a volte da l'impressione di voler essere qualcosa di più.
Simpatico il coinquilino di Grant, che a recitare è un cane, la Roberts è meno insopportabile del solito.

diamanta  @  06/04/2010 21:14:01
Particolarmente legata a questo film, il romanticismo per eccellenza... Forse una delle più belle.
Grant adorabile come sempre.
Una stupenda colonna sonora.

BeeMiller  @  31/03/2010 15:17:19
L'avete definito mieloso... non riesco proprio a capire come possiate definire mediocre un film del genere. Rispondo a chi dice che è scontato, perché per non è per Niente scontato, anzi è un film che vedendolo ci conduce ad altri tipi di finali, magari drammatici... e poi alla fine ci sorprende... insegnandoci che tutti i sogni possono avverarsi e che affinché questo possa avverarsi bisogna lasciar scorrere la vita finché qualcosa ci colga e ce la cambi. Io l'ho apprezzato tantissimo, inizialmente mentre lo vedevo avrei scommesso che finisse drammaticamente, ma poi, soprattutto grazie al suo finale romantico e non così tanto lontano dai nostri giorni e dalle nostre aspettative ha fatto sì che mi innamorassi ancora di più del capolavoro di Notting Hill.
- 10 è il mio voto. Per me è quello che merita, non ho aggiunto neanche mezzo voto di più di quanto non si meritasse.

dima  @  03/03/2010 22:53:06
sarò un sentimentalone ma questo è un film davvero ben fatto che riesce a mischiare senza stacchi o forzature una bella storia d'amore con scene esilaranti (spaiky è sensazionale). N.B. Ovviamente non è da 10 ma voglio alzargli la media!

Ultima risposta 04/03/2010 08.02.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 19:51:13
Mi trovo un po' in difficoltà quando sono così in disaccordo con la media voto.
Nothing Hill l'ho sempre trovata una commedia romantica come mille, e quindi eccessivamente sdolcinata e banale. Se poi aggiungiamo due protagonisti veramente anonimi completiamo un piatto sciapo ed incolore.
Dimenticabile.

TheLegend  @  16/02/2010 21:23:51
Visto anni fa.
Sicuramente mieloso al massimo ma non mi era dispiaciuto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/01/2010 21:02:42
Fiaba romantica piacevole e abbastanza divertente. La sceneggiatura non vola proprio altissimo ma coniuga sapientemente una credibile atmosfera 'ordinaria' a quella più glamour del mondo del cinema, azzeccando più di una gag e lasciando ampio spazio alle due star (incantevole la Roberts mentre Grant ripete il solito sfig.ato pasticcione). Mitchell dirige il tutto con sobrietà. Tutto sommato ne viene fuori una commediola più che accettabile anche se lontana dalla magia di altri prodotti analoghi.

leonida94  @  14/01/2010 23:28:57
"L'amore è questo, fluttuare in un cielo blu scuro..."
"Con una capra che suona il violino."
"Beh, che amore sarebbe senza una capra che suona il violino?"

Nella vita... e soprattutto nella cinematografia ci vogliono queste romanticate, se siete presi male non guardatelo nemmeno che è meglio !

kirk h.  @  04/01/2010 21:06:25
devo dire che come commedia mi è piaciuta molto, bravo come sempre hugh grant in un film che è un classico, ottima anche la parte di julia roberts...davero bel film che merita, almeno una volta, secondo me, va visto....

kierkegaard1000  @  02/01/2010 00:44:52
Una commedia romantica-sentimentale riuscitissima. Per il genere che rappresenta è semplicemente perfetto. Film per famiglie e per chi desidera passare 2 ore di rilassamento e qualche sorriso.

paisley pink  @  26/10/2009 22:48:37
notting hill è LA commedia romantica per eccellenza, non capisco tutti quelli che lo criticano così aspramente, cosa vi aspettavate, che fosse un film d'autore con profondi messaggi sul senso della vita umana o di critica sociale?! come se da un libro di moccia ci si aspettasse che ne so, una morale da faust... è un film soft ragazzi, e va preso per quello che è, ovvio che è fatto per intrattenere, far soldi e divertire un po', e direi che ci riesce! memorabili le apparizioni di spike :D
ok, la trama è scontata, i personaggi prevedibili e ripetitivi, il livello non è eccezionale... ma ripeto, cosa vi aspettavate? e nonostante tutto questo è un film che mi emoziona, mi diverte e che riguardo spesso volentieri.

DarkRareMirko  @  11/07/2009 19:24:26
Commedia assai poco credibile e di troppe buone intenzioni (la classica favola), ma c'è da dire che, soprattutto nella prima parte, motivo di interesse e qualche marcia in più la danno dialoghi molto curati e d'effetto, nonchè qualche discreta interpretazione (Grant su tutti, tra i migliori attori per quanto riguarda il caratterizzare i ragazzi comuni, di tutti i giorni).

Apparizione non accreditata di Alec Baldwin, sempre la stessa Roberts (seppur bravina), discreta regia, banalissima lieta fine.

Da vedersi per passare 2 ore spendierate.

tavullia86  @  08/07/2009 14:15:24
John Carpenter  @  26/04/2009 22:08:22
Un film che ha avuto molto successo.. Carino e soprattutto è un film molto romantico.

John.

VikCrow  @  17/04/2009 11:41:36
Simpatica e piacevole commedia. Va benissimo se si vuol passare un pomeriggio in tranquillità.

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:11:13
Bellissimo e davvero ben fatto.

Ciaby  @  06/03/2009 17:45:58
Commediola piacevole e passabile, un po' vuota e fredda.

minoidepsp  @  07/01/2009 14:09:12
Piacevole, per una serata all'insegna del relax.

pier(pa)  @  07/01/2009 13:44:35
In realtà questa commedia rosa da botteghino meriterebbe un voto assai più basso. E per molti motivi.
Julia Roberts non fa nient'altro che ribaltare il ruolo assegnatole in Pretty Woman, trovandosi perfettamente a suo agio in un tipo di film cui ormai è abituata.
Stesso discorso per Hugh Grant. Solito ruolino da affascinante impacciato, terribilmente buono, certe volte anche fastidiosamente arrendevole.
Eppure il film è godibile, e offre, nella sua banalità complessiva, spunti divertenti.
Esilarante il coinquilino di Hugh Grant, l'ossessivo cliente della libreria, e la scena equivoca della presentazione della famosa Julia Roberts ai "normali" amici di lui.

Inutile specificare: per una serata senza alcuna pretesa.

topsecret  @  27/10/2008 19:49:04
Se dovessi scegliere una commedia romantica da guardare con la mia lei appallottolati sul divano, avvolti in un caldo e morbido plaid, davanti alla luce fioca di un camino e con la scodella dei pop corn croccanti ed ancora caldi sul grembo, allora sceglierei questa.

Universegalaxy  @  14/10/2008 11:56:36
Commedia passabili,dove una roberts nn al massimo sforna una prova sufficiente... Grant..mah..( non uno dei miei attori preferiti) non so che dire....
La storia beh.. è abb irreale... cmq... carina dai... il finale è scontato...
La colonna sonora di Ronan Keating... è stupenda!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/07/2008 18:55:07
A parte il fatto che si sa già come andrà a finire il film e che si ritiene totalmente impossiile che la bella attrice protagonista arrivi a innamorarsi di un imbranato e inutile bibliotecario...il film è gradevole. Non è sdolcinato come molte altre commedie del genere, anzi si ride pure. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/07/2008 14:24:04
E rieccola qua, scommetto che Julia Roberts è stata stra-pagata per recitare in questo film perché con il successone di Pretty Woman si è tentato di ripescare i canoni del suddetto film. Nonostante questo lei mi è sembrata l’unica attrice adeguata; Hugh Grant mi è piaciuto poco, sembrava rimbambito, mentre gli altri co-protagonisti (coinquilino compreso) mi sono sembrati molto fuori parte.
Comunque neanche il film fa faville: ha una sceneggiatura idiota con scene impossibili e fin troppo zuccherose, e poi si poteva accorciare. La solita commediola che finisce bene insomma.
Si salva però da un voto molto basso per alcuni momenti divertenti e per aver descritto la vita di una star molto realisticamente, ossia la difficoltà di avere una vita normale.

Ultima risposta 27/04/2009 15.14.38
manera4  @  14/06/2008 19:49:27
Bello ma un pò troppo inverosimile.Il protagonista Will che va a sbattere nella a dosso alla sua attrice preferita.quante volte potrebbe capitare?zero su zero.
Nel complesso bella commedia romantica.

smellow  @  14/06/2008 13:42:40
Molto buono con Grant e Roberts bravissimi. Ma per essere migliore doveva conculdersi in un momento diverso

k@rlo  @  09/06/2008 11:06:23
Julia è sempre Julia!!!! cmq nn è 1a delle sue migliori interpretazioni, ps: in questo film l'hanno ank doppiata kn 1a voce diversa dal solito.. e nn è k m sia piaciuta molto sta csa...

gabbo  @  05/06/2008 23:43:34
Sdolcinato e spesso scontato

elmoro87  @  31/05/2008 18:35:58
bellino, ma niente di speciale... commediola originale e ben fatta, ma niente di piu...

cesa342  @  26/04/2008 02:32:51
Commedia soft ben riuscita. Una grande accoppiata Grant-Roberts. Bellissima Notting Hill, specialmente se da Lunedi vado a viverci!!!

restgius  @  21/01/2008 08:00:18
Eccellente commedia, divertente e molto romantica. Senzazionale interpretazione do Julia Roberts, un po meno quella di Grant

amoreblu  @  20/01/2008 19:48:22
Non è male. Grant con la sua faccia da pesce lesso ci marcia un po' ma in fondo la storiella ha qualche sprazzo gustoso e il coinquilino ridanciano fa il suo dovere.
Per il resto è banale, scontato come le mutande alla Standa, ma nel complesso godibile.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  07/09/2007 13:43:53
La commedia più inverosimile che abbia mai visto.
Queste cose possono accadere solo nei film...
Cmq simpatica da vedere e con una Julia Roberts che per la prima volta è molto attraente.

cinemamania  @  20/08/2007 10:53:11
Una simpatica commedia.

the saint  @  13/07/2007 20:24:06
bè di commedie romantiche così non è che se ne vedono molte in giro... allo stesso tempo anche molto divertente.. è vero in alcuni punti si fa un pò troppo patetico forse

Calvin  @  02/05/2007 21:51:58
il mio film commedia-romantico preferito, visto in tenera età e rivisto con molto piacere, lui un grande, lei sempre bellissima!

Il massimo per questo genere!

Jumpy  @  02/05/2007 19:30:01
La solita commediola, con qualche scena davvero molto divertente, mi sono piaciute molto

iosper  @  19/04/2007 14:46:53
Niente di indimenticabile, ma una buona commedia romantica.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/04/2007 16:17:44
Classica commedia in cui alla fine i buoni sentimenti trionfano sulle vicessitudini della vita. I fan della Roberts saranno felici (per l'ennesima volta).
Gli altri si vedranno il solito film con le classiche incomprensioni e le oramai storiche progressioni che sono diventate un clichè.

gustavone  @  24/03/2007 12:26:03
non sò cosa si possa pretendere di più da una commedia..una trama semplice e leggera condita da battute folgoranti..attori in formissima (bravissimi i protagonisti ed eccezzionali i comprimari)
un film che con piacere vedo e rivedo.....senza stancarmi mai...

BELLO!! BELLO!! BELLO!! BELLO!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/03/2007 14:36:01
versione al contrario di "pretty woman" con una Robert veramente pessima!
Grant salva in parte il film con qualche simpatica gag...poi il nulla!

brunaldo  @  09/02/2007 16:17:46
Forse un pò troppo patetico e sopravvalutato come film, tuttavia piacevole ed abbastanza scorrevole. Come storia è un pò assurda, solo nei sogni accadono certe storie e quando accadono realmente finiscono male, naturalmente, tuttavia la storia è carina e tiene davanti al video volentieri.
Carino.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2007 13:11:50
Solita commediola in cui non solo sai già quale sarà la fine (e fin qui non c'è niente di male) ma addirittura riesci a prevedere la singola battuta. Umorismo a bassi livelli (qualche battuta isolata che fa sorridere c'è nell'ultimo quarto d'ora, per il resto niente), sceneggiatura abbastanza prevedibile e in qualche punto un pò confusa, attori probabilmente che toccano il loro livello più basso: Hugh Grant ha la stessa espressione dall'inizio alla fine del film, Julia Roberts non fa nessun personaggio ma ogni tanto fa qualche sorriso per uscire dall'inespressività generale. Per come è raccontata la storia è troppo assurda per essere vera! Ottimo, invece, il compagno di stanza di Hugh Grant!

123DIEGO  @  01/02/2007 10:12:38
Bello, bello, bello.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  15/01/2007 14:57:11
la sagra della battuta stentata e lo sguardo tentennante (fra il cane bastonato e il micetto speranzoso). Patetico.

Ultima risposta 20/01/2008 19.45.27
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  13/01/2007 16:00:18
Scritto dal'ottimo sceneggiatore Curtis e diretto da un altrettanto ottimo regista, eppure il risultato non convince, ed è un peccato dato che l'anima che muoveva la trama era più che interessante ed accattivanate, ma nella seconda e parte, e non solo, si è voluto rovesciare la favola di Cenerontala addolcendola fino alla nausea, peccato l'idea non era male. Le situazioni divertenti non mancano e sono quelle che sostengono il film; si è rimasti imbalzamati di fronte al divismo dei due protagonisti, che non avrebbero dovuto avere delle paure eccessive, dato che le qualità, nel campo della comemdia non mancano a loro
Canzoni ad Oc che accompagnano questi tipi di operazione e che hanno avuto un ottimo successo
Hugh Grant:Il suo ruolo sembra sempre uguale, ma riesce ancora a sostenerlo, e non è poco, eppure con un po' di coraggio ha le possibilità di fare molto di più
Julia Roberts:E' brava, e nessuno lo può negare, anche se diversi ci provano, soloc he qui la fanno stare imbambolata avendo quasi paura di farla recitare

Paolo70  @  06/01/2007 19:43:33
Una commedia rillassante, sentimentale piacevole da vedere.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:41:17
Solita commedia americana... carina ma niente di speciale!

lupin 3  @  21/11/2006 15:49:57
Carino niente di più...
Brava come sempre Julia Roberts, mezzo punto in meno per l'insopportabile canzone ''She'' di Elvis Costello...

sweetyy  @  21/11/2006 12:21:14
Commedia più che comica ..sentimentale dato che le scene da ridere sono veramente poche (Ifans fa ridere).
Ancora non riesco a togliermi dalla mente la canzone ''She'' di Elvis Costello....... :( E' da ieri che ce l'ho in testa!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/11/2006 21:37:45
carino a me è piaciuto molto più di altri come Scoop. colonne sonore fantastiche e Hugh Grant sempre bravo.

Lara°  @  05/09/2006 19:21:31
ottimo voto! sono una romanticona e su film del genere ci sguazzo alla grande! :-) storia non del tutto fuori dal mondo,dolcezza all'infinito e in più uno spike spassosissimo! il "brutto ca##one avariato" è stato il massimo!

Da rivedere 1000 volte!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/09/2006 15:42:22
una bella commedia divertente ! la trama e sempliciotta ma convincente per farsi 4 risate in compagnia !

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi