nova zembla regia di Reinout Oerlemans Olanda 2011

NazionalitàOlanda 2011
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Reinout Oerlemans

Trama del film Nova zembla

Il film descrive l’ultimo viaggio di Willem Barentsz e Jacob van Heemskerk attraverso 1596-1597 quando la loro squadra ha cercato di scoprire il passaggio a nord est verso le Indie…

Voti e commenti su Nova zembla, 1 opinioni inserite

Beefheart  @  28/04/2013 21:38:51
Film tratto dalla vera storia di Willem Barents, navigatore ed esploratore olandese del 1500, che narra l'impresa della scoperta dell'isola artica di Nova Zembla. Nonostante il soggetto avventuroso e drammatico il film mi è risultato piuttosto molle e poco appassionante. Tutto incentrato nel superficiale tratteggio dell'equipaggio e del platonico amore a distanza tra lo scribacchino di bordo e la figlia del cartografo Plancius, lascia poco spazio all'aspetto storico-documentaristico e non va a fondo di quello psicologico. Fotografie e location assolutamente anonime, recitazione sommaria. Perdibile.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves