novocaine regia di David Atkins USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

novocaine (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOVOCAINE

Titolo Originale: NOVOCAINE

RegiaDavid Atkins

InterpretiElias Koteas, Helena Bonham Carter, Laura Dern, Steve Martin

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di David Atkins

Trama del film Novocaine

Frank, proprietario di un avviato studio dentistico, sta vivendo un buon periodo: il lavoro va molto bene ed è felicemente fidanzato con l'igenista Jean. Poi un dannatissimo giorno nella sua vita perfettamente organizzata entra Susan, una seducente nuova paziente che ha una passione sfrenata per gli antidolorifici. In brevissimo tempo il mondo di Frank si sgretola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (12 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Novocaine, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  10/05/2020 23:22:43
   6 / 10
Innocuo e non particolarmente buono sotto alcun aspetto, risulta comunque vedibile e dotato di un buon cast (anche se Martin è sempre imprigionato nei soliti ruoli).

La Dern non l'ho mai trovata così sexy e femminile e fa guadagnare molto al film (certo che preferire la Carter a lei...); è una sorta di favolistica commedia nera, che poteva anche dare di più sotto tutti gli aspetti.

Goldust  @  07/05/2020 18:14:06
   5½ / 10
Il grande cast impiegato mette una piccola pezza ad una commedia nera che, dopo un avvio tutto sommato interessante, si smarrisce presto in una serie di scelte di sceneggiatura davvero poco convincenti. La regia inesistente rischia di darle la mazzata definitiva ma almeno il film è breve e, per carità, in giro si vede anche di peggio. Comparto femminile molto meglio di quello maschile: mezzo voto in più per la coppia Bonham Carter / Dern, dove la prima è l'unica veramente in parte, mentre la seconda è giù da gara dall'inizio alla fine e mostra un sex appeal insospettabile.

BlueBlaster  @  23/07/2012 15:23:15
   6 / 10
In fin dei conti non è male...non è ne carne ne pesce ma mi ha divertito a sufficienza grazie anche ai bravi attori...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2010 11:17:39
   5½ / 10
Black comedy di un regista alle prime armi che sfrutta poco il cast a disposizione.
Una serie di eventi piuttosto inverosimili si susseguono senza una valida ragione e il film perde dopo la prima mezz'ora già tutto il fascino da humor nero che lo avrebbe dovuto sorreggere fino alla fine.
Mezzo punto in più per la comparsata di Bacon, davvero divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/09/2010 23:58:20
   5½ / 10
Dentistello dalla vita perfetta si ritrova improvvisamente sospettato di omicidio e trascinato in una spirale interminabile fatta di sesso, droga, tradimenti e doppi giochi. Tentativo poco riuscito di unire il thriller alla commedia. La prima parte, malgrado le ridicole premesse, risulta anche piacevole; nella seconda invece, la storia si perde per strada, prendendo una piega assurda e scontata con risultati più che discutibili (specie nel finale). Ma tutto sommato, il film non annoia, non pretende di essere chissachè, e sotto sotto, riesce comunque a prenderti e ad invogliarti a guardarlo fino in fondo. Vedere Steve Martin in un ruolo semiserio fa uno strano effetto, ma se la cava anche bene; sprecati invece (ma comunque bravetti) i comprimari (tra cui si segnala Kevin Bacon nella parte di divo del cinema alla ricerca di ispirazione per un ruolo da sbirro). Guardabile, ma se ne può anche fare a meno.

Pessime la regia e l'idea degli intermezzi a Raggi X.

Clint Eastwood  @  20/03/2010 01:04:23
   5 / 10
Voto alto solo per la simpatia di Martin e di Scott Caan pur nella sua piccola parte. Finale ridicolo, troppo "dentistico/odontoiatrico".

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  18/08/2007 22:03:41
   4 / 10
Una black comedy poco riuscita...Martin è al suo minimo storico...

francuccio  @  04/02/2007 17:28:15
   5 / 10
Tentativo coraggioso ma fallimentare di montare un film ibrido tra triller, giallo e commedia grottesca avvalendosi dell'interpretazione del grande Steve Martin. Peccato, ma ho la sensazione che con un regista più esperto e adatto, l'esperimento sarebbe riuscito. Invece col passare del tempo il film perde totalmente la bussola, finendo con lo sgretolarsi e risultare a tratti persino fastidioso. Se non fosse per Martin, che riesce ad essere straordinario sempre, il film sarebbe da dichiarare penoso, ed è invece proprio lui a salvarne qualcosa o almeno se stesso.

bastet1973  @  29/06/2006 13:08:47
   9 / 10
veramente una sorpresa, non ricordavo di averlo visto e così l'altra sera l'ho rospolverato: veramente brillante e ricco di colpi di scena e narrato con una leggerezza piacevole e divertente. Ottimi gli attori. Da vedere

gei§t  @  17/02/2006 20:46:44
   2 / 10
Kr0nK  @  09/12/2005 14:22:47
   8½ / 10
Questo film per me è stata una bella sorpresa. Fa strano vedere Steve Martin nei panni di un personaggio (quasi) serio ma il ritmo inizia a crescere e facilmente ci si dimentica della pallottola spuntata.

Siamo davanti ad un thriller con venature comiche, stile che è quanto di più credibile ci possa essere.
Anche nelle situazioni più tragiche e s****te, ci si ritrova a vivere momenti bizzarri e paradossalmente comici e il regista ha saputo sfruttare questa idea, andando al di là del thriller tutto tensione, disperazione e serietà, non trascurando però scene crude e colpi di scena degni di un thriller che si rispetti.

Gli attori principali sono davvero molto bravi. Ottimo lavoro.

desi  @  20/09/2005 10:59:47
   5 / 10
Non è che la commedia e il thriller vadano perfettamente daccordo, però Atkins ci prova...e il risultato non è dei migliori.
La sceneggiatura, un tantino cervellotica, sarebbe stata buonissima se fosse stata rappresentata con un pò più di persuasione.
Comunque non è da evitare.
Lacuna

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net