now you see me 2: i maghi del crimine regia di Jon M. Chu USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

now you see me 2: i maghi del crimine (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE

Titolo Originale: NOW YOU SEE ME 2

RegiaJon M. Chu

InterpretiMark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Dave Franco, Morgan Freeman, Michael Caine, Lizzy Caplan, Daniel Radcliffe, Jay Chou, Henry Lloyd-Hughes, Sanaa Lathan, Justine Wachsberger, Alexander Cooper, Alexandra Fraser, David Warshofsky, Tsai Chin, Ben Lamb, Amber Elizabeth, Lasco Atkins, Judit Novotnik

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Jon M. Chu

Trama del film Now you see me 2: i maghi del crimine

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Film collegati a NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE

 •  NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (19 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Now you see me 2: i maghi del crimine, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  06/11/2018 12:49:47
   4 / 10
Uno dei frequenti casi in cui il sequel di un film è peggiore dell' originale . Solo che questo non è solo " un po' peggio " , ma è davvero una vaccata tutta apparenza e niente sostanza ! La prima pellicola mi era piaciuta abbastanza , l' avevo trovata divertente , originale e movimentata , anche se piuttosto inverosimile . Questo film , invece , è solo un macchinoso inno all' estetica , una continua ed irritante esplosione di effetti speciali e di numeri di pseudomagia assurdi ed impossibili , in contrasto con ogni legge della Logica e pure della Fisica , allestiti spesso in tempi e modi assolutamente incredibili . I personaggi sono quasi tutti gli stessi del primo episodio ( manca , chissà perchè , Isla Fisher ) , ma stavolta sono solo delle macchiette sorridenti che cercano di essere sempre accattivanti e brillanti . I cattivi sono fessi come da contratto , ma la cosa peggiore è la folla , che appare sempre in esageratissimo tripudio idolatrante ogni volta che appare uno qualsiasi di questi novelli Robin Hood dell' illusionismo , manco fosse il Messia ... Mi spiace , ma stavolta questi personaggi , invece di creare empatia , hanno suscitato in me solo antipatia ... E così il mio voto non può essere più di 4 !

antoeboli  @  11/02/2018 19:27:21
   7 / 10
Allo stesso piano del primo ,dove però si aggiungo un paio di artisti , anche se ho odiato a morte il cattivone interpretato da Radcliffe , che proprio non ce lo vedo .
Anche qui si resta un pochino troppo imbambolati da magie assurde al limite di ogni umanità e domande nella trama che non hanno risposte .
Alcune situazioni sanno di banale, però riesce a mantenersi su buoni livelli senza annoiare .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:50:15
   6½ / 10
Come il prodotto originario (ma meno originale, ovviamente), meglio del prodotto originario (almeno nella sceneggiatura). Continua il divertimento e la spettacolarità di alcune sequenze, continua ad essere poco (o per niente) credibile, continua ad avere una confezione affascinante con un cast eccellente (apprezzato l'innesto della Caplan), continua ad essere oltremodo verboso (nello spiegare i trucchi) appesantendo il minutaggio (qui davvero extra large) pur non riuscendo a soddisfare il trucco che rimane non realizzabile.
Un terzo episodio lo vedo volentieri, a questo punto anche una serie TV, ma va trattato come un fumetto

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  08/07/2017 23:14:28
   6 / 10
Secondo capitolo per la banda di prestigiatori dei giorni nostri.
Questa volta c'è meno suspance sul finale e i cattivi di turno risultano abbastanza patetici e poco credibili.

TheLory  @  20/04/2017 18:23:04
   5½ / 10
Solita sceneggiatura arruffata come il primo, difficile da seguire, manco stessi vedendo un documentario sulla fisica quantistica.
Mi è piaciuta solo la scena nel bunker o quel che era quando sostituiscono il microchip o quel che era.
Poi tutte queste magie che non esistono e impossibili da riprodurre nella realtà stroncano sul nascere quel pochetto di coinvolgimento che puoi provare vedendo un film di questo genere, è un film bugiardo, non ha senso.
Insomma mi sembra che il fondo del barile sia stato raschiato, ora basta, spero non ci sia il terzo.

piripippi  @  17/07/2016 20:58:56
   7½ / 10
buon film colegato bene con il primo, avvincente e mai noioso. ottimi effetti e bravi gli attori, un terzo film non mi dispiacerebbe

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/07/2016 19:02:33
   6½ / 10
Insomma! Parte male, troppo confuso e fracassone. Alcune parti si salvano, ma altre lasciano davvero a desiderare e risultano forzate e noiose, come forzati sono le scene di magia al limite dell'inverosimile e la presenza del fastidiosissimo "fratello" di Harrelson. Troppa carne nel fuoco, una trama stupida fa tutto il resto. Finale da schifo. Per il resto, classico film da intrattenimento da guardare a cervello spento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/07/2016 07:23:06
   5½ / 10
Classico film d'intrattenimento hollywoodiano con attori che svolgono il compitino e sceneggiatura paragonabile ad uno scolapasta.
Discreta la partenza, poco credibile il proseguimento della vicenda; sul finale assolutamente fuori luogo meglio non esprimersi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/06/2016 11:49:31
   4½ / 10
Pessimi dialoghi. Debole sceneggiatura. Troppo lontano dalla realtà pur non essendoci vera magia.

TheLegend  @  29/06/2016 01:47:34
   3 / 10
Confuso ed estremamente noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/06/2016 18:40:11
   6 / 10
Torna il gruppo di illusionisti conosciuti come "I quattro cavalieri".
Il risultato finale è quello che ti aspetti da un film del genere, inrattenimento allo stato puro. Questo grazie ad un cast in parte e ad un ritmo incalzante.
Passano quasi in secondo piano i vari buchi di sceneggiatura che servono a rendere credibile l'incredibile...alcuni attegiamenti sono completamente incongruenti con il colpo di scena, vedi il personaggio di Freeman.
Sufficiente...alla pari con il primo.

DarkRareMirko  @  21/06/2016 22:29:05
   8 / 10
Dai, sottovalutato per ora. Io l'ho trovato buono.


Bel cast, inventiva, belle battute e tante scene/cose riuscite (Eisenberg con l'acqua, Radcliffe che fa il cinico, il passaggio della carta-chip tra i componenti del gruppo, il finale).

Forse un pò troppo spiegato, ma anche questo elemento non gusta più di tanto; bella atmosfera e molto curato sotto il profilo tecnico.

Il concetto alla mondo movie del si crede a ciò che si vede poteva essere approfondito di più.

Co-produce, manco a dirlo, David Copperfield; il film mi è piaciuto e manco ho visto il primo.

Bellissima la Caplan.

logicman  @  16/06/2016 22:50:18
   5 / 10
Talvolta le recensioni ci azzaccano.
Non mi sono fatto convincere.
Parte discretamente, ma si affloscia presto.
L'ultima parte noiosa e pasticciata.
Radcliffe ridicolo. E' rimasto un ragazzino. Nella parte poi del " cattivo "...
Vabbè, non c'è altro... in attesa di Jason.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2016 22.51.57
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  13/06/2016 18:11:10
   6 / 10
Sequel decisamente scadente (purtroppo, perchè ho apprezzato molto il primo e speravo in un seguito all'altezza), senza idee, mezzo sconclusionato. Fatto tanto per fare cassetto e si vede.
Regalo comunque la sufficienza.

Wilding  @  12/06/2016 17:14:29
   7 / 10
Come succede quasi sempre nelle saghe, anche qui il primo capitolo è nettamente superiore, più originale e brillante. Ma anche qui non mancano parecchi pregi e gli interpreti sono bravi. Si lascia seguire con piacere.

minoidepsp  @  12/06/2016 02:33:26
   4 / 10
L'ho trovato un po' noioso e la storia è davvero troppa confusa.

Rollo Tommasi  @  11/06/2016 01:16:48
   7½ / 10
Intrattenimento garantito.
Meno scorrevole del predecessore, anche se più spettacolare negli effetti speciali, NYSM 2 risulta appesantito dagli intrecci massonici della Confraternita dell'Occhio, la potente organizzazione degli illusionisti, che vigila sul destino dei Cavalieri ma la cui missione raggiunge nel sequel livelli estremi di imperscrutabilità.
Curiosità ripagata per il personaggio di Daniel Radcliffe.
Qualche colpo di scena inatteso e molte raffinate illusioni ottiche, sicuramente concertate con David Copperfield, il celebre prestigiatore, che compare tra i produttori esecutivi del film.
Il brand proseguirà la sua tiratura commerciale in un terzo capitolo più che mai annunciato. Ormai, il quartetto dei maghi non nasconde più la propria natura, di versione "digitale rimasterizzata o 2.0" di Ocean's Eleven !

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/06/2016 10:43:29
   6½ / 10
Storia difficile da seguire, ma si snellisce man mano che si va avanti con lo scorrere delle immagini. Niente di eccezionale, era meglio il primo in quanto aveva l'effetto sorpresa finale che invece manca in questo capitolo.
Un 6 e mezzo ci può stare.

Febrisio  @  10/06/2016 09:32:28
   6 / 10
Un secondo capitolo che cerca di emulare il successo del primo. La costruzione risulta assai più macchinosa. Uno script probabilmente non previsto, crea una base per più capitoli, quindi preparatevi. La visione, anche se il calo è inevitabile, è comunque piacevole, questo se ne deve atto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000925 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net