now you see me - i maghi del crimine regia di Louis Leterrier Usa 2013

now you see me - i maghi del crimine (2013)

locandina del film NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

Titolo Originale: NOW YOU SEE ME

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest

NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Now you see me - i maghi del crimine

Una squadra dell'FBI è costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie performance.

Film collegati a NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

•  NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE, 2016

Voti e commenti su Now you see me - i maghi del crimine, 128 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  20/12/2021 23:41:20
Annusavo la stro*zata da quando ho letto il nome del regista. Però mi sono detto: possono tutti quei grandi attori aver accettato un film così scadente?
Alla fine siamo metà, perché ci sono dei pregi e dei difetti ben evidenti.
Tra i pregi abbiamo sicuramente quello di far vedere alcuni trucchi molto articolati e molto stuzzicanti.
Però questa sospensione tra realtà e magia, tra trucco e dimensione eterea, tutta la patinatura, il fatto di rendere spesso mai credibile ciò che avviene in scena mi ha un pò respinto.
Poi per carità, gli interpreti hanno tutti carisma e sono interessanti, i colpi di scena se non ci pensi funzionano, però ecco, si punta tantissimo sulla sospensione dell'incredulità.
Sembra poi che manchino dei momenti dal final cut, sembra spesso tutto improvvisato o scollegato rispetto alla scena precedente.
Peccato, perché con una scrittura migliore poteva venire fuori un gioiellino.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/06/2021 01:17:15
Thriller scemino ma divertente, con un buon ritmo ed un ottimo cast.

Burdie  @  07/01/2021 07:24:59
...piacevole e ben fatto

DankoCardi  @  08/11/2020 23:55:00
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di particolare, di diverso da questo film e invece ci troviamo davanti alla solita robetta da manuale. Per carità: la regia è ben architettata, le scene spettacolari non mancano, la storia non annoia ed il suo compito di intrattenere lo adempie, ma alla fine tutto sa di già visto. La sceneggiatura è quasi un continuo di incastri e di sorprese che tuttavia agli occhi di uno spettatore odierno risultano quasi sempre prevedibili. Anche il colpo di scena finale non colpisce più di tanto. I quattro prestigiatori, che parevano dover essere i protagonisti assoluti, ad un certo punto della trama vengono trasformati in figure di sfondo; come film corale non funziona affatto.
Senza infamia e senza lode.

antoeboli  @  18/10/2017 12:47:52
Film incentrato sulla magia, sui trucchi di ipnotismo e cose varie .
Un due ore di action , con momenti puramente folli , come lo è tutta questa pellicola .
Leviamoci subito il dente debole : la sceneggiatura
Il film molte cose non le spiega in maniera chiara , e tutto si riassume nel wikipedia e vai a leggere . e comunque sul finale ancora certe situazioni non te le riesci a comprendere .forse sarà stato lasciato tutto per il sequel ?
Punti forti del film sicuramente la regia , dello stesso autore di transporter con Statham , dove le folli corse in auto e le scene d azione sono perfette , piene di pathos e fatte come si comanda .
Cast di tutto rispetto per essere un film che io neanche avevo mai sentito nominare , con una sequela di nomi altisonanti , che fanno tutti il loro dovere , e ho adorato il doppiaggio italiano di Woody harrelson .

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:53:09
Per vedere il secondo episodio è meglio recuperare il primo e così l'altra sera, con una certa curiosità mi sono visto (o rivisto???) "NOW YOU SEE ME 1". Beh... che dire. il divertimento c'è, il ritmo, gli attori e l'intrigo anche, la magia affascina e ancor più quando si svelano i trucchi, peccato che non basta una spiegazione per rendere realizzabili le magie, se poi quello che accade è "impossibile" anche per un mago. Così la spiegazione è parte del trucco, è quell'azione che ti porta a dare una giustificazione distraendoti da ciò che avviene veramente. E il film è un trucco (o una presa in giro) perchè alla prima analisi costruttiva cade come una castello di carte senza una base solida. Film decisamente ben confezionato, ma dalla sceneggiatura truccata (inverosimile).

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  08/07/2017 23:11:18
Storia di maghi moderni con ottima scenografia ed effetti speciali.
Intrigante l'intreccio e il finale cast assolutamente discreto!

yeah1980  @  04/07/2017 11:51:06
Bella l'idea, strano il finale.

David94  @  03/07/2017 21:13:19
Inizio che promette molto bene, poi si perde diventando troppo confusionario. L'idea di base non é affatto male, ma non viene sfruttata bene: scene inverosimili, personaggi non caratterizzati al meglio, e il finale lascia molto a desiderare. Comunque é sufficiente.

Vergy  @  27/01/2017 11:28:09
Blockbusterone costato 75 milioni di dollari ed incassati 274, è un film con un grande cast che sicuramente non annoia. Parte benissimo, però dopo la prima mezz'ora lo svolgimento si rivela un po' troppo confuso. E' un film confezionato bene, ma ci sono troppe lacune e il voler stupire a tutti i costi può non essere la scelta giusta; infatti abbondano le esagerazioni e le scene d'azione.
Melanie Laurent ha sempre le stesse espressioni in ogni film. Bene Ruffalo. Freeman fa il suo compitino. Isla Fisher è stupenda.
In ogni caso merita la sufficienza... I film da bocciare sono altri.

DarkRareMirko  @  27/12/2016 04:21:44
Più che sufficiente ma ha buchi enormi nello script, lo svolgimento è confuso e alla fine non tutto torna; il 2 l'ho trovato migliore anche in virtù del fatto che tutto è spiegato meglio.

Bene gli attori (ma Eisenberg è uguale in tutti i film, praticamente), c'è stile, c'è carisma, c'è spettacolo, c'è atmosfera ma dopo un pò non ci ho capito più tanto...

Non siam neanche nel territorio del "film brutto fatto bene", qui manca proprio una trama lineare e svolta bene; alla fine tutto torna un pò troppo facilmente ed in modo forzato.

Comunque di intrattenimento godibile e tecnicamente discreto.

Leterrier alterna prodotti molto buoni (Danny the dog, dove comunque c'era l'aiuto di zio Besson che si sentiva, cavolo) a film meno riusciti (Transporter 2).

Questo sta nel mezzo.

elmoro87  @  14/09/2016 11:22:36
Buon film ad effetto che punta a sorprendere lo spettatore, riuscendoci all'inizio ma non si conferma nella seconda metà poichè i colpi ad effetto sono talmente tanti da risultare ovvi non appena si entra nell'ottica del film.

Comunque un buon prodotto, ottimo per passare una serata in compagnia.

pak7  @  20/07/2016 18:51:14
Secondo me si compiace un pò troppo di sè stesso volendo sempre stupire lo spettatore. Questa è una pecca non indifferente in una pellicola divertente e quantomeno originale. Complessivamente più che discreto, ma si poteva osare di più.

7219415  @  23/06/2016 14:47:13
Intrattiene ma è proprio una americanata

ely87  @  30/03/2016 00:31:26
Vale la pena vederlo e intrattiene... Ben costruito e buon thriller.

gemellino86  @  03/02/2016 18:01:50
Non è il mio genere di film ma non l'ho trovato così male. Gran parte del merito va agli effetti speciali che qui affascinano particolarmente. Non male Freeman mentre Caine per la prima volta non mi è piaciuto. Tutto sommato consigliato.

-Uskebasi-  @  06/10/2015 19:07:17
Scorrevole e piacevole, ma più di ogni altra cosa improbabile.

davmus  @  29/08/2015 23:09:38
Eccessivo. ..tendente all'assurdo. ..

Nic90  @  23/07/2015 13:45:50
Buon film,molto particolare anche se molto forzato e irreale in molte parti...peccato avrebbe potuto essere migliore(ottima la rivelazione finale).

Buone sia la prova registica e degli attori (Ruffalo su tutti),consigliato se si vuole vedere un film relativamente particolare/diverso.

riobissolo  @  15/02/2015 00:09:38
Bel film, storia interessante e sorprendente .

markos  @  11/02/2015 11:57:06
Ritmo incalzante, la trama scorre bene con diversi colpi di scena, ma non so secondo me manca qualcosa in questo film.
Comunque lo consiglio.

luis 98  @  20/08/2014 20:13:31
Piccolo capolavoro
Purtroppo il film si meriterebbe una media molto più alta ma vabbè
Trama ben realizzata ricca di colpi di scena
il film e un thriller Action che ti coinvolge dal primo all'ultimo minuto con una giusta dose di azione humor e in piccole dosi di drammaticità .
Il cast è buono e anche il doppiaggio italiano
Forse l'unica pecca di questo film sono che alcuni trucchi sono troppo fantasiosi

Trama 8
Cast 8

ZanoDenis  @  15/05/2014 22:23:02
Cast ottimo al servizio di un thriller di medio livello, con alcune trovate originali, scene spiazzanti e un intreccio solido che si va pian piano a risolversi. Promosso

mauro84  @  03/02/2014 19:45:58
Eccolo che giungo a veder uno dei film + interessanti sul panorama thriller dell'ultimo periodo.. molto particolare, coinvolgente, magia, illussione reale.
Ci son belle scene cariche di effetti, altri simil realistiche. Fin quando non lo spiega non riuscivo a dar certe spiegazioni logiche...

Meritevole!

Complimenti al cast, seppure non da grandi nomi, a parte un certo Morgan Freeman. Il resto svolge ottimi ruoli ed ottima interpretazione. Complimenti a tutti!

Complimenti in ultimo, anche se dovuti al regista, che riesce a creare e a far veder un film davvero originale, particolare con un finale non banale, tutto molto coinvolgente.

Ci son stati altri film sul genere, questo riscrive l'arte della magia cinematografica in chiave moderna! Da vedere!

calso  @  02/02/2014 22:42:37
Un thriller un pò diverso, intrigante e convincente dove un gruppo di maghi e illusionisti vengono sfrutttati per poter compiere dei grossi furti...bello

LuckyLù  @  28/01/2014 15:59:47
Veramente un bellissimo film!!Personalmente non vado matto per il genere illusionismo ma questo film mi ha davvero colpito,intrattiene lo spettatore dal primo all'ultimo minuto e a tratti lo rende partecipe in alcuni numeri (vedi il gioco con le carte).
Un'altra nota di merito è l'ottimo cast anche se al posto di Morgan Freeman avrei preferito qualcun'altro.
Avrei voluto dare il voto massimo ma non è possibile a causa di un finale che lascia davvero l'amaro in bocca!!

vale1984  @  20/01/2014 13:10:19
piuttosto spettacolare e ben fatto...l'effetto scenico è particolare e in molti momenti è davvero originale. Carino, piacevole e particolare.

the saint  @  13/01/2014 12:36:14
bel film sull'illusionismo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2013 17:39:07
Film di puro intrattenimento anche piuttosto godibile, almeno fino al colpo di scena finale che, a mio avviso, distrugge quanto di buono fatto fino ad allora.
Questa voglia di forzare la trama per regalare un colpo di scena finale è piuttosto imbarazzante. Basta pilotare il sospetto su quello che sembra essere il meno sospettato...
Con un altro finale avrebbe meritato di piu'...

guidox  @  15/12/2013 13:28:50
bel film di intrattenimento, sostenuto da un cast di tutto rispetto, con qualche perla di originalità in un contesto molto spettacolarizzato, che cerca di non prendersi poi troppo sul serio.
la trama, al contrario di ciò che pensano in diversi che mi hanno preceduto nel commento, non sarà basata su un rompicapo di pura genialità, ma non mi sembra nè banale nè scontata.
un bel tuffo nel mondo della magia, film promosso a pieni voti.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  10/12/2013 18:11:13
DAVVERO BELLO E ORGINALE, OTTIMA REGIA E OTTIMI ATTORI

Alex2782  @  08/12/2013 14:38:55
carino, originale, un pò troppo pirotecnico e con un finale non banale. godibile

drobny85  @  03/12/2013 23:25:55
Un Thriller sul mondo della magia e dell'inganno leggero e che intrattiene lo spettatore fino all'ultimo.

Oibaf  @  19/11/2013 02:55:15
Non capisco le stroncature varie a questo film, non sarà il capolavoro del nuovo secolo ma resta un film godibilissimo e con alcuni spunti interessanti. Consigliato...

Juza21  @  04/11/2013 11:52:17
Inizia bene, ma la storia è un pò banale. Non affascina, peccato..

BlueBlaster  @  04/11/2013 03:30:12
Un film che si può anche evitare di vedere perché dalla lunghezza un tantino esagerata per il tipo di pellicola e per l'eccessivo ingarbugliarsi degli eventi che tentano di fregare lo spettatore...
Premio la leggera originalità di mischiare il caper movie al mondo della magia/illusionismo ed il fatto che il ritmo sia costantemente alto oltre che il film discretamente girato!
Il cast, che sarebbe di serie A, è stato mal sfruttato (sopratutto la simpatia di Woody Harrelson) e si sarebbe potuto ottenere sicuramente un risultato migliore.
Troppi effetti speciali e troppo action a scapito della credibilità della sceneggiatura però nel suo genere la sufficienza la strappa a parer mio.

Lenina80  @  29/10/2013 18:04:07
Fantastiche le magie ma tutto là..non ti resta nulla...alla fine dei conti ho trovato la trama piuttosto povera e insipida. Lo sceneggiatore ha puntato tutto sugli effetti speciali ma ha trascurato un pò il resto...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/10/2013 15:34:32
Film un pò eccessivo che nulla ha a che vedere con il bellissimo "The prestige". Si può guardare senza avere grosse pretese.

mastrogabriel  @  05/10/2013 17:53:11
All' inizio il film si presenta interessante, intrigante, curioso, i trucchi di magia vengono accuratamente spiegati e la trama assume una fisionomia che nei tratti salienti può essere paragonata a quella di the prestige, film decisamente superiore a questo. Poi la pellicola si perde, diventa troppo fantastica, magica e irrazionale perdendo così il suo fascino. Per non parlare del finale, deludente e buonista. Sufficiente.

Darksyders77  @  03/10/2013 21:40:13
Davvero un bel film,trama interessante e ben sviluppata,cast degno di nota,per una pellicola che nonostante la sua durata non annoia ma intrattiene piacevolmente,con molteplici colpi di scena e un finale "spiazzante"-Consigliato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2013 16:02:19
Nè più nè meno di quello che mi aspettavo, un perfetto prodotto di intrattenimento stuzzicante e brioso. Non mi aspettavo chissà quali approfondimenti psicologici dei personaggi, ma ruoli funzionali ad una trama che ti cattura, grazie ad un buon soggetto di partenza e sviluppato in maniera scorrevole e fluida. Per un passatempo senza pensieri e di sano divertimento direi che va benissimo.

giovielory  @  11/09/2013 12:56:25
un film geniale e perfetto in tutti i sensi , il cast di attori e ottimo, le scene di magia sono geniali , e poi che dire della fine degna di un film di Alfred Hitchcock.

cicatesta  @  07/09/2013 09:53:56
Mezzo punto in meno per la risoluzione della storia, non all'altezza del resto del film che è intrigante e fatto molto bene.
Bravo Leterrier, un buon paio d'ore.

risikoo  @  01/09/2013 15:11:12
Nulla a che vedere con The Prestige, film più che sufficiente ma a mio avviso con un finale troppo blando, poco "cattivo" e pure buonista.

Leonida86  @  01/09/2013 12:05:39
questo film mi è piaciuto molto.
corre via che è un piacere e gli attori sono perfetti nei loro ruoli,
stupende le scene di massa.
unica pecca il finale, non all'altezza del resto del film

winning  @  29/08/2013 23:10:38
bello molto bello e coinvolgente, sopratutto se appassionati del mondo dell'illusionismo, attori bravissimi , consigliato....

keisersoze  @  27/08/2013 13:05:53
Film carino, guardatelo tranquillamente ma senza farvi grosse aspettative. Ha buoni spunti, una prima parte convincente e coinvolgente poi ad un certo punto la storia non regge ed il finale lascia molto a desiderare.
La visione è comunque piacevole. Paragoni con film come "the prestige" mi sembrano del tutto inappropriati (siamo su 2 pianeti diversi come livello del film).

Spartacus  @  25/08/2013 17:54:42
Un bel film, guardatelo. da non perdere. Si assomiglia a the prestige ma è diversa trama. molto coinvolgente. Grandi attori.

i28408  @  23/08/2013 10:12:35
Sono andato a vederlo con il mio vecchio, perché è sempre stato attratto dai trucchi di magia. All'inizio del film ho avuto il terrore di trovarmi davanti ad una grande boiata, ma nella parte centrale il film sembra poter essere in grado di coinvolgerti con la propria magia. Per me il finale è forzato e con un colpo di scena esagerato per riuscire a dimostrare di essere un film diverso da tutti gli altri.

wolf18  @  21/08/2013 01:49:01
Ottimo film che mi ha ricordato un po the prestige anche se non è dello stesso livello pero e guardabile..... Consigliato

ValeGo  @  20/08/2013 19:12:03
Mi è piaciuto molto, originale e ben interpretato. Bravi!

OOssorg  @  20/08/2013 01:08:24
Tanta scena, ricchi colpi ad effetto, ingannevoli ed intriganti interpretazioni e un pizzico di surrealismo.. Ma non sono anche gli ingredienti per un buon trucco di magia?
Ebbene ho dato 7 ad un film che mi ha saputo prendere e trascinare fino a, bè diciamocelo, un bel finale inaspettato!
E così come un trucco di magia ben riuscito, anche questo film mi ha lasciato a bocca aperta.

matt®  @  16/08/2013 00:19:34
Che bello vedere buoni attori all'opera! Ottimo cast. Un film che scorre leggerissimo, divertente e coinvolgente.
La sceneggiatura ha il merito di non confondere lo spettatore nonostante voglia mascherare il finale fino all'ultimo. D'altronde il monito è chiaro "più guardate da vicino più sarà facile ingannarvi"

CavaliereOscuro  @  15/08/2013 01:31:11
Prima parte del film interessante anche se non priva di qualche eccesso di troppo. Seconda parte che sembra scritta giusto per allungare il brodo. Finale insipido che lascia parecchie perplessità. Sprecato l'ottimo cast. Buona dose di ironia ed azione.

sovrano  @  13/08/2013 08:26:31
Va bene, lasciamo perdere la storia dell'occhio che così abbozzata non ha senso, lasciamo perdere il finale ridicolo che rende incoerente tutto il resto del film (ho letto la giustificazione data da un altro utente ma non convince proprio) e lasciamo perdere il fatto che i soldi rubati a Michael Caine glieli avrebbero resi il giorno dopo e che

Lasciamo perdere ancora qualche incongruenza e forzatura della trama, nonché la cretinata di poter dell'ipnotizzare le persone, quel che mi chiedo é questo:

Vitto89  @  12/08/2013 20:07:24
Sono rimasto esterefatto da questo film, ero con altri 9 amici e tutti sono rimasti a bocca aperta. Un film mai banale con molta suspance. Era da tempo che non vedevo un film cosi bello, per il suo genere, al cinema.

Ultima risposta 18/10/2013 03.13.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/08/2013 01:49:30
E' il film piu' divertente della stagione, ammetto di essermi divertito da matti. Sto passando un periodo tragico e l'unico antidoto puo' essere ancora un buon film. Non sara' un capolavoro di profondita' ma accidenti funziona alla grande, anche perche' quando metti insieme m.caine harrelson e morgan freeman dai un significato nuovo alla parola "classe". E di stile il film ne ha da vendere (uno script che sarebbe piaciuto a john la carre') per come si prende gioco delle miserie latenti del Capitalismo. Tutta quella pioggia di soldi che piovono dal cielo la dice lunga sulle nostre recenti aspettative "umane". Melanie Laurent colpisce sempre per la sua bellezza inquietante (tipo charlotte rampling anni 70 per intenderci) e si fa perdonare pure la trovata del lucchetto sulla Senna, atroce concessione sentimentale. Cmq. comprensibile che sia un campione d'incassi, del resto e' un meccanismo quasi perfetto, anche se inflazionato da una mise in scene hollywoodiana tanto esagerata quanto coinvolgente

kako  @  09/08/2013 21:06:50
secondo me un signor film, la media e molti giudizi mi sembrano troppo severi. Ovvio, non è assolutamente The Prestige, non ha quella raffinatezza e genialità, ma è un thriller di tutto rispetto, con una trama intricata al punto giusto ma senza buchi, dove le spiegazioni sono soddisfacenti e i colpi di scena ben assestati. Un ritmo serrato e un ottimo cast, per un film valido e intrigante, che non riesce a eccellere completamente per causa di alcune parti (vedi inseguimenti in macchina) che scadono un po' nel tamarro, ma che risulta gustoso e decisamente coinvolgente, con una parte iniziale interessantissima, uno svolgimento molto adeguato e un finale ben riuscito. 8-

pardossi  @  08/08/2013 22:27:48
Ci sono film su questo genere migliori anche se la trovata dei maghi non dispiace, l'idea è buona ma secondo me non riesce a entusiasmare come mi sarei aspettato, sembra tutto troppo semplice e tirato per poter risultare appassionante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2013 07:40:56
Certamente non un capolavoro ma un dignitoso film di intrattenimento.
Buono il ritmo e avvincente la storia.
Ottimo cast per un film carino ma non imperdibile.

werther  @  04/08/2013 00:32:51
Un film avvincente dall'inizio alla fine, dove non mancano illusioni,magie e colpi di scena andando a comporre una sceneggiatura abbastanza complessa ma ben semplificata per chi guarda il film. Il cast è ben assortito, tutti hanno una loro precisa caratteristica e sono ben amalgamati, il finale esplicativo non potrà che lasciare a bocca aperta e smontare tutte le varie ipotesi fatte.Me l'aspettavo bello è stato addirittura meglio.

NutriaDanzante  @  02/08/2013 23:30:14
Ogni tanto non mi capacito della media che hanno certi film su questo sito! Questo film è geniale, mi son stra divertito a vederlo e soprattutto a capire certi trucchi! Poi è pieno di colpi di scena, ogni volta che pensi di essere arrivato alla conclusione ti stroncano il tuo ragionamento e ti fanno ricominciare da capo! Per me è stato fatto veramente bene non manca di nulla! Certo, non sarà un blockbuster creato solo per il pubblico e per un botteghino miliardario ma bisogna ammettere quando un prodotto è creato con un senso logico, e questo lo è e va premiato!

Serendipity  @  31/07/2013 21:05:50
Sono andata al cinema con delle aspettative non troppo alte, ma devo dire che questo film mi ha sorpreso in positivo.
La trama è nuova: non s'era mai sentita una storia simile. La recitazione è buona e non ho trovato Morgan Freeman calato rispetto ai film precedenti.
L'unico elemento che non convince è paradossalmente il protagonista, ovvero l'agente dell' FBI: la sua recitazione non è delle migliori e la sua personalità non è ben definita.
La cosa migliore del film è la colonna sonora, le inquadrature e la sceneggiatura che nel complesso è coerente e senza buchi.
Lo consiglio per una serata divertente.

zakfett  @  30/07/2013 10:49:38
Non è un capolavoro e lamenta di qualche buco nella trama (ma vorrei vederlo al lordo dei tagli defintivi che secondo me sono la causa di alcune di queste lacune).
Detto ciò ha ritmo, energia e simpatia.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/07/2013 23:40:13
Ho visto un sacco di voti bassissimi e un sacco di voti altissimi, molto strano. Il fatto è che non è un film memorabile, ma nemmeno un filmaccio di serie b. Detto questo a me non è dispiaciuto affatto, chiariamoci mi aspettavo qualcosina di più, ma la cosa essenziale di questo genere di film è intrattenere, con me ci è riuscito e io lo premio con un bel 6 e mezzo!
Non mi sono mai annoiato, il film fila via liscio fino alla fine e un'altra nota positiva è il finale, devo ammettere che non me lo aspettavo!

dagon  @  27/07/2013 23:00:02
Peccato. Una ottima idea, originale ed intrigantissima, viene gettata alle ortiche da un certo punto in poi. Anzi, il film è pure troppo ben riuscito, considerato il regista. Finchè i trucchi vengono spiegati, tutto fila liscio, poi, si dà per scontato che uno abbia accettato che tutto è spiegabile e si pigia il pedale dell’acceleratore delle assurdità e si entra nel regno di “quelli che prevedono tutto quello che accade, al millimetro e al miliardesimo di secondo”. Buon cast per una pellicola che, comunque, intrattiene più che decorosamente.

gabriz  @  25/07/2013 23:01:59
NIENTE MALE ! BUON RITMO SPECIE NELLA PRIMA PARTE.... IO LO CONSIGLIO!

daniele64  @  25/07/2013 09:33:12
Ritmo sostenuto ,trama interessante ed abbastanza originale,buoni effetti speciali,cast all'altezza : insomma un discreto film che dona 2 ore di relax divertito. E' d'accordo persino mia moglie che ,nonostante l'ora tarda, non si è addormentata! Certo è molto inverosimile e presenta qualche buchetto nella sceneggiatura ma non ci si fa troppo caso. Non è un capolavoro,ma,con quello che c'è in giro, lo consiglio senz'altro. Mi sa che ci sarà un seguito...

Attila 2  @  24/07/2013 11:27:44
Una sola parola GENIALE !!! Un film che e' come la MAGIA che e' la protagonista di questa pellicola. "avvicinatevi,piu' vicino,cosi' sara' piu' facile ingannarvi".Come dice Morgan Freeman nel film,la magia e' attirare l'attenzione del pubblico su una mano,che e' il "diversivo" per poi compiere il "trucco" con l'altra,cosi' da non essere visti.QUesto film e' l'essenza di questa teoria.Ti porta a fissare l'attenzione su una cosa,a ffarti un'idea anche chiara di quello che stai vedendo,per poi fare il "trucco" e cambiare le carte in tavola,dall'altra,dove tu non avevi visto,ed ecco il colpo di scena,lo spettatore viene spiazziato,ma con un senso,con una spiegazione,non con una cosa buttata li' cosi' a caso,tutto torna. Un film che sicuramente si distacca dagli altri,per la sua trama diversa da tutto quello che si vede al cinema.In questo film troviamo gli elementi del thriller,dell'azione e della suspance che ti tiene incollato al tuo posto.Le magie sono spettacolari,la partita a scacchi di Freeman per smascherarli e' a dir poco coinvolgente.Un inseguimento tra polizia e 4 cavalieri che fa sembrare prima gli uni e poi gli altri vicini a vincere la partita,che si conclude nel finale pirotecnico e spettacolare.Un film che ha,all'inizio,un sacco di tasselli da collocare al loro posto e che,alla fine,vanno tutti,spettacolarmente,nella loro casella.Non ci sono domande irrisolte,non ci sono buchi nella sceneggiatura,seppur abbastanza complessa.Tutto,alla fine,va al proprio posto.E questo per un film del genere e' qualcosa che va sottolineato.Se proprio vogliamo "spaccare il capello" possiamo dire che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma e' ben poca cosa.Forse,il "colpo di scena finale" potrebbe essere capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma si e' tanto presi ad eleborare tutte le informazioni che si stanno ricevendo,che in quel momento,forse non ci si pensa neanche.Una storia messa assieme e raccontata in maniera perfetta.Mi ha ricordato un po' "V per vendetta" quando per la voglia di rivalsa di uno ne traggono i benefici in molti.All'altezza gli attori.Splendida Isla Fisher,Grande anche Harrelson,ma ho una curiosita',il doppiatore di Harrelson parla proprio cosi' o lo fanno parlare con quel modo che sembra prendere in giro la gente,perche' fa parte del personaggio?Come,il compianto Accolla,con Eddie Murphie,grande comunque.Alla fine che dire? Gran bel film,da non perdere.

Ultima risposta 18/10/2013 03.19.30
BrundleFly  @  22/07/2013 09:17:49
Finalmente un film con delle idee originali, difficile trovarne negli ultimi tempi nel mercato americano che sta sfornando per lo più remake o reboot.
Un buon cast e buone scene d'azione, peccato si perda un po' verso la fine volendo esagerare con l'intreccio della trama.

Yawgmoth  @  22/07/2013 03:42:59
cerco di essere obbiettivo.. il film ha grandi potenzialità per N motivi.. ottimo cast e ottimi personaggi,visivamente piu che godibile,ritmo sostenuto,storia abbastanza interessante.. però sostanzialmente non morde mai.. nonostante abbia apprezzato il tentativo di inserire degli intrecci e qualche colpo a sorpresa.. Note negative: Ruffalo non mi piace.. non lo trovo adatto al ruolo.. e il finale.. abbastanza confuso e sbrigativo.. cmq se dovessi rispondere alla domanda "mi consiglieresti di andare a vederlo al cinema?" risponderei più NI che SI.

Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  @  22/07/2013 00:37:43
Miiiiinchia.....

Non è facile fare un film di questo genere che ancora riesca a lasciare a bocca aperta!!

Quando pensi d'aver capito tutto ti ritrovi a capire che la verità che avevi in tasca una volta aperto il pungo sono solo mosche!!

Bello bello consigliatissimo!!!

MadMax1992  @  21/07/2013 09:10:04
Con questo "Now you see me" Louis Leterrier, regista francese veterano dei film d'azione (si deve in parte a lui la saga di "The transporter" che ha consacrato Statham come icona action) si fa in parte perdonare per il pessimo "Scontro tra titani".

Un thriller ritmato e girato con piglio su un gruppo di maghi rapinatori di banche (e non solo) a metà strada tra un "ocean's eleven" e "the illusionist"

Quasi un Heist movie alla rovescia dove, superato il classico inizio con reclutamento dei componenti della banda da un misterioso individuo e primo colpo, gli agenti dell'FBI diventano i veri protagonisti e gli ingegnosi furti vengono spesso e volentieri decostruiti e analizzati a posteriori, con una tecnica simile a quella utilizzata dal Paul Smecker di Willem Dafoe in "Boondock saint's" da un ottimo Morgan Freeman.

I più puntigliosi non potranno fare a meno di trovare buchi, incongruenze e via discorrendo (anche perché come ripetono più volte nel film "più guarderai da vicino, meno vedrai")

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...Tutti gli altri potranno godersi una pellicola divertente, spettacolare e intrigante dove gli eventi si susseguono con il giusto ritmo e dove si giunge, tra furti fantasiosi, numeri di magia e colpi di scena, all'inaspettato finale tutto sommato soddisfatti di quanto si è visto.

Buona prova del cast, che spazia da grandi vecchi (Morgan Freeman e Michael Caine) a giovani emergenti (Jesse Eisenberg e Melanie Laurent) e attori affermati (Mark Ruffalo e Woody Harrelson)...fatta eccezione per la prova incolore dell'anonimo Dave Franco (fratello del più famoso James)

In definitiva mi sento di consigliarlo...non sarà il film dell'anno, ma diverte in maniera intelligente e diversa dal solito: con vecchi trucchi da salotto anziché esplosioni, distruzione di città (che, per citare del toro, sembra essere diventato lo sport per eccellenza dei blockbuster estivi e non) e quant'altro.

Ultima risposta 18/10/2013 03.21.30
Kejhill  @  20/07/2013 19:35:39
Gran bel film, come segnalato da altri la media illude abbastanza e forse anche per questo immaginandomi un prodotto scarso o mediocre sono rimasto molto sorpreso vedendo invece lo sviluppo della sceneggiatura assolutamente imprevedibile ed ottimo.
Come The Prestige o The Illusionist devo dire che questi thriller con alla base la magia e i giochi di prestigio continuano a sorprendermi!

pietro92  @  19/07/2013 19:07:52
Inizialmente il film ti prende molto e ti tiene incollato allo schermo anche perchè c'è da dire che l'idea è molto carina e originale.. Si rovina molto nel finale un pò troppo banale e fantasioso. Comunque un bel film da vedere che non annoia particolarmente.. Nella media

Ultima risposta 22/07/2013 00.39.14
dolly89  @  19/07/2013 15:25:51
Mi sono divertita tantissimo! L'intreccio è complesso ma non difficile da seguire, e mi dà proprio l'idea di un film molto pensato, ben architettato. Ottima realizzazione e cast fantastico. La prima scena è un gioco di magia per tutta la sala, anche se a posteriori è molto semplice lì per lì lascia tutti gli spettatori di stucco!

Strix  @  18/07/2013 15:17:20
Ancora una volta la media di Filmscoop mi ha ingannato. Sono andato al cinema giusto per passarmi la serata, credendo di trovarmi di fronte a una mezza ciofega, e invece mi è capitato di vedere probabilmente il miglior film tra le ultime uscite. Una trama ottima, intrecci assurdi, trucchi di magia geniali, interpretazioni convincenti (non capisco come si possa dire il contrario), dialoghi frizzanti...ha ragione chi prima di me ha voluto sottolineare che su imdb la media voti di Now You See Me è di 7,5. Meditate, gente, meditate.

outsider  @  18/07/2013 10:08:37
Ieri mi sono gustata questa visione al cine in netta controtendenza a uno sguardo veloce che avevo dato ai commenti sotto. Menomale che sono consapevole che questo sito pullula di mentecatti che pretendono di mettere meno di 5,ad esempio, ad un film del genere. Per giunta c'e' chi ha messo 1 o 2, ma saranno della stessa razza di zombie viventi nella realta' che han messo 1 o 2 a dracula di argento. Fortunatamente vi sono anche normali che hanno votato alto.
Il film, anche se naturalmente totally fantasy, vive di luce propria. Attori non proprio bravi, freeman a parte, gli altri sono banalmente banali. Guardando la francese per poco non spaccavo le mutande in platea, mentre vedendo Caine mi stavano cadendo le p a ll e. Insomma, se pensiamo al pesce lesso harrelssonn capiamo come il regista con effetti speciali da brivido abbia saputo costruire un gran bel film che ti tiene attaccato alla poltrona. Non e' certo ne' un vero thriller ne' una storia d'amore. Solo un action movie basato su una storia di fantasia per ragazzi si potrebbe dire. Ma il risultato e' godibilissimo. Non so xke si debba mettere fuori strada la gente. Ieri e' piaciuto alla fascia eta' 18-60.

Lory_noir  @  18/07/2013 03:51:17
Sicuramente non è un film eccezionale, anzi ha un bel po' di difetti ma mi è piaciuto il ritmo incalzante (più nella prima parte) e l'idea non è assolutamente male. Non indimenticabile ma sicuramente godibile.

redgirl  @  18/07/2013 02:15:29
A mio avviso è davvero un gran bel film! Ed io sono un'amante dei colpi di scena... finale inaspettatissimo. Peccato per l'ultima magia... credevo in una grande cosa... e invece.... vabè, nulla di grave. Bellissimo cast e bellissime scene. Consigliatissimo!

Ultima risposta 18/10/2013 03.23.49
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R