nuda proprieta' vendesi regia di Enrico Oldoini Italia, Francia 1997

nuda proprieta' vendesi (1997)

locandina del film NUDA PROPRIETA' VENDESI

Titolo Originale: NUDA PROPRIETA' VENDESI

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiLino Banfi, Annie Girardot, Alessandro Gassman, Charlotte Kady, Dario Vergassola, Paola Tiziana Cruciani

NazionalitàItalia, Francia 1997
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Nuda proprieta' vendesi

Una coppia italofrancese cerca casa a Roma dove lei lavora all'ambasciata transalpina di piazza Farnese. A poca distanza di lì Domenico e Costanza, una coppia di anziani coniugi senza figli, vive in un antico palazzo patrizio, ricevuto in eredità dalla nobildonna di cui erano domestici. Complice la portinaia, tra le due coppie si stipula un contratto di compravendita di "nuda proprietà" del palazzo, ma c'è un inghippo: per invogliare all'affare ai giovani viene fatto credere che i proprietari sono decrepiti e malati. Le sorprese però non sono finite...

Voti e commenti su Nuda proprieta' vendesi, 1 opinioni inserite

kalin_dran  @  30/03/2009 10:10:42
Una commedia divertente e commovente che vede due grandissimi interpreti protagonisti.