nude restaurant regia di Andy Warhol USA 1967

nude restaurant (1967)

locandina del film NUDE RESTAURANT

Titolo Originale: THE NUDE RESTAURANT

RegiaAndy Warhol

InterpretiViva, Taylor Mead, Allen Midgette, Ingrid Superstar, Brigid Berlin, Julian Burroughs, Louis Waldron

NazionalitàUSA 1967
Generegrottesco
Al cinema nell'Ottobre 1967

•  Altri film di Andy Warhol

Trama del film Nude restaurant

Il locale è un bar-ristorante, solitamente poco affollato e dalle ambizioni piuttosto limitate. Ciò che lo rende particolare è che clienti e camerieri sono senza vestiti: una consuetudine che allenta le inibizioni e favorisce il flusso di confessioni e confidenze.

Voti e commenti su Nude restaurant, 5 opinioni inserite

alex94  @  12/09/2023 19:41:06
Questo film di Warhol poteva funzionare come corto ma come lungometraggio proprio no.
Un ora e mezza di tizi nudi ( che non sono proprio un bello spettacolo) che parlano senza sosta del niente....
Sicuramente originale ma anche terribilmente noioso ed irritante già dopo pochi minuti.
Come buona parte della filmografia di Wharol non rientra nei miei gusti.

Crabbe  @  18/11/2017 15:54:08
Non è un film, non è nulla.

Inqualificabile.

USELESS  @  04/01/2010 14:10:30
Cari miei colleghi qui sotto vi manca sia la leggerezza che l' ironia...
Già vi immagino intrippati nelle vostre "catene di montaggio" varie!
Non c'è speranza!!!

Ultima risposta 16/01/2010 17.29.46
bulldog  @  16/07/2009 16:52:25
concordo con il commento sottostante.

Ultima risposta 04/01/2010 16.45.10
Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/04/2008 15:18:22
Quando la presunzione viene scambiata per arte.
Io non sono un critico d'arte o un appassionato illustre, però credo che ogni persona, nel suo piccolo, nella sua ignoranza, possa provare a dare un giudizio obiettivo a un'opera d'arte, ad un quadro per esempio.
Ebbene io, tra tutti i "capolavori" di quest'uomo, Andy Warhol si intende, non ci trovo alcuna particolare bellezza, come del resto in molte altre "opere" d'arte moderna.
Ovviamente questo è un discorso fatto già da parecchia altra gente che viene scambiata per ignorante, perchè è incredibile non percepire la bellezza delle foto colorate di Marylin Monroe o non capire il profondo significato di un barattolo di zuppa.
Qualcuno sostiene che l'arte sta proprio nell'aver fatto per primi cose che, sebbene banali, nessuno aveva mai fatto, nell'originalità dunque, nella sottile genialità.
Ma lasciamo stare la pittura, che era comunque il principale campo d'azione di Warhol, per sportarci ai suoi lavori di regista.
A parte Blow-job, che può essere una cosa simpatica per farsi quattro risate, nessun altro film vanta idee tanto allettanti.
Sleep ad esempio, un film che per 5 ore riprende un uomo dormiente. Cosa ci sarà mai di tanto interessante mi chiedo io e, soprattutto, qualcuno ha mai avuto il coraggio di vederlo interamente ?
The nude restaurant, l'unico (per fortuna) che ho visto, tratta invece dell'interessante e incessante discorso tra 4 persone seminude in un ristorante (tra l'altro le nudità sono un pessimo spettacolo...).
E allora ? Far parlare (probabilmente improvvisando) 4 idioti di questioni assolutamente futili (non posso dirlo con certezza dato che ho ascoltato poco quello che dicevano) sembra forse una innovativa forma d'arte ?
A che pro fare una cosa del genere ? Non certo per intrattenimento...
Per fortuna, pare che Warhol nel mondo del cinema non abbia trovato molti pesci lessi che gli sono andati dietro sbavando.
E non a caso è stato considerato uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre.

Ultima risposta 04/01/2010 17.20.15