nudisti per caso regia di Franck Landron Francia 2004

NazionalitàFrancia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Franck Landron

Trama del film Nudisti per caso

Sophie e Oliver sono sposati, hanno due bambini e sono proprietari di una panetteria Parigi. Sophie sente che suo marito non la guarda più come una volta... Un giorno scoprono un'offerta straordinaria su una casa al mare che da anni è il sogno dei due. La comprano con grande entusiasmo senza neanche andarla a visitare e finalmente diventano i nuovi proprietari di una splendida villa, in un villaggio di nudisti...

Voti e commenti su Nudisti per caso, 23 opinioni inserite

Wilding  @  12/08/2022 09:04:50
Veramente sciocco. Credevo in una commedia divertente, con equivoci e gag, mi sono ritrovato ad una sfilata inutile di nudità senza alcun senso. Da evitare.

topsecret  @  25/08/2014 19:09:09
Premesso che personalmente non ci trovo nulla che abbia a che fare con la commedia come la intendo io (simpatia, dialoghi frizzanti, gag e scene divertenti sono del tutto assenti) questo film di Landron esplora le tematiche della monotonia matrimoniale prendendo come pretesto la nudità nella sua concezione spirituale, ma anche dal punto di vista della sessualità.
In maniera velata prima e più evidente nel finale, NUDISTI PER CASO si propone di raccontare una coppia che sembra aver smarrito la complicità: si intuisce che la fiamma del desiderio non si accende come prima, la sessualità dei due sembra avere bisogno di nuovi stimoli e forse i "pedinatori" sono in grado di ravvivare il tutto.
E' certamente un film particolare, forse non per tutti, ma non mi è sembrato congeniato alla perfezione, preferendo la chiara volontà di colpire con la marea nuda piuttosto che soffermarsi con più attenzione sulla psicologia dei personaggi che non sembrano essere caratterizzati al meglio, o forse non abbastanza da poter interessare ed accattivare il pubblico.
Non mi ha coinvolto abbastanza da meritare la sufficienza piena, anche perchè magari mi aspettavo qualcosa di meno impegnato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/06/2013 13:07:07
Se voleva essere una commedia ha fallito miseramente poiche' non riesce mai a far ridere.
Se voleva essere un film sociale sulla condizione "emarginata" dei nudisti ha solo sfiorato il tema trattandolo con troppa superficialita'.
Ritmo lento per un film praticamente inutile!

Atlantic  @  02/08/2012 00:55:19
La classica commedia francese.
Il film raggiunge i limiti della banalità prendendo di mira la vita dei nudisti di un villaggio.
Un film che non lascia nulla , da evitare.

76eric  @  15/09/2011 22:35:21
Nemmeno io concordo con la media del film, al quale è difficile dare una precisa collocazione alla voce genere anche se commedia è appunto il più consono.
La realtà del mondo naturista ed il come lo si vive è ottimamente rappresentato, ma anche il sicuro (prima) e combattuto (poi) personaggio della " vorrei ma non posso" Sophie dà quel tocco in più fino all' inevitabile finale. Cosa non funziona? Il come ci si arriva a questa situazione. Come si fà a comprare casa senza prima averle dato un occhiata ed in che contesto si trova????? Però lo promuovo perchè simpatico.

barone_rosso  @  01/05/2011 20:38:27
Non male, non è uno di quei film che rimangono impressi nella mente, ma sfata un po' di miti sul tema ed è anche divertente. 6.

Gui80  @  25/03/2011 12:25:01
Abbastanza d'accordo col commento qui sotto: il film non è da bocciare totalmente. Certo, poteva essere sviluppato meglio, ma alla fine è un film che si può vedere, e che racconta un ambiente poco raccontato (vidi un servizio a "Le Iene" tempo fa, che se non sbaglio parlava proprio del posto dov'è ambientato il film...).

ghigo buccilli  @  26/02/2011 17:40:32
Alzo un po' la media a un film ingiustamente bistrattato. L'ambiente dei nudisti viene presentato con un certo realismo, interessante è anche l'evoluzione della protagonista, che mentre ostenta estraneità a quell'ambiente, è in realtà turbata non poco dal confronto con un mondo più libero, mentre il suo di donna appena trentenne è già tutto ingabbiato in una routine e in un conformismo chiaramente soffocanti, come mostra la parte inziale del film. Bravo Landron.

grifosafi  @  01/02/2011 23:30:27
Classica commedia erotica francese. Peccato perchè il tema è interessante ma trattato con troppa superficialità. Film per guardoni...sconsigliato

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/07/2010 20:26:06
Imbarazzante commedia erotica francese.
Per tutto il film si vedono esseri umani che vanno in giro sbandierando i gioielli di famiglia ai 4 venti.
Dopo un pò ci si stanca, per fortuna che non dura moltissimo.
Pessimo anche il doppiaggio italiano.
Un film visto per curiosità, in fondo me l'aspettavo una menata simile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/01/2010 18:56:41
Il tema è interessante ma come commedia ha ritmi incredibilmente bassi e noiosi. Bello solo il finale per il resto non mi ha strappato neanche una risata,quindi ha fallito nel suo intento.

suspirio  @  12/12/2009 02:25:34
Accettabile ma niente di +.

lord vampire  @  28/01/2009 12:29:26
cocncordo pienamente con voi

asile1  @  29/12/2007 15:54:43
Lo stavo vedendo ieri su sky ma e' bruttissimo,non ce lho fatta a vederlo tutto ed ho spento,x curiosita' come finisce?
qualkuno riesce a trombarsi la schulz??
doppiaggio pessimo..

benzo24  @  07/09/2007 23:02:30
un filmaccio, raccoglie il peggio delle commedie francesi, che quando ci simettono nel fare qualcosa di brutto sono sempre i migliori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 13:18:40
Oddio, cos'è? Ma soprattutto: che senso ha? Mi aspettavo una commedia divertente con qualche situazione imbarazzante, invece niente di tutto questo. Assolutamente da evitare!

marcone  @  29/04/2005 21:03:07
Fa Veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedetelo assolutamente!!

Prof  @  13/01/2005 00:20:13
Il film propone un punto di vista surreale rispetto alla nostra mentalità.
Non sono abbastanza informato sulla realtà dei nudisti, ma mi sembra che ci sia comunque una volontà di esagerare e calcare le tinte a tutti i costi.
La protagonista surclassa il marito in tutti i sensi, è la vera eroina del film, coerente e fedele ai propri principi fino in fondo.
Il finale è ampiamente deludente, ma nel complesso il film si lascia vedere, pur non elevandosi al di sopra di una mediocrità complessiva.

pardossi  @  09/12/2004 23:19:28
Una commedia così con vicino la fidanzata non l'auguro a nessuno, volevo vederlo fino in fondo e ce l'ho fatta, anche se mi ha deluso perchè credevo si evolvesse in qualcosa di più divertente.
Questi naturalisti sono proprio strani e sicuramente perversi.
Mitica la figura del marciante, che "idioti" che sono.
Finale assurdo, io l'affogavo seduta stante!

Ultima risposta 10/12/2004 00.36.30
miss_lucifer110  @  24/07/2004 16:01:22
non mi e' piaciuto per niente...
sara' perhe' se mettevano pamela o magari john holmes lo avrei preferito di sicuro... :-)

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  13/07/2004 13:39:31
troppo buoni i due qui sotto!
Il film è uno dei più brutti visti quest'ano, ..scusate... quest'anno!
E non certo per i particolari anatomici. Assolutamente privo di nerbo, non fa ridere, nè coinvolge. Credo che scontenti sia i veri naturisti, sia i loro oppositori.
Non dò zero solo per la bellezza della protagonista.

Ultima risposta 19/07/2004 14.45.40
Ciccio  @  03/07/2004 23:39:38
Ce li hanno sbattuti in faccia! Questa è la verità! "Nerchie contro vulve" questo era il titolo sulla sceneggiatura poi modificato per la vendità nei cinema parrocchiali. Lei è BELLISSIMA e BRAVISSIMA. Sceneggiatura penosa. Era perfetta per un cortometraggio, scusate l'ambiguità della frase... Comunque rimane una ideuzza...

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  28/06/2004 15:22:22
Un filmettino, ino, ino ...che si riscatta con tutta la buona volontà solo sul finale........ ottima l'attrice sconosciutissima almeno a me tale: Barbara Schultz....il resto pessimo solo un gran quantità di c...i, t...e e f...e che dire di più ? Il nulla.....