nudo di donna regia di Nino Manfredi Italia 1981

nudo di donna (1981)

locandina del film NUDO DI DONNA

Titolo Originale: NUDO DI DONNA

RegiaNino Manfredi

InterpretiNino Manfredi, Jean-Pierre Cassel, Eleonora Giorgi, Carlo Bagno, Donato Castellaneta, Georges Wilson, Giuseppe Maffioli

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di Nino Manfredi

Trama del film Nudo di donna

A Venezia scopre il ritratto di un nudo di donna che assomiglia molto alla moglie. Indaga e trova una sosia oppure è ancora lei che ha una doppia vita?

Voti e commenti su Nudo di donna, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2015 20:55:40
Un film che riesce ad essere intrigante, malgrado un soggetto che presenta la classica dicotomia della donna santa/prostituta. L'ambientazione veneziana è sfruttata abbastanza bene ed è funzionale all'atmosfera misteriosa della vicenda fra commedia e dramma personale del protagonista. La Giorgi non se la cava malissimo, ma mi è sembrato un ruolo piuttosto sfaccettato e complesso in rapporto alle sue capacità recitative.

baskettaro00  @  29/12/2011 10:34:27
manfredi veste i panni di attore e
regista,in questo film dal finale enigmatico,complessivamente è
buono ma ho preferito"per grazia ricevuta"con manfredi
in"doppio-ruolo.ci son alcune scene buone come manfredi in casa della prostituta,altre meno riuscite.
come detto non il massimo,l'attore ha fatto di meglio,ma si lascia ugualmente veder.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/03/2011 20:46:44
non male bravo manfredi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/01/2009 23:42:30
Non basta un simpatico manfredi a tenere in piedi il film per tutta la sua durata...si comincia bene,l'idea e' buona ma poi non si trovano piu' idee e la magia si va perdendo...peccato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/06/2008 18:36:06
Mi trovo a parlare di un film che ricordo, anche perchè una scena fu girata vicina alla casa dove abitavo, e avevo assistito alle riprese... niente di che, un soggetto curioso e potenzialmente interessante sfruttato male da Manfredi, nonostante qualche buon spunto.