occhiali neri regia di Dario Argento Italia, Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhiali neri (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHIALI NERI

Titolo Originale: OCCHIALI NERI

RegiaDario Argento

InterpretiIlenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Zhang, Andrea Gherpelli, Mario Pirrello, Maria Rosaria Russo, Gennaro Iaccarino, Ivan Alovisio, Guglielmo Favilla, Gianluca Gugliarelli, Viktorie Ignoto, Cristiano Simone Iannone, Tiffany Zhou, Paola Sambo, Mario Scerbo, Gladys Robles, Fabrizio Eleuteri, Zhang Xinyu

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia, Francia 2022
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Occhiali neri

Roma. Un serial killer che depreda le prostitute mette gli occhi su Diana. Mentre la insegue, provoca un incidente d'auto in cui perde la vista e causa la morte della famiglia di Chin, un bambino di 10 anni. Nonostante la sua cecità, Diane decide di accogliere il ragazzo. Ma l'assassino è ancora a piede libero...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,44 / 10 (25 voti)4,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhiali neri, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

enigmista  @  01/11/2023 09:24:47
   7½ / 10
Bel film, ci sono tutti gli ingredienti che mi hanno sempre fatto amare il cinema del grande Dario, e sono ben dosati. Un film amaro, ben girato, da vedere. Tra gli ultimissimi del Maestro è probabilmente il più bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/05/2022 17:52:49
   6½ / 10
Il Nostro Dario Argento torna dopo dieci anni a dirigere un thriller. Dracula 3D era infatti datato 2012 e Occhiali Neri, film neanche troppo pubblicizzato, è l'ultimo lavoro che senza ombra di dubbio si sapeva avrebbe fatto rinnovare l'opinione pubblica sul fatto che per Dario "è ora di andare in pensione"...
Che posso dire, io onestamente ho visto questo film molto volentieri, e nonostante tutti i difetti registici mi sento di premiare anche quest'ultima "fatica" del Nostro.
Innanzitutto i primi trenta minuti sono la parte migliore del film: si sviluppa bene, desta interesse la protagonista che deve imparare a convivere con la cecità, ed è molto tenera la relazione che si va a creare con lei e il bambino. Palese l'auto-omaggio al Gatto a 9 code e inoltre: la scena dell'incidente è fatta benissimo e la prima uccisione anche.
Dopo questa mezz'ora purtroppo cala il palco. Il trash è preponderante nei dialoghi, nella già citata scena dei serpenti e nel poco sforzo sulla sceneggiatura.
Altro problema che non mi spiego è perché Dario ogni volta non esige di più dagli attori? Ma non si accorge che recitano male? Forse dovrebbe farsi più autoritario.
Però non so come ma Dario riesce sempre a creare questa atmosfera malata, accattivante in ogni suo film... forse la buona musica e l'opprimente fotografia aiutano.
Mi sono divertito come vedere un film trash anni '70. Sapendo a cosa andavo incontro, non voglio bocciarlo.

marlin  @  04/03/2022 01:39:09
   9 / 10
da non perdere...grande regia.musiche al top.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2022 09.01.54
Visualizza / Rispondi al commento
SKULLL  @  02/03/2022 17:52:00
   8 / 10
Bellissimo. Teso e tenero. Il personaggio della Pastorelli le calza a pennello, e mi ha toccato. Una solitudine infinita. Ce n'è da dire su questo film. Non è perfetto, ma chi se ne frega, c'è così tanto di riuscito: atmosfera, personaggi, ritmo, tensione, fotografia e regia mi sono piaciuti moltissimo. Le motivazioni dell'assassino non importano, il male è il male, il male è nel mondo ed è spesso banale. Tutta l'attenzione qui è sulle vittime, con un approccio inedito per Argento. A mio parere un film che non va giudicato in base a quel che ci aspetta da un giallo, perché è un'altra cosa. Cosa non secondaria: Asia Argento non riesce a rovinare le scene in cui è presente. Sono contentissimo, migliore Argento da Nonhosonno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2022 00.52.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net