occhiali neri regia di Dario Argento Italia, Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhiali neri (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHIALI NERI

Titolo Originale: OCCHIALI NERI

RegiaDario Argento

InterpretiIlenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Zhang, Andrea Gherpelli, Mario Pirrello, Maria Rosaria Russo, Gennaro Iaccarino, Ivan Alovisio, Guglielmo Favilla, Gianluca Gugliarelli, Viktorie Ignoto, Cristiano Simone Iannone, Tiffany Zhou, Paola Sambo, Mario Scerbo, Gladys Robles, Fabrizio Eleuteri, Zhang Xinyu

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia, Francia 2022
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Occhiali neri

Roma. Un serial killer che depreda le prostitute mette gli occhi su Diana. Mentre la insegue, provoca un incidente d'auto in cui perde la vista e causa la morte della famiglia di Chin, un bambino di 10 anni. Nonostante la sua cecità, Diane decide di accogliere il ragazzo. Ma l'assassino è ancora a piede libero...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,44 / 10 (25 voti)4,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhiali neri, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marlin  @  04/03/2022 01:39:09
   9 / 10
da non perdere...grande regia.musiche al top.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2022 09.01.54
Visualizza / Rispondi al commento
venetoplus  @  03/03/2022 16:01:05
   2 / 10
..e mi son tenuto alto con il voto badate!!!! La domanda sorge spontanea: ma perchè?? Perchè nessuno ha avuto il coraggio di mettergli una mano sulla spalla e, con fare affettuoso e perchè no anche un pò rispettoso, dirgli "su.. andiamo dai..."
PERCHE'???? Dio mio che roba IMMONDA!! Ho assistito all'ulitmo quarto d'ora trasferendomi in prima fila perchè era il posto piu' vicino all'uscita non potendo resistere oltremodo a quell'oltraggio visivo a cui stavo assistendo. Allucinante la pochezza del tutto... Allucinante davvero... Forse son io che non capisco.. il vero 'brivido' lo si prova quando a mente fredda si pensa agli innumerevoli modi in cui si potrebbero trascorrere 87 minuti della nostra vita. Tafazzismo a livelli insuperabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2022 19.34.40
Visualizza / Rispondi al commento
SKULLL  @  02/03/2022 17:52:00
   8 / 10
Bellissimo. Teso e tenero. Il personaggio della Pastorelli le calza a pennello, e mi ha toccato. Una solitudine infinita. Ce n'è da dire su questo film. Non è perfetto, ma chi se ne frega, c'è così tanto di riuscito: atmosfera, personaggi, ritmo, tensione, fotografia e regia mi sono piaciuti moltissimo. Le motivazioni dell'assassino non importano, il male è il male, il male è nel mondo ed è spesso banale. Tutta l'attenzione qui è sulle vittime, con un approccio inedito per Argento. A mio parere un film che non va giudicato in base a quel che ci aspetta da un giallo, perché è un'altra cosa. Cosa non secondaria: Asia Argento non riesce a rovinare le scene in cui è presente. Sono contentissimo, migliore Argento da Nonhosonno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2022 00.52.56
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  02/03/2022 10:35:35
   4 / 10
Questo film lo ricorderò sempre, purtroppo, come una delle delusioni più grandi a livello cinematografico della mia vita.
Da quando è stato annunciato, ormai 5/6 anni fà, ne ho seguito lo sviluppo, le idee, leggevo ogni cosa riguardasse questo Occhiali Neri, quella storia dell'eclissi, il dire che il fù Maestro voleva tornare alle origini dei suoi film, quel genere giallo/thriller che ci ha regalato capolavori senza tempo.
Inoltre qualche giorno prima dell'uscita lui e Asia hanno detto di aver scritto la sceneggiatura già dopo " la Sindrome di Stendhal, quindi verso il 1997.
Questo mi ha fatto sperare che qualcosa di buono potesse uscire, specie dopo i pessimi film degli ultimi 20 anni, da "Non ho Sonno" in poi, insomma ero veramente pieno di speranze, cosi mi sono seduto al cinema, pronto.
Partono subito le musiche, che purtroppo scoprirò essere l'unica cosa positiva del film, da li in poi un disastro totale.

Innanzitutto la storia dell'eclissi non c'è, è stata solo una trovata pubblicitaria, non c'è proprio nessuna storia, nessuna trama logica, nulla viene spiegato.
Gli omicidi precedenti non si sà perché avvengano, poi il film si trasforma in una caccia alla vittima, fatta malissimo e senza senso.
Speravo almeno in un guizzo finale, un motivo, una storia dal passato, seppur banale avrebbe dato un senso al film, cosi invece sono stati 85 minuti di nulla, un filmetto da Netflix e pure brutto.

Fra l'altro la pellicola sà di vecchio già pensata 25 anni fà, figuriamoci ora, perchè ce ne sono state tantissime di pellicole cosi, ma se ti chiami Dario Argento mi aspetto di trovare qualcosa geniale almeno nella storia.

L'unica cosa che non mi fà dare un voto peggiore sono appunto le musiche, molto belle e il fatto di aver ritrovato il vero Argento per lo meno in qualche scena, qualche inquadratura, come ad esempio quella dell'incidente, o quella del cane, alla fine.
Troppo poco per essere anche solo lontanamente soddisfatti del lavoro di quello che è il mio regista preferito.

A questo punto ho veramente perso le speranze, spero in un ritiro definitivo per non rovinare ulteriormente una reputazione che, dal 2002 in poi ha subito solo colpi durissimi.

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2022 14.17.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net